+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12
    Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011

Pareri su configurazione

Ciao ragazzi,mi trovo a scrivere per avere vostri pareri su una configurazione.I componenti sono high level e vorrei sapere se il tutto va bene.

MOTHERBOARD : Asus p9x79 ws intelx79 socket lga 2011

CPU : Intel I7 4930K

RAM : DDR3 Corsair Dominator Platinum 16GB ( 4x4 GB ) 2400MHz cl9

SSD : Samsung 840 Pro 256GB

HARD DISK : Seagate Barracuda o Western Digital 7200 giri

VGA : Proponete voi,propenso per GTX 770

ALIMENTATORE : Seasonic P-Series XP 80 Plus Platinum 860W

DISSIPATORE : Proponete qualcosa di valido e che non dia problemi con le ram e con il case

SISTEMA OPERATIVO : Windows 8.1

CASE : Cooler Master 690 III Advanced

Le domande sono :

- Potrei prendere delle RAM dello stesso genere solo con frequenza più bassa ?
    - La scheda video avrei in mente una 770 però che marchio e modello ? Che ne pensate della EVGA ACX Cooler ? Versione da 2GB o 4GB ?
    - Dissipatore ad aria che ne dite di una Noctua ?

Grazie mille !

Iscritto dal
    16/10/2011
    Uso che farai di tale configurazione?
    Farai overclock?
    Devi giocarci?

Tutti ottimi componenti, ma io se dovessi cambiare qualcosa metterei:
    HARD DISK : Seagate Barracuda o Western Digital 7200 giri --> Se è solo per storage, andrei di WD Red O seagate nas, entrambi 5900 giri...meno calore, meno rumore, meno consumo
    CASE: Cooler Master 690 II Advanced (avevo il II ed era meraviglioso e bello robusto, il III è molto più plasticoso)
    SISTEMA OPERATIVO: io personalmente, dopo un anno di utilizzo di windows 8 prima, aggiornato a win 8.1 poi.... son tornato al fantastico Windows 7 sp1, ti fai circa 1gb di aggiornamenti, e ti togli tante paturnie rispetto a w8

Per la ram, se non devi fare OC, anche frequenza più bassa nell'uso "normale" non ti cambia nulla

Scheda video, anche qui, devi giocarci ad alti livelli con risoluzioni allucinanti su N monitor? 4gb secondo me al momento sono inutili, fa più il numero sulla scatola che altro. Già con una gtx750 ti riesci ad avere risultati non male in un uso gaming normale, con temperature, rumore e consumi ben più bassi

Dissipatore può andar bene qualsiasi dissi di fascia alta, noctua ottimo per il rumore

Insomma, probabilmente devi specificare qualcosina in più per avere consigli mirati
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Grazie della risposta
    Allora l'uso che verrà fatto con questa configurazione è prettamente generale quindi navigazione web,gaming,...
    Non verrà fatto overclock ed ecco anche il perché del dissipatore ad aria e non un AIO.

Il case 690 III lo possiede mio fratello e,a mio parere, è fatto molto bene.Unico dubbio è se la mobo,con form factor CEB e dimensioni 30,5x26,67 cm, ci entra tranquillamente dato che il case supporta fino a ATX.
    Io come sistema operativo ho windows 7 e mi trovo benissimo,infatti non ho mai pensato di fare l'upgrade a 8.Mio fratello possiede 8.1 e non ha problemi.
    Il WD RED non è indicato per i NAS,quindi un carico di lavoro 24/24 h ?...stavo pensando al Caviar Black da 2 o 3 tera.

I giochi saranno con risoluzione 1920x1080 con single monitor.Stavo pensando se valga la pena spendere qualcosa in più e prendere quella da 4GB.
    Il quesito è la marca e il modello

Come puoi intuire la configurazione non è per me, ma per un conoscente
    Grazie mille!

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta
    Allora l'uso che verrà fatto con questa configurazione è prettamente generale quindi navigazione web,gaming,...
    Non verrà fatto overclock ed ecco anche il perché del dissipatore ad aria e non un AIO.

Il case 690 III lo possiede mio fratello e,a mio parere, è fatto molto bene.Unico dubbio è se la mobo,con form factor CEB e dimensioni 30,5x26,67 cm, ci entra tranquillamente dato che il case supporta fino a ATX.
    Io come sistema operativo ho windows 7 e mi trovo benissimo,infatti non ho mai pensato di fare l'upgrade a 8.Mio fratello possiede 8.1 e non ha problemi.
    Il WD RED non è indicato per i NAS,quindi un carico di lavoro 24/24 h ?...stavo pensando al Caviar Black da 2 o 3 tera.

I giochi saranno con risoluzione 1920x1080 con single monitor.Stavo pensando se valga la pena spendere qualcosa in più e prendere quella da 4GB.
    Il quesito è la marca e il modello

Come puoi intuire la configurazione non è per me, ma per un conoscente
    Grazie mille!
    Ok così è già un po' più chiaro.

Andiamo con ordine:

CASE: il III non è assolutamente male, ma avendo avuto il II e provato il III, continuo a preferire il II come robustezza e assemblaggi

MOBO: https://www.asus.com/Motherboards/P9X79/specifications/ stando al sito asus, sotto form factor di quella mobo, indica ATX, non conoscevo il CEB, dove hai trovato questa info?

HDD: intanto c'è da capire quanto spazio per lo storage gli serve. in secondo luogo i RED sono sì fatti per un utilizzo un po' più intenso e certificati per operatività 24/7, e direi che questo è un punto a favore e non uno negativo. d'altro canto girando più piano e consumando meno, ovviamente sul fattore velocità pura rispetto a un black o altro saranno un po' più lenti, ma se lo storage è utilizzato appunto come tale non dovrebbe essere un problema. Certo una soluzione black è migliore come prestazioni, ma come rumore consumi e temperature è un po' peggio. Avendo già l'ssd per sistema / programmi / giochi, non vedo necessità di uno storage più improntato alla velocità.

Se utilizza un solo monitor a 1920x1080, del 4gb non se ne fa nulla al momento. Se vuole investire qualcosa di più ben venga, ma non noterà differenze se non nel portafogli.

E' una gran configurazione, che comporterà un gran budget

P.S. hai valutato la possibilità di avere i 16gb di ram in 2 banchi da 8 anzichè 4 da 4? almeno sforzi di meno il controller di memoria.
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    La descrizione che hai linkato è di quella normale,invece è propenso per la WS : https://www.asus.com/Motherboards/P9...pecifications/

HDD ho capito il tuo discorso.Per questo non c'è problema.
    Quale modello e marca consigli per la 770 ?

La mobo supporta il quad channel quindi non credo che ci siano problemi con 4 banchi e poi la scheda madre è dotata di 8 banchi e sinceramente metterne solo 2 mi fa strano
    Sempre per quanto riguarda le RAM,che frequenza consigli ?

Iscritto dal
    16/10/2011
    uhm non avevo visto il ws... effettivamente è di tipo ceb, che leggendo in giro pare essere un atx più largo, con alcuni for coincidenti e altri no.... per questo motivo...mi sa che devi cercare un altro case se lo scopo è navigazione web e gaming...che se ne fa della ws?

io come componentistica di solito vado su asus, e anche per la scheda video punterei a quella.

per la frequenza della ram...per navigazione e gaming...ti direi che tutto ciò che c'è sopra il 1600 è grasso che cola e aiuta a partecipare alle gare di celolunghismo e metterne 4 perchè a metterne 2 fa strano...scusa, mi fa più strano il ragionamento stesso

e giuro che sto sforzandomi di capire questa configurazione, ma mi da sempre più l'idea di "ho 3000€ da spendere in un pc, non far rimanere neanche un centesimo" (sto scherzando ovviamente)

Però per navigazione e gaming su singolo monitor fullhd...è esageratissimo

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    La persona della configurazione pensa come me,della serie "preferisco spendere qualcosa in più e mi duri di più".
    Comunque per le RAM farò prendere alcune con frequenza più basse però sempre 4x4.

Quindi il 690 III come case potrebbe essere al limite ?
    Il problema è che non ha molto spazio per il case,se non erro un'altezza massima di 54cm.Dovrò vedere uno che riesce a contenere fino a e-ATX.

Asus come marca della 770....che ne pensi della EVGA FTW ACX 4GB oppure la normale ACX 2GB ? Tra queste due vi è una differenza di 50 euro.

Grazie!

Iscritto dal
    16/10/2011
    non so per il case, io cercherei uno compatibile ceb se proprio deve prendere la ws, e non uno compatibile e-atx e ci fai combaciare i fori che van bene e bon

onestamete? prenderei la versione non ws della scheda madre che tanto non sfrutterebbe i vantaggi della ws ma gli porta solo il problema in più del form factor. prendendo la versione standard è atx e sei sicuro che il 690 III va bene e ti combacia tutto e sta su solida.

per le schede video anche di evga ho sentito parlar bene ma non ci ho mai messo sopra le mani quindi non ho una sensazione mia da darti. se non devi fare oc in ogni caso ti interessa solo che sia stabile e che abbia buoni componenti, e in questo asus è sempre stata al top.
    tanto lo so che comprerai la 4gb

adesso, perdonami se torno sull'argomento, molto a spanne ci si avvicina davvero ai 3000€. se anzichè spendere sta cifra oggi, ne spende la metà....tra 2 anni la rispende e ha comunque un pc più aggiornato di quanto sarebbe questa configurazione tra due anni...e in ogni caso con 1500€ arrivi a giocare più che benissimo

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Sinceramente non ho ben capito anche io perché si è fissato con la WS.Che differenza c'è con la normale ?

Guarda,per come la penso io,punterei al modello con 4GB e vedendo i prezzi della Asus con quelli della EVGA stiamo sullo stesso livello,circa 400 euro.

Per l'altro discorso,a occhio dovrebbe spendere poco più di 2000 euro e secondo me è una cifra accettabile per un ottimo pc

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Dimenticavo,sarebbe meglio frequenza alta con latenza alta ( 2400 MHz e CL11 ) oppure frequenza bassa e latenza bassa ( 1866 MHz CL9 ) oppure ancora 2133 MHz CL9 ?

Autorizzazioni