+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011

Scheda madre e ram per A10-6800K

Ciao a tutti.
    Sono in procinto di assemblare un pc per dei parenti (Uso scolastico + occasionali giochi tipo sims ecc.. quindi non troppo esosi in risorse) e visto il budget non elevato pensavo di utilizzare una piattaforma apu basata su processore A10-6800K che su amazzone vedo in vendita a 129 euri circa.

Mi sapreste indicare una mobo e della ram con un buon rapporto qualità prezzo?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere.
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Iscritto dal
    29/11/2011
    andrei su schede con l'A88 se vuoi risparmiare c'e' l'asrock a88m, per il processore invece del 6800 valuta allo stesso prezzo il 7700 (o poco di piu') le ram almeno a 1600 (1866 e' meglio), per l'alimentatore non serve niente di che basta che non sia una schifezza da 20 euro.le ram vedi quelle che trovi le piu' comuni sono le kingstone.

Iscritto dal
    25/04/2013
    Ciao se può interessarti sul mercatino ho messo in vendita una fm2a88x extreme6

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Come già detto, le AsRock sono ottime come rapporto prezzo/qualità.

Come ram ti consiglio almeno 1866mhz, in quanto la vga integrata nelle APU trae maggiori benefici da moduli con frequenza alta, magari dopo che avrai scelto la mobo vedi tra quelle pienamente supportate.

Iscritto dal
    25/04/2013
    Sempre che debba usare la vga integrata per i giochi... Le prestazioni restano comunque modeste..

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da rio2 Visualizza il messaggio
    andrei su schede con l'A88 se vuoi risparmiare c'e' l'asrock a88m, per il processore invece del 6800 valuta allo stesso prezzo il 7700 (o poco di piu') le ram almeno a 1600 (1866 e' meglio), per l'alimentatore non serve niente di che basta che non sia una schifezza da 20 euro.le ram vedi quelle che trovi le piu' comuni sono le kingstone.
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Come già detto, le AsRock sono ottime come rapporto prezzo/qualità.

Come ram ti consiglio almeno 1866mhz, in quanto la vga integrata nelle APU trae maggiori benefici da moduli con frequenza alta, magari dopo che avrai scelto la mobo vedi tra quelle pienamente supportate.

Grazie ad entrambi per i buoni consigli, ne terrò conto nella scelta della mobo.

Quote Originariamente inviato da offdexter87 Visualizza il messaggio
    Ciao se può interessarti sul mercatino ho messo in vendita una fm2a88x extreme6
    Grazie per la segnalazione, la tua è un'ottima mobo soprattutto per il suo formato, ma per le mie esigenze ed il budget disponibile, mi conviene restare su una MicroATX.
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Autorizzazioni