+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 36

Iscritto dal
    30/10/2012

Il pc si continua a resettare e ventola scheda video al max

Ciao a tutti,
    ho un problema e chiedo il vostro aiuto per risolverlo.
    Il computer continua a riavviarsi e la ventola della scheda video girà al massimo. All'accensione il computer carica il sistema operativo (windows 8) e riesce ad arrivare solo alla prima schermata (quella di autenticazione) poi si resetta immediatamente.
    Ho pensato fosse un problema di OC e ho ripristinato le impostazioni di defaul della scheda madre ma niente da fare.
    La scheda madre non emette bip di avviso. Non ci sono schermate blu di errore.
    La prima volta che mi è successo stavo giocando. Potrebbe essere la scheda video che si sta guastando?
    Ultima modifica: 21-03-2014 alle 23:56, di thegamer

Iscritto dal
    13/10/2011
    uhm secondo me è qualcosa a livello software
    prova con una distro linux (ubuntu) da cd live e vedi se il pc da problemi

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    30/10/2012
    Ciao, dopo vari tentavi sonno riuscito a disinstallare i driver della scheda video. Ho cancellato tutti i driver ed eseguito un'installazione pulita. Adesso cosa faccio? Lancio un programma tipo 3d mark vantage per testare la scheda video?
    Penso siano i driver perché ho controllato tutti i parametri e le temperature dei componenti e tutto risulta a posto.

Iscritto dal
    13/10/2011
    I benchmark sono abbastanza affidabili, ma poi l'utilizzo giornaliero e un altra cosa.
    In genere con la vga a default o con un leggero oc non dovresti aver problemi di stabilita

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    30/10/2012
    Niente da fare...ventola scheda video al max giri, pc che si blocca o si riavvia e schermata nera. Ho usato sia cccleaner che driver sweeper ma niente da fare.
    Sistema: MSI X99S Gaming 9 ac - i7 5930K - Zotac GTX 980 - Gskill Ripjaws DDR4 2400 mhz 16 gb - Corsair HX1000i - SSD Samsung Pro

Iscritto dal
    13/10/2011
    hai provato con una distro linux da cd se ti da problemi?

Iscritto dal
    30/10/2012
    Per provarla devo scaricare Linux e masterizzare un dvd giusto? Quale programma devo usare poi per testare la scheda video? Adesso mi fa schermata nera e si riavvia solo quando faccio partire un gioco. Il tutto è iniziato mentre giocavo...ventola al max e riavvio del pc. Mi succede la stessa cosa se provo a fare il test prestazioni di Windows.
    Ultima modifica: 24-03-2014 alle 23:21, di thegamer
    Sistema: MSI X99S Gaming 9 ac - i7 5930K - Zotac GTX 980 - Gskill Ripjaws DDR4 2400 mhz 16 gb - Corsair HX1000i - SSD Samsung Pro

Iscritto dal
    13/10/2011
    ma quindi te lo fa solo avviando un gioco.....coi benchmark come va? crash?

Iscritto dal
    30/10/2012
    Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    ma quindi te lo fa solo avviando un gioco.....coi benchmark come va? crash?
    Si quando avvio un gioco e faccio bench...se uso programmi, guardo video e internet funziona tutto perfettamente.

Iscritto dal
    13/10/2011
    quando va sotto carico crasha......dico una boiata, ma a volte è risultata funzionare.....abbassa la frequenza di clock dell gpu sotto i valori di fabbrica e vedi

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni