+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    26/05/2011

Mini-rece PC Ufficio: CM Silencio 352 - Asus H97

Ieri, un po' in emergenza, ho dovuto comprare e assemblare un PC uso ufficio.
    Il target non era spendere il meno possibile, ma il budget non permetteva un ProDesk come sono abituato a fornire.

Quindi sono andato allo shop offline di riferimento e ho comprato i seguenti componenti:
    • Case Cooler Master Silencio 352 (60 euro):

costa poco e si vede. L'isolazione acustica è simbolica, se si fa passare il cavo d'alimentazione della scheda madre sul retro non si chiude lo sportello, le ventole non sono PWM, c'è uno sportellino con due piccoli magneti che tappa la griglia sul tetto (quando non si monta una ventola) ma si può soffiare via con uno starnuto quindi finirò per incollarlo con del biadesivo.
      La chicca sono i posti per montare gli SSD con le guarnizioni anti-vibrazione per le viti (chissà dove hanno letto che gli ssd vibrano ) mentre per i dischi fissi niente, viti e basta.
      Aggiungo che questo esemplare traballa stile sedia con gamba più corta delle altre.
      Mi piace la porta davanti, è magnetica anche lei ma chiude molto bene.
      Anche il design nel complesso è elegante.
      Non penso che lo ricomprerei, meglio spendere 60 euro in qualcosa di più classico e più "solido"
      nbsp
      nbsp
    • Alimentatore Corsair CX430M (50 euro):

semi-modulare senza pretese, bundle di cavi e accessori minimo (cioè perfetto nel mio caso) e ringrazio Corsair per il cavo AUX +12v più lungo del normale e separato in due cavi piatti.
      nbsp
      nbsp
    • Scheda madre Asus H97M-E (82 euro):

senza accorgermene ho comprato qualcosa di stra-nuovo di pacca (prima versione del bios il 9 maggio!);
      INTERESSANTISSIMA e comprata quasi a caso, tutta integrata compreso slot M.2 se si vuole addirittura far sparire il disco fisso separato!
      Non ha displayport e bisogna fare attenzione alle risoluzioni massime supportate perché se ricordo bene la pagina del manuale, si ferma a 1920.
      Bundle inesistente (2 cavi sata e basta) ma in questo caso non mi aspettavo / non avevo bisogno di niente di particolare.
      nbsp
      nbsp
    • Intel Core i3-4150 (95 euro):

Ho preso questo solo perché è il primo con HD-4600 e perché era l'unico disponibile immediatamente in negozio. Più la seconda ragione della prima.
      nbsp
      nbsp
    • 2x4Gb Kingston DDR3-1600 CL10 (63 euro):

Non ho dubbi che 8Gb non servano a una mazza ma in negozio questi avevano.
      Peccato che uno dei due moduli sia bacato e non faccia partire il pc quando inserito... mi tocca andare a far cambiare il kit
      Ieri sera mi stava salendo il nervoso () poi mi sono accorto che lasciando soltanto l'altro modulo andava tranquillamente ma se aggiungevo anche questo qui rotto andava in loop di fake boot.
      Con soltanto quello rotto, non partiva proprio niente, rimanevamo io e il power led a guardarci addosso
      nbsp
      nbsp
    • Western digital caviar blue 500gb (50 euro):

Che devo dire, è un disco fisso
      nbsp
      nbsp
    • Windows 7 Pro 64-bit OEM (125 euro):

Perché sì, perché RDP, perché group policy, perché dominio
      C'è un motivo se la home premium ha "home" nel nome.

Ecco è tutto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    16/10/2011
    Hai ragionissima, quel case e' terribile ...

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Spero che il computer fosse molto urgente e tu molto disperato

Iscritto dal
    24/11/2012
    Non ho mai sentito la parola isolazione
    Quindi se isolamento diventa isolazione, insolazione diventa insolamento?

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    26/05/2011
    In effetti sì

Ah ragazzi mi son fatto sostituire il kit 2x4Gb e fa la stessa cosa (ho controllato i seriali, è un altro kit)

Non me lo spiego. Un modulo funziona perfettamente, l'altro no, né da solo né in tandem

Quasi quasi lo infilo nel mio pc e vediamo che succede

brb

Iscritto dal
    26/05/2011
    Niente da fare, led rosso sulla scheda madre... mi sembra molto strano che anche il secondo kit abbia un modulo fallato come il primo?

Vabé, sinceramente la conclusione del problema è che il tizio si tiene 4Gb e viviamo tutti tranquilli in ogni caso

Iscritto dal
    07/09/2011
    inb4 partita di moduli fallati erroneamente venduti per buoni

Ma possibile che ogni cosa che compri tu, poi si rompe?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Ma possibile che ogni cosa che compri tu, poi si rompe?
    This!

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    25/01/2014
    Hai provato a cambiare slot sulla MB? Potrebbe avere problemi quest'ultima anche se è una possibilità molto rara.
    Bella recensione anche se corta, il Silencio di fascia bassa è un pessimo case, quando si ha a disposizione quelle cifre un Antec One non ha rivali.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Autorizzazioni