+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    14/10/2011

Aiuto: PC che non si avvia

Buonasera ragazzi, scusate per l'apertura dell'ennesimo thread su pc non funzionanti, ma avrei bisogno di aiuti precisi per risolvere il problema, dal momento che, per motivi di studio, solo nel fine settimana potrei fare le prove e questo è un periodo particolarmente affollato. Premetto che nello scrivere non riesco ad andare a capo. Praticamente da un po' di tempo il pc mi dà errori video, si riavvia o spegne da solo, ma nulla di particolarmente fastidioso. Ieri sera è successa la stessa cosa. Qui da me nessun temporale. Stamattina mio fratello lo va ad accendere e si accendono soltanto le ventole per mezzo secondo, poi si fermano (anche quella dell'alimentatore) e non succede più nulla. Ho riprovato più volte, anche staccando la vga. Cosa potrebbe essere? L'alimentatore? Non ho pezzi da provare, ho solo un ali Antec Neo Eco 450W, ma ha solo un connettore 6 pin, mi servirebbe una sdoppiatore. Il pc è composto da: Alimentatore Corsair HX850
    Processore Intel i7 920
    Ram 6GB 1600MHz Corsair Xms3
    Dissipatore Noctua NH-D14
    Scheda madre Gigabyte x58-UD7 rev.1
    Scheda video Gigabyte HD5870 Ultra durable Grazie in anticipo per l'aiuto!

Iscritto dal
    29/11/2011
    a naso direi l'alimentatore.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,
    Ho visto ora il tuo post.
    Se l'alimentatore Antec che hai é preso da un altro PC io proverei il Corsair su quell'altro PC.

Altrimenti connetterei l'antec al tuo e proverei a far partire la VGA con solo un connettore.

Un'altra cosa che puoi fare é staccare il Corsair, avviarlo ponticellando il 24 pin, e vedere i voltaggi con un tester.

Occhio a quello che fai e come ti muovi che puoi bruciare i componenti, o anche farti male!

Iscritto dal
    14/10/2011
    Grazie ragazzi,nel weekend vedo di fare qualche prova

Iscritto dal
    14/10/2011
    Aggiornamento: provando a fare un ponte tra cavo verde e nero del connettore 24 pin dell'alimentatore, senza nulla collegato, la ventola si avvia ma subito si spegne, dopo circa 1 secondo.
    Ho l'altro ali da provare, ma non vorrei toccare l'altro pc, dato che finalmente non fa più capricci, dopo averci montato una hd3650 agp.
    Per quanto riguarda il multimetro, per il test ho un sunway analogico modello xy-1000 mi sembra. Comunque stavo vedendo per un fluke 83v.
    Dite che posso contattare corsair per l'rma?
    Qualcuno sa per caso quanto si potrebbe spendere di spedizione?
    Grazie mille e scusate per la mia lentezza nel fare le prove

Ora vedo di testarlo col multimetro
    Buona serata!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Si contatta il produttore per aprire una procedura di RMA. A naso sembra in corto...
    Per la spedizione siamo tra i 10 e i 20 euro credo.

Iscritto dal
    14/10/2011
    Ragazzi buongiorno! Aggiornamento: Ho aperto la procedura di RMA e ho spedito l'alimentatore. Per chi dovesse leggere in futuro questa discussione, elenco alcune info per una spedizione in Olanda: Spedireweb non spedisce all'estero, Spediamo.it per un pacchetto di 2,85kg e dimensioni 26x16x11 si prende 32€ circa senza assicurazione, dhl, ups, bartolini dovrebbero prendersi intorno ai 100€. Con le poste ho fatto pacco ordinario estero, pagato 20,5€, in due giorni arrivato alla dogana italiana, ma al di fuori dell'Italia non è più tracciato. Per chi volesse una spedizione più rapida (quick pack europe) credo ci vogliano 40-45€ circa . P.S. Perché non riesco ad andare a capo?

Iscritto dal
    14/10/2011
    Ragazzi vi aggiorno dicendovi che mi è arrivato il nuovo alimentatore in sostituzione del mio danneggiato: essendo il mio fuori produzione, mi avevano proposto un corsair RM850, ma avendo letto di condensatori di dubbia provenienza, ho chiesto e ottenuto un corsair AX860 che mi è arrivato incellophanato (quando io ho inviato solo l'alimentatore senza cavi seguendo quanto scritto sul forum corsair). E dovrebbero anche rimborsarmi le spese di reso.

Direi che sono andato bene
    Ho proposto il vecchio ax nonostante alcuni pare che fischino poiché ha una migliore ventola rispetto al nuovo e dovrebbe essere assemblato da seasonic. La versione nuova da flextronics
    Però sinceramente ho avuto l'impressione che sia realizzato più in economia rispetto alla prima versione dell'hx: la sacca dell'ali non è di velluto, la sacca dei cavi è più economica, le lamiere mi sembrano più sottili.

Ora devo montarlo e provarlo

Iscritto dal
    26/05/2011
    Gli AX fino all'860 sono basati su un design di seasonic, probabilmente assemblato nelle stesse fabbriche, ma non con gli stessi componenti né con lo stesso controllo qualità.

Ciò non toglie che resta un ottimo alimentatore, se ne becchi uno che non fischia come una locomotiva
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni