+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    07/05/2012

hardware pc per distro niresh mavericks

Ciao, avevo fatto tempo fa un post tempo fa per chiedere se potevate darmi una mano con l'installazione di una distro tipo hackintosh ma mi avevate detto che non era possibile parlarne nel forum.

ho letto da qualche parte non poco tempo fa che ora installare la distro mavericks di niresh è legale.
    ma apparte questo.....

io ho aperto questo post per chiedervi se sapevate consigliarmi quale hardware acquistare per fare un pc che poi non abbia problemi con la configurazione del bios ed eventuali dispositivi come scheda video, audio, wifi ecc....

-scheda madre
    -scheda video
    -wireless
    -ram?
    -processore intel

su internet la cosa è alquanto confusionaria e se scrivo nel forum di niresh non ti calcolano manco di striscio.

Iscritto dal
    25/01/2014
    Budget? Esigenze/Uso? Grandezza Case?
    Poi esiste la distro di upchuck che costa solo 8 euro e funziona su quasi tutti i tipi di hardware, te la consiglio visto che vedo che non sei ferratissimo in materia.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    13/12/2011
    Non è che se chiedi in HW dato che io in software ti ho chiuso il thread, le regole cambiano
    Osx su sistemi NON apple è illegale PUNTO.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non è questione di essere legale o meno, il fatto resta che la licenza di Maverick (quella che mai nessuno legge) dice:
    The grants set forth in this License do not permit you to, and you agree not to, install, use or run the Apple Software on any non-Apple-branded computer, or to enable others to do so.

Quindi tu che installi qualsiasi versione di OSX su un pc non Apple, o tu niresh che permetti ad altri di farlo, stai violando la EULA del sistema operativo.

Denis non chiudo il thread perché se ritrovi dove hai letto che adesso è legale, ti invito a linkare la pagina, ma non voglio essere ipocrita quindi allo stesso tempo... terminerei qui la discussione
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    25/01/2014
    Quoto i moderatori sul fatto che è illegale, la stessa Apple poi ha reso gratuita la licenza di Mavericks quindi stavolta non ce ne se piò uscire col fatto che è stata pagata.
    Magari se riformuli il thread chiedendo un sistema compatibile, a solo scopo informativo, penso che non ci saranno problemi.
    Se non l'hai capito i mod non cercano affatto di ignorarti perché fai una cosa illegale, che poi fanno tanti altri, ma non vogliono che il forum diventi una via di scambio di materiale illegale e quindi possa venire preso di mira da qualche ente legislativo che lo potrebbe ritenere adatta una sanzione per il fondatore.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non c'è problema se l'ente legislativo chiede qualcosa offro in primo luogo cooperazione e in seguito sistemiamo a colpi di salsiccia

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da markserver Visualizza il messaggio
    Quoto i moderatori sul fatto che è illegale, la stessa Apple poi ha reso gratuita la licenza di Mavericks quindi stavolta non ce ne se piò uscire col fatto che è stata pagata.
    Magari se riformuli il thread chiedendo un sistema compatibile, a solo scopo informativo, penso che non ci saranno problemi.
    Se non l'hai capito i mod non cercano affatto di ignorarti perché fai una cosa illegale, che poi fanno tanti altri, ma non vogliono che il forum diventi una via di scambio di materiale illegale e quindi possa venire preso di mira da qualche ente legislativo che lo potrebbe ritenere adatta una sanzione per il fondatore.
    e, sempre a titolo informativo, posso suggerire l'acquisto di un apple, anche usato, sul quale installare maverik in modo gratuito

Iscritto dal
    26/05/2011
    A proposito, ma il discorso resta il medesimo anche se uno volesse provare Maverick in macchina virtuale?

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    A proposito, ma il discorso resta il medesimo anche se uno volesse provare Maverick in macchina virtuale?
    Su macchina apple credo rientri nell'eula.
    (iii) to install, use and run up to two (2) additional copies or instances of the Apple Software within virtual operating system environments on each Mac Computer you own or control that is already running the Apple Software.

Iscritto dal
    26/05/2011
    ah avevo perso quel paragrafo, in effetti mi sembra ragionevole

Autorizzazioni