+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011

Configurazione PC per amico

Come da titolo, un mio amico mi ha detto di fargli una configurazione peor un pc fisso da gioco, essendo uno con le sue fisse , mi ha posto dei paletti, tipo procio Intel e niente SSD, per ora la vga tiene quella che ha (gtx 560), ora, io con Intel non vado molto d'accordo, quindi gli ho messo un procio e mobo col socket 2011, è l'ultimo?
    O mi consigliate qualcos'altro?

Configurazione PC per amico-pezzi-del-pene.png

Sicuramente dovrò limare qualcosina e farlo stare sotto i 900E, come agireste voi?

I prezzi sono presi da echiave, per comodità e avere tutto da un unico store, ovviamnete consigli su dove acquistare sono bene accetti.

Iscritto dal
    23/12/2012
    un i7 e socket 2011 lo vedo un po' sprecato per il solo gaming..
    Io punterei su un i7(5) su socket 1150, l'ultimo di casa intel e una scheda madre z87.. e se non erro sei a circa 800€..

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Capisco, che ne dici di questa:

Configurazione PC per amico-prezzi-del-pene2.png

Iscritto dal
    03/09/2011
    La seconda configurazione è ottima, l'unico cambio che farei è la RAM, meglio un kit da 2x8 GB rispetto a 4x4GB, sia per un fattore di stabilità che per eventuali upgrade futuri, in generale risparmi anche 20-25 euro a parità di frequenza.
    Inoltre, se il budget lo permette (900 euro?) lo convincerei ad acquistare un SSD. Con circa 100 euro prende un Crucial M500 da 240 GB, più che sufficiente per installare anche i suoi videogiochi preferiti (guadagnando in rapidità di caricamento delle mappe,ecc) oltre al consueto ottimo boost che avrebbe nelle operazioni tradizionali.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Per l'SSD ci ho provato, ma da quell'orecchio non ci sente, comunque la ram è indicativa, in quanto se mi da l'ok, poi vado sul sito della AsRock e mi spulcio la lista di compatibilità con la mobo.

Iscritto dal
    25/01/2014
    Ciao, io punterei su una Mobo Asus, non che mi sia trovato male con Asrock ma a mio parere per chi cerca stabilità e compatibilità non ci sono paragoni.
    Per il discorso dissipatore vedrei qualcosa di più economico e ugualmente efficiente, il Noctua è un fantastico dissipatore senza dubbio ma sono sempre 70€, io punterei sul Raijintek Nemesis che costa qualche Euro di meno ed è sicuramente più performante, oppure se vuoi risparmiare qualcosina in più c'è l'ottimo Scythe Ashura che ti assicurerà tanta performance ad un prezzo molto interessante.
    Per il discorso SSD non mi capacito che una persona che cerchi prestazioni dal proprio PC, quale un gamer, rinunci ad una comodità del genere, forse dovresti provargli a spiegare che installando un SSD il boot avviene in meno di 5sec e che i tempi di caricamento nei Videogiochi sono quasi totalmente azzerati.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Capisco, che ne dici di questa:

Allegato 36456

La configurazione mi sembra ottima, anche se:
    - CPU: se non effettua overclock può prendere la versione liscia, risparmiando circa 15 €.
    - RAM: visto che rientri pienamente nel budget, andrei a prendere delle Corsair Dominator o delle Kingston HyperX Beast (mantenendo la stessa frequenza, 1866 MHz). Magari una configurazione 8x2, per rimanere tranquillo per i prossimi 3/4 anni.
    - Scheda video: utilizzare la GTX 560 su questo sistema mi sembra uno spreco, anche se venisse sostituita più avanti. Dal mio punto di vista conviene prendere tutto in una volta anzichè a spezzoni.
    - Dissipatore: stesso discorso della CPU: se non fa overclock il dissipatore è persino sovradimensionato. Dai un'occhiata al Cooler Master Hyper 412 e al Thermalright True Spirit 140 (se prendi il Cooler Master occhio ai dissipatori ad alto profilo delle RAM!).

P.S.: Complimenti per il nome dell'immagine

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Tutte argomentazioni valide, gli ho dato il link alla discussione e poi tirerà lui le somme.

Io invece con le Asus non mi sono mai trovato benissimo, a casa ne ho ancora una, e ha avuto un pessimo servizio di aggiornamento, sia bios che harware, invece AsRock che posseggo, mi sembra che da questo lato si impegnino abbastanza, addirittura una volta gli fece una domanda per delle ram che non erano in lista, le testarono e poi le inserirono, ora, non so se è stata una coincidenza oppure no, però mi ha dato una sensazione di serietà che raramente ho riscontranto con altri brand.

Sull'SSD, è inutile, non credo ci sia modo di farglielo capire

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Se non cambia idea, ha deciso per la 1° configurazione, quindi per voi c'è qualche incompatibilità o va comunque bene?

Si potrebbe raschiare qualche E qua e là senza andare a perdere di qualità?

Iscritto dal
    23/12/2012
    Secondo me la prima senza ssd e con una 560.. è la fiera dell'inutiità.. con la seconda hai gli stessi FPS e spendi meno..

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni