+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    13/10/2011

scheda audio, ne vale davvero la pena?

ciao ragazzi
    ieri andando al gamestop (dopo una vita che non ci entravo) ho provato un paio di cuffie in esposizione, precisamente le ear force px22, e la differenza con le mie cuffie è mostruosa.....dato che c'ero ho provato anche altre cuffie più economiche e tutte suonavano meglio delle mie ttesport.
    Da li, mi è venuto il dubbio che a fare l'effettiva differenza, sia stata la scheda audio integrata nel baracchino espositivo delle cuffie, perchè le cuffie saranno anche meglio delle mie, ma comunque 40 euri glieli avevo sganciati pure per le mie quella volta, inoltre parlando con una ragazzo che fa recensioni per un sito, mi aveva detto che la scheda audio dedicata è parecchio migliore di quella integrata....

chiedo a voi dato che io sono ignorante....una scheda audio dedicata può realmente fare una differenza sostanziale?

edit:

come periferiche audio connesse al pc ho dette TTesports shock che uso praticamente sempre, e delle casse empire x-gaming 7000 che uso abbastanza raramente (solo per i film praticamente)
    Come scheda audio, posso eventualmente installarne una pci-e 1x perchè non ho altri slot utilizzabili
    Ultima modifica: 24-03-2014 alle 19:05, di Bong313

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    22/09/2011
    la prossima volta che ci vediamo ti porto la mia così la provi ;-)

è una sound blaster recon 3d

PS: la versione fatality della mia è davvero ben fatta e adesso si trova ad un ottimo prezzo sui 60€
    I'm back

Iscritto dal
    13/10/2011
    infatti stavo valutando proprio la recon3d e avrei trovato un usato a davvero un prezzo ottimo, ma non so se ho il tempo di provare la tua.....diciamo che mi fido dei pareri vostri....

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Io ho da qualche mese una Asus Xonar Essence STX e la differenza rispetto all'integrata l'ho sentita parecchio.
    Anche facendo diverse prove sullo stesso brano, prima con l'integrata e poi con la Asus, era lampante, sia su flac che su mp3.

Poi dipende anche cosa vuoi farci, ad esempio la Asus è più adatta per la musica, non so se tu la utilizzerai più per il gaming/film. Io per gaming/film uso delle cuffie usb, che dalla Asus neanche ci passano.

Comunque è sempre difficile dire se la differenza è sostanziale o meno, dipende molto dal tuo orecchio. Probabilmente se facessi ascoltare il mio impianto a mia sorella (esempio) con e senza scheda audio neanche se ne accorgerebbe, e magari qualcun altro la sente ancor più di me.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    13/10/2011
    ora sto valutando due schede in particolare....la creative X-fi platinum e la fatal1ty....una più adatta alla musica, con un snr migliore, mentre l'altra più adatta al gaming, entrambe usate al prezzo di 50 euro circa....
    sono abbastanza indeciso su quale prendere....contando anche le cuffie che utilizzo sarei indirizzato più verso la fatal1ty....

Iscritto dal
    13/10/2011
    Alla fine ho optato per la x-fi fatality....appena arriva vi so dire

Iscritto dal
    13/10/2011
    eccola!

scheda audio, ne vale davvero la pena?-1956892_567604843336873_5488072059218065035_o.jpg

effettivamente suona davvero bene! un ottimo acquisto...le mie cuffie hanno guadagnato davvero tanto, il suono è molto più pulito, inoltre si possono impostare molti effetti davvero interessanti

Autorizzazioni