+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: creare iso

kiai969
    Ospite

creare iso

Ciaoa tutti. Ho scompattato un iso di win 8 con winrar, ho inserito una cartella, e ricreata l iso con folder2iso, ma il dvd non bootta. ho provato per scrupolo a ricreare l iso senza la cartella aggiunta (qundi così com'era) e non bootta lo stesso, quindi l'errore è nella ricreazione dell'iso. Avete dei consigli? Grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    Folder2iso non mi sembra faccia iso bootabili

Se devi solo aggiungere una cartella devi lavorare direttamente sull'iso con magiciso o programmi simili, se stai facendo un'installazione personalizzata meglio usare robe tipo win reducer
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

kiai969
    Ospite
    ho provato con magic iso, ho agginto la cartella (circa 100 mb), quando vado a salvare mi dice che non c'è abbastanza spazio nella directory. ???
    Ultima modifica: 19-03-2014 alle 08:36, di kiai969

Iscritto dal
    26/05/2011
    Tutti quelli che conosco (magiciso, winiso, isobuster) sono a pagamento.

L'alternativa sarebbe di usare imgburn.

Prima di tutto fai un disco bootabile con la iso originale e lo lasci nel masterizzatore, apri imgburn, "create image from file/folders", scheda advanced, scheda bootable disc.
    Nella sezione "extract boot image" selezioni il masterizzatore e col pulsantino a destra salvi da qualche parte la boot image in .ima del disco originale.

Quando ha fatto, imgburn se non sbaglio ti chiede se vuoi usare subito quella boot image per il nuovo disco, gli dici di sì e se ricordo bene ti compila da solo alcuni campi (emulation eccetera)

Come già hai fatto estrai il contenuto della iso sul disco fisso e aggiungi le cartelle che vuoi.

Torni in imgburn e nella parte sinistra aggiungi tutto il contenuto estratto più le tue cartelle.

Masterizzi e sei a posto.

Visto che windows 8 non è come windows xp () non escludo che nel campo platform ID dovrai mettere UEFI ma prima prova con il valore che propone imgburn

kiai969
    Ospite
    scusa MainThink, ma io la iso ce l'ho in file. Mi hai scritto che la prima cosa che devo fare e masterizzare la iso originale? cosi butto via un dvd. non si può modificare la iso file?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Usa un riscrivibile

La prima operazione è estrarre le informazioni di boot dalla iso per poi riutilizzarle nella creazione del nuovo disco.

Imgburn so che lo può fare da un'unità fisica, casomai prova a cercare se esistono utility per estrarre la boot image da una iso.
    Eventualmente puoi provare a montare la iso come unità virtuale e vedere se imgburn può usare quella per l'estrazione

kiai969
    Ospite
    ok grazie ci provo domani

Autorizzazioni