+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    12/04/2013

Spegnimento pc all'improvviso - Errore kernel power 41

Salve ragazzi
    Ho un problemino da quando ho provato a fare il passaggio a win8.1
    In pratica con cadenza fissata a circa ogni due giorni il pc si spegne di botto sia che ci stia lavorando, sia che lo lascio a scaricare o mentre guardo un film, cioè indipendentemente dal lavoro che sta svolgendo
    Ho provato con su un altro alimentatore cooler master da 850watt, altrimenti ho un corsair ax1200.
    lo strano è che rimettendo l'immagine che avevo fatto con acronis di win7 non da questo problema (ormai l'ho rimessa da 4-5 giorni)
    Mi piacerebbe rimanere con win8.1 ma qualcuno mi può dare una mano a individuare questo problema?

Da dire che in rete su google scrivendo kernel power 41 win8.1 ne escono di cotte e di crude! si vede che è un problema abbastanza noto!

Ho postato in overclock perchè il pc è in OC, ma lo fa pure a settaggi di default, l'hardware è il seguente:

corsair ax1200
    p8p67 deluxe
    cpu 2600k
    8gb 1600mhz vengeance (passati una nottata con memtest86)
    ssd 830 pro samsung 256gb
    sli di gtx680

Attendo fiducioso! Grazie

Iscritto dal
    29/11/2011
    l'errore dovrebbe evidenziare un riavvio improvviso o un crash di sistema, sarebbe importante controllare gli eventi per capirne di piu', spesso comunque tali riavvii o blocchi sono provocati dai driver audio e video (controlla anche i rimanenti non si sa mai) o da un alimentatore che si siede improvvisamente (non mi sembra il tuo caso) o peggio da microinterruzioni dell'energia elettrici o forti abbassamenti della stessa (se noti sbalzi di luminosità delle lampadine di casa potresti avere quel problema).

insomma senza dati aggiuntivi devi andare un po' a naso.

Iscritto dal
    12/04/2013
    Quote Originariamente inviato da rio2 Visualizza il messaggio
    l'errore dovrebbe evidenziare un riavvio improvviso o un crash di sistema, sarebbe importante controllare gli eventi per capirne di piu', spesso comunque tali riavvii o blocchi sono provocati dai driver audio e video (controlla anche i rimanenti non si sa mai) o da un alimentatore che si siede improvvisamente (non mi sembra il tuo caso) o peggio da microinterruzioni dell'energia elettrici o forti abbassamenti della stessa (se noti sbalzi di luminosità delle lampadine di casa potresti avere quel problema).

insomma senza dati aggiuntivi devi andare un po' a naso.
    Infatti girovagando ho letto che disabilitando i driver hd audio nvidia specialmente con gli sli si risolve. Spiegherebbe perché su win7 tutto va a meraviglia!
    Stasera rimetto su l'immagine di win8 e disabilito tutti i driver audio nvidia.
    Poi vi aggiorno!
    Magari ti incollo anche il codice errore che adesso non ho dietro!
    Grazie per adesso
    Ciao

Autorizzazioni