+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    16/10/2011

Consiglio scheda madre per Haswell

Buondì

a breve prenderò un i7 4770S dal buon heavydog, e avrò quindi bisogno di una mobo per ospitarlo.

Le esigenze principali sono: stabilità, velocità, stabilità, consumi bassi, stabilità....ah dimenticavo, stabilità.Il pc non è da gaming ma principalmente utilizzo con macchine virtuali di ogni genere ma soprattutto un uso intenso della rete (cablato).

Sono indeciso tra l'asus Z87-DELUXE e la Z87-WS, ci sono 10€ di differenza tra l'una e l'altra quindi non è questione di cifre... al momento non necessito del wifi, quindi il fatto che la deluxe ce l'abbia non lo considero un pro.

Deluxe
    https://www.asus.com/Motherboards/Z87DELUXE/

WS
    https://www.asus.com/Motherboards/Z87WS/

Altre alternative? io mi son sempre trovato benissimo su asus...

Iscritto dal
    25/01/2014
    Ciao, vedo che hai adocchiato schede molto interessanti, pensando al fatto che non farai overclock e il pc starà acceso per molto tempo ti direi di andare sulla WS.
    Analizzando invece il fatto che le schede Deluxe ASUS sono a dir poco strabilianti, e te lo dico da fierissimo possessore, ti consiglierei quella.
    Insomma, la prima(WS) è una scheda Workstation, quindi consumi ridotti, hardware stabile e ottima qualità costruttiva; la seconda è una scheda Gaming/Multimedia quindi ottime prestazioni, TANTISSIME features interessanti e veramente tanta tecnologia, apparte il fatto di essere molto più prestante in overclock viste le 18 fasi di alimentazione e il supporto DDR3 3000Mhz, ultimo ma non ultimo il supporto Wireless AC Dual Band.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,
    Secondo me stai andando un può fuori target.

Il chipset Z87 non é assolutamente necessario. Potresti tranquillamente prendere una scheda con H87. Guarda che abbia il chipset intel per la Gigabit Ethernet e sei a posto. Per quanto riguarda la stabilità sinceramente non credo ci siano problemi di sorta con questa generazione di schede madri. Ormai é tutto integrato all'interno del processore (anche le fasi di alimentazione dei core ad esempio).
    Certo andando a pescare tra le schede ultra low cost non scommetterie più sulla stabilità.
    Ricorda poi che più chip aggiungi (tipo controller sata extra, usb extra, ecc) e più consumano le schede. Ovviamente si possono disabilitare da bios se non li usi...

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Secondo me stai andando un può fuori target.

Il chipset Z87 non é assolutamente necessario. Potresti tranquillamente prendere una scheda con H87. Guarda che abbia il chipset intel per la Gigabit Ethernet e sei a posto. Per quanto riguarda la stabilità sinceramente non credo ci siano problemi di sorta con questa generazione di schede madri. Ormai é tutto integrato all'interno del processore (anche le fasi di alimentazione dei core ad esempio).
    Certo andando a pescare tra le schede ultra low cost non scommetterie più sulla stabilità.
    Ricorda poi che più chip aggiungi (tipo controller sata extra, usb extra, ecc) e più consumano le schede. Ovviamente si possono disabilitare da bios se non li usi...
    lo z87 mi serve in quanto andrò ad eliminare la scheda video, utilizzando l'integrata nel processore, quindi lo z87 mi serve per questa caratteristica

Iscritto dal
    29/07/2012
    Tutti i chipset intel supportano la scheda video integrata. Forse ti confondi con i vecchi chipset P che non la supportavano. La serie H permette anche l'overclock della iGPU.

Iscritto dal
    16/10/2011
    quindi cosa consiglieresti?

o quantomeno....perchè non andresti su queste due mobo, e di conseguenza su quale mobo andresti?

ah dimenticavo... ho bisogno della doppia lan

Iscritto dal
    29/07/2012
    Beh, non sarei andato su queste due mobo semplicemente perché hanno tante features che non avresti usato... E per il costo. Il fatto che tu voglia la doppia lan e che preferisci Asus limita parecchio la scelta a questo punto.
    Personalmente reputo che Gigabyte sia allo stesso livello ormai.

Msi e Asrock non sono male ma ho sentito diverse persone che si lamentano del fatto che per alcune cose non sono allo stesso livello (e soprattutto per BIOS e software).
    Comunque do un occhio e se trovo qualche scheda più economica con doppia lan ti faccio sapere.

Iscritto dal
    16/10/2011
    OK grazie... Diciamo che a sto punto però prendo la z87-ws....visto che mi sa che tra un po' ci butto su un esxi 5.5 e mi pare più adatta allo scopo
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ho dato un occhiata e alla fine la WS ti costa poco di più che la GB UD5H... Prendi quella e vai sul sicuro.

Iscritto dal
    16/10/2011
    ordinata la z87-ws

e mò mi organizzo pure per prendere sto i7..... vedremo il salto da nehalhem a haswell se porterà i benefici sperati ^^

Autorizzazioni