+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15
    Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011

Mistero su non accensione pc

Ciao ragazzi,ieri pomeriggio mi è successa una cosa veramente strana
    Sono stato con il pc acceso fino alle 16:00 poi l'ho spento e rimasto l'UPS acceso.Vado ad accendere il pc dopo 3 ore ma non parte.Controllo tutte le connessioni ed è perfetto,premuto anche il pulsante di accensione,reset e cmos dalla scheda madre ma niente.
    Fatto sta che questa mattina riprovo e si accende alla prima botta.Che cosa può essere successo ?
    La cosa ancora più strana è che l'alimentazione alla mobo arrivava perché si accendevano i soliti led.La mia mobo ha la particolarità di accendersi poi spegnere subito per fare il check dei componenti e riaccendersi dopo circa 5 secondi.Ieri non si è mai accesa e ora sembra essere tutto ok.
    Neanche dire che ci sono stati problemi di corrente perché ho un UPS della APC !
    Illuminatemi su questo mistero

Grazie mille

p.s. una cosa di diverso rispetto a prima c'è,ora la spia sul retro della mobo del bluetooth rimane sempre accesa rispetto a quando si accendeva solo all'accensione del pc. ( scusate per le ripetizioni dei vocaboli )
    Ultima modifica: 10-05-2014 alle 11:00, di MarcoPC

Iscritto dal
    26/05/2011
    Mistero
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Che stranezze
    Ora gira benissimo come al solito...bah!

Iscritto dal
    29/11/2011
    puo' succedere deve esserci stato un picco di tensione che l'ha mandata in protezione, oppure un forte surriscaldamento, magari l'hai spento dopo un intensa sessione di gioco senza farlo raffreddare un attimo, se funziona non mi preoccuperei troppo.

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Ragazzi,lo stesso scherzetto me l'ha fatto anche ieri e non mi si accende più.Ora sto scrivendo dal pc di mio fratello
    Ieri più o meno alla stessa ora dopo 2 ore scarse di gioco poi sono rimasto un 10 minuti su navigazione web e poi l'ho spento.Sempre ieri dopo 4 ore che lo avevo spento,lo vado ad accendere e mi fa il check iniziale ma poi non si avvia più.
    Ma che cavolo gli è preso
    Illuminatemi

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    La cosa strana è che mi ha fatto il check iniziale senza più accendersi quindi ho paura che qualche componente non funziona
    Cosa ne pensate ?

P.s. Ancora non parte e sto con le mani legate srnza saper cosa fare o cosa possa essere !

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Fai un tentativo, tieni il pc con il cavo 220 staccato dall'alimentatore il più possibile. Mi capita che su alcuni acer fissi si "perda" la scheda lan, staccando il cavo 220 per cinque minuti, magicamente ritorni tutto funzionante.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Già fatto, anche staccato la batteria tampone della mobo ma il discorso non cambia.
    Non riesco a capire per quale motivo !

Comunque stasera stacco la presa e domani mattina riprovo.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Sarebbe stato utile, quando era ripartito la prima volta, "togliere" eventuali overclock di processore e vga. Hai sicuramente provato con solo ram e vga, immagino, potresti provare con un alimentatore diverso, anche se un Seasonic non dovrebbe fare "scherzi", tentare non nuoce.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    No no,sto senza overclock
    Ho riprovato questa mattina dopo aver staccato la presa da ieri sera ma non vuole partire.Mi pare strano che sia l'alimentatore anche perché non lavora tanto per via dell'UPS.
    Non ho provato solo con ram e vga perché sto a liquido quindi dovrei smontare tutto il loop.Ho provato soltanto a cambiare slot alla vga ma il discorso non cambia.
    Come ho detto qualche post sopra,il fatto che l'ultima volta la mobo abbia fatto il check iniziale senza accendersi,sta a significare che qualche componente non funziona.
    I led della scheda madre si accendono

Autorizzazioni