+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 32

Iscritto dal
    03/05/2014

Consiglio su provider wireless

Ciao a tutti, purtroppo sono arrivato al punto di non poter più tenere Alice 7mb di Telecom Italia come provider internet per via del costo annuale allucinate che si va a spendere, io uso solo ed esclusivamente l'adsl per cui il telefono non mi serve assolutamente (usiamo tutti il cellulare) per cui ho deciso di cessare la linea.

Nella mia zona ci sono vari provider wifi ma mi hanno consigliato solo questi 2 Telemar o NtrNet

la mia domanda è:
    ce qualcuno che è abbonato con 1 di loro e potrebbe consigliarmi ??

Grazie in anticipo

Iscritto dal
    24/11/2012
    Di dove sei? Sicuramente del nord dato che i wisp sotto l'emiliaR latitano

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    05/09/2011
    Dipende tutto dalla zona, tanti sono a livello provinciale quindi armati di pazienza e cercali su google.

Poi sii consapevole che andrai a spendere bene o male la stessa cifra che ora spendi con telecom.

Iscritto dal
    03/05/2014
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Di dove sei? Sicuramente del nord dato che i wisp sotto l'emiliaR latitano
    Provincia di Vicenza
    qui ce ne sono di tutti i tipi, il problema è quale scegliere !!!

Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Dipende tutto dalla zona, tanti sono a livello provinciale quindi armati di pazienza e cercali su google.

Poi sii consapevole che andrai a spendere bene o male la stessa cifra che ora spendi con telecom.
    be direi di no perche:

con Alice Telecom pago 40,00 euro al mese (7mb) annuo € 480,00
    con Telemar pagherei 18,00 euro al mese (5mb) annuo € 216,00
    con NtrNet pagherei 19,50 (7mb) > 1 mese gratis € 214,50

Iscritto dal
    05/09/2011
    Vicenza dove?

Scarta a priori E4A e Telemar.

NtrNet non li conosco.

Io uso (e consiglio anche ai clienti) WiFiWEB.
    Abbonamento 10/1 mb a 30€/mese, se prepaghi l'anno costa 25€/mese.
    Se trasferisci un numero di telefono fisso hai la numerazione voip gratis (escluso per adattatore e le chiamate).

Io ho scelto loro perché sono a 2 minuti da dove lavoro, sono preparati e so con chi prendermela.
    Soprattutto mi sono stati consigliati parecchie volte.

Iscritto dal
    03/05/2014
    Ciao worms, non sono di Vicenza ma provincia dalle parti di Marostica,
    qui da me ci sono parecchi che usano Telemar (compresi 2 amici miei) e non hanno mai avuto problemi, loro vengono e ti installano tutto e se ci sono problemi all'antenna si arrangiano visto che e sua, l'unico neo sarebbe la velocità di 5/1 mb a confronto di altri.

E4A l'avevo scartata subito in quanto ho sentito parlarne molto male e con tanti disservizi.

NtrNet c'è l'ha il figlio di uno di loro che ha Telemar, lui ha fatto il contratto Airmax2 quello a 12/1 mb e viaggia oltre i 15/1 mb e paga 26€/mese, e prepagando un anno ti regalano l'antenna poi dal secondo anno hai 1 mese gratis, finora non ha avuto problemi ma è da gennaio che ce l'ha, con loro puoi montarti tutto da solo ma se rompi qualcosa e tua per cui loro si lavano le mani.
    ah ..altra cosa e che hanno la sede a Roana vicino a Marostica (ma non cambia nulla)

Iscritto dal
    25/01/2014
    Io ti consiglierei di vedere anche Eolo, hanno due BTS vicino Marostica quindi la copertura dovrebbe essere ottima, per i prezzi sono buoni 20/2 a 27 Euro, costo di Attivazione di solo 19 Euro e l'antenna è gratis.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    03/05/2014
    Quote Originariamente inviato da markserver Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei di vedere anche Eolo, hanno due BTS vicino Marostica quindi la copertura dovrebbe essere ottima, per i prezzi sono buoni 20/2 a 27 Euro, costo di Attivazione di solo 19 Euro e l'antenna è gratis.
    grazie della info markserver, ho dato un occhio ma non mi risulta quel prezzo che hai scritto

Con EOLO20 Plus navighi fino a 20 Mega e chiami con EOLO Voce a soli 26,90€ + IVA al mese!
    e per di più se sfori i 40 gb/mese vai a 4 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload

Iscritto dal
    25/01/2014
    Ttonys per un utilizzo casalingo 40 Gigabyte sono davvero tanti, a meno che chiaramente non scarichi a manetta
    Comunque se non hai problemi di spesa c'è la soluzione Power che ti garantisce il 50% di banda e hai traffico illimitato, che per una soluzione Wireless non è assolutamente male.
    Anche se Eolo è un po' caro è l'unico servizio serio fornito da un azienda che da anni è nel mercato delle telecomunicazioni e non da dei tecnici che si sono inventati un servizio, infatti è l'unico che garantisce quelle velocità e ho anche sentito parlare molto bene delle latenze.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    03/05/2014
    markserver il problema sta proprio nel prezzo, altrimenti mi terrei senza dubbio Alice a 7mb pieni
    per il discorso utilizzo dati è una incognita perchè avendo 2 figli che utilizzano la Smart TV quando vedono i film/youtube e altro vanno giu a meraviglia i mb (es: mese scorso 130GB)

Consiglio su provider wireless-cattura.jpg

certo che non è sempre cosi adesso si va incontro all'estate e verrà usata mooolto meno, anzi penso che eliminerò anche Infinity Special che avevo in promo fino a tutto il 2015 a €6,99

però un pensierino a EOLO10 Plus lo sto valutando .... mah
    Ultima modifica: 04-05-2014 alle 12:37, di ttonys

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni