+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 46

Iscritto dal
    02/11/2012

Consiglio modem/router .. Centralino

Mi servirebbe sapere un router che abbia anche la funzione integrata di centralino,a cui poter collegare 3/4 telefoni cordless.. Il fritz box 7390 va bene secondo voi o ne conoscete altri migliori? E' x un piccolo ufficio con 3 interni.. Grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    Come apparecchio tutto integrato va molto bene, ne ho montato anch'io uno a un cliente un paio d'anni fa.
    L'interfaccia web per configurarlo è notevole
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Come apparecchio tutto integrato va molto bene, ne ho montato anch'io uno a un cliente un paio d'anni fa.
    L'interfaccia web per configurarlo è notevole
    Ciao,quindi ci potrei collegare fino a 6 telefoni cordless, smistare le chiamate, mettere la musichina di attesa, far selezionare da chi chiama l interno desiderato e passare le chiamate tra interni? Se è così lo prendo al volo...oltre al fatto che è anche un dispositivo che fa tante altre casette.. Grazie

Iscritto dal
    25/01/2014
    Blood il Fritz è un ottimo prodotto, le funzioni da centralino non sono male assolutamente, per quanto riguarda le funzioni avanzate dovrai smanettare ma ci sono
    Col Fritz puoi anche organizzare un NAS e creare un server Fax all'interno dell'apparato, se non hai problemi di Budget io ti direi di prendere il 7490 che ha anche il Wi-Fi AC che per il file sharing interno può risultare utile e sicuramente verrà tenuto aggiornato per molto più tempo e fidati conviene visto che Fritz con gli aggiornamenti introduce novità interessantissime.
    Unica alternativa economica sarebbe prendere un PC low-budget e fargli girare 3CX o Asterisk, ma calcolando il prezzo delle schede FXO ti costerebbe molto di più del Fritz, però sono due soluzioni totalmente differenti.

EDIT: Forse ho trovato ciò che cercavi. Link
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    02/11/2012
    Ciao mark, a me in effetti serve quasi unicamente da centralino e come router. Principalmente.

Le mie esigenze attuali precisamente sono quelle di avere questo apparato in ufficio e collegarci 4 pc (3 che uso io e l'assistente; 1 server), le porta usb 2.0 le potrei usare per la stampante Lexmark in rete e per hdd che salvi i dati ogni 24 ore, 3 o 4 cordless, il mio portatile in wi-fi. A questo punto toglierei di mezzo il router attuale (che utilizzo per Telecom) e potrei anche togliere il mini pc che uso in rete come server a cui accediamo per consultare cartelle comuni di dati dei clienti. In quanto con il hdd esterno sulla usb 2.0 potrei accedere direttamente, dai diversi pc in rete, a quell'hd che mi fa sia da disco per salvare i dati e sia da disco dove andare a consultare cartelle. Grazie per il link, cmq preferisco di gran lunga una soluzione fritz box, adesso vedo tra il 7390 od il 7490, alla fine all'interno del mio studio girano file excel, doc, pdf.. nulla di trascendentale o pesante..

Quote Originariamente inviato da markserver Visualizza il messaggio
    Blood il Fritz è un ottimo prodotto, le funzioni da centralino non sono male assolutamente, per quanto riguarda le funzioni avanzate dovrai smanettare ma ci sono
    Col Fritz puoi anche organizzare un NAS e creare un server Fax all'interno dell'apparato, se non hai problemi di Budget io ti direi di prendere il 7490 che ha anche il Wi-Fi AC che per il file sharing interno può risultare utile e sicuramente verrà tenuto aggiornato per molto più tempo e fidati conviene visto che Fritz con gli aggiornamenti introduce novità interessantissime.
    Unica alternativa economica sarebbe prendere un PC low-budget e fargli girare 3CX o Asterisk, ma calcolando il prezzo delle schede FXO ti costerebbe molto di più del Fritz, però sono due soluzioni totalmente differenti.

EDIT: Forse ho trovato ciò che cercavi. Link

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio
    Ciao,quindi ci potrei collegare fino a 6 telefoni cordless, smistare le chiamate, mettere la musichina di attesa, far selezionare da chi chiama l interno desiderato e passare le chiamate tra interni? Se è così lo prendo al volo...oltre al fatto che è anche un dispositivo che fa tante altre casette.. Grazie
    Come ha linkato Mark nel suo post, i fritzbox hanno un pbx integrato, ovvero una centralina telefonica che permette appunto di avere delle extension (gli "interni") assegnati ad apparecchi telefonici più o meno di qualsiasi tipo (anche iphone con installata l'app dedicata).
    Dopodiché mettere le chiamate in attesa non è un problema, trasferire la chiamata da un interno all'altro non è un problema.

"far selezionare da chi chiama l'interno desiderato" è una cosa più complessa (si chiama IVR) e non la fa.
    Ci vuole per forza un software PBX più potente come asterisk o una versione custom semplificata come trixbox ma ci vuole hardware separato

ps: attenzione alle performance delle porte USB del fritzbox che saranno senza alcun dubbio al limite della penosità (come su praticamente tutti i router). Non pensare di backuppare quantità di dati medio-grandi con facilità con quel sistema (chiaro se lo fai di notte e ci mette anche sei ore non ti interessa )

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Come ha linkato Mark nel suo post, i fritzbox hanno un pbx integrato, ovvero una centralina telefonica che permette appunto di avere delle extension (gli "interni") assegnati ad apparecchi telefonici più o meno di qualsiasi tipo (anche iphone con installata l'app dedicata).
    Dopodiché mettere le chiamate in attesa non è un problema, trasferire la chiamata da un interno all'altro non è un problema.

"far selezionare da chi chiama l'interno desiderato" è una cosa più complessa (si chiama IVR) e non la fa.
    Ci vuole per forza un software PBX più potente come asterisk o una versione custom semplificata come trixbox ma ci vuole hardware separato

ps: attenzione alle performance delle porte USB del fritzbox che saranno senza alcun dubbio al limite della penosità (come su praticamente tutti i router). Non pensare di backuppare quantità di dati medio-grandi con facilità con quel sistema (chiaro se lo fai di notte e ci mette anche sei ore non ti interessa )
    Ecco, questo è il punto, pertanto mi consigli un microserver tipo Hp N54L ad esempio? Su cui installare questo software .. oppure sulla baia vendono kit centralino telefonico con 4 telefoni interni panasonic.. Svolge tutte le normali funzioni di un centralino PABX

Non so se posso mettere un linkl ..

Iscritto dal
    25/01/2014
    Blood lascia perdere i kit preassemblati che come il Fritz avranno sempre dei limiti nella gestione, più che altro mi puoi dire il budget per i telefoni o se magari gia li possiedi.
    Appena mi dai i dati vedo di stilarti una piccola configurazione Low Budget

EDIT: Nel caso ti serva comprare i telefoni mi puoi dire di quali funzioni hai bisogno ed eventualmente se devono essere Cordless o Fissi.
    Grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    Fammi capire, l'IVR che risponde "premere 1 per, premere 2 per, ..." è il requisito principale?

Vorrò essere tanto insolente da chiedere cosa diavolo ve ne fate per un ufficio con tre telefoni

Scherzi a parte, bisogna rivedere un po' tutta l'idea.

Il fritzbox da cui siamo partiti è quanto di meglio puoi avere come qualità e funzionalità se vuoi modem, router, centralino telefonico, base per 6 telefoni DECT.
    Non ha funzionalità di digital receptionist (che è il nome comune dell'ivr ).

Dovresti cambiare completamente direzione, ovvero prendere un gateway voip e avere su un server (anche virtuale) un software pbx che fa da centralina e ivr e tutto quello che vuoi.
    Dopodiché dovrai cambiare tutti i telefoni con modelli capaci di lavorare su ethernet e impostare tutto il sistema per lavorare come preferisci.
    Esistono anche apparecchi standalone ("appliance") che non sono altro se non un micro-pc tutto integrato con di fianco una scheda voip.

Esempio di gateway (500 euro):

Esempio di appliance (1000 euro):

Chiaramente si complica parecchio, la cosa.

Iscritto dal
    25/01/2014
    Main scusa se ti contraddico però per lui mi sembra esagerato prendere una soluzione beroNet, è troppo per gestire una misera linea analogica o ISDN, c'è il Grandstream HT 503 a 50€ che gestisce una FXO PSTN e un dispositivo telefonico analogico.
    Per il server un Micro HP basta e avanza per far viaggiare Asterisk o 3CX ed avere anche funzioni di NAS.
    Per i telefoni se non li ha comprati si trovano degli Yealink a meno di 50€ e nel caso li avesse presi un Gateway FXS 4 porte costa circa 80€.
    Senza contare che in questo ambito l'usato te lo gettano addosso, io stesso ho dei Gateway FXS attualmente nei cartoni a marcire

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni