+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    26/05/2014

ho spento male il computer e non si accende

Salve, l'atro giorno ho spento male il computer utilizzando solo il tasto di accensione senza usare la procedura standard perchè il pc andava molto lento. Se ora lo voglio accendere compare la pagina dove ti viene chiesto se vuoi avviare windows normalmente, utilizzare l' ultima configurazione sicuramente funzionante o di avviarlo in modalità provvisoria. Qualunque opzione seleziono il computer si riavvia e ricompare lo stesso messaggio. Chiedo il vostro aiuto sperando di risolvere il problema. grazie

Iscritto dal
    13/10/2011
    quasi sicuramente problemi al sistema operativo

puoi intanto provare a resettare il bios x sicurezza, ma credo sia da ripristinare il sistema operativo oppure formattare e rimetterlo da zero

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Una riparazione da disco di ripristino dovrebbe risolvere.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    07/09/2011
    Disattivare il riavvio automatico e vedere che tipo di errore genera potrebbe essere il primo passo, poi eventualmente si parla di ripristino o formattazione
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Non intendevo suggerire il ripristino di una vecchia versione di windows ma una riparazione dell'avvio (effettuata da disco di ripristino appunto), mi son spiegato male

Magari si è solo danneggiato l'mbr
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    07/09/2011
    Si, ok, ma io sono del parere che il problem solving preveda due passi fondamentali: il primo consiste nell'identificare il problema, il secondo nel risolverlo. Quindi sarebbe carino sapere il codice di errore che viene fuori dalla schermata blu, disattivando il riavvio immediato (e questo si può fare anche dal menu avvio di Windows, o almeno si poteva su XP, su 7 non ho mai provato perché non mi è mai capitato di doverlo fare)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Certo, condivisibilissimo
    Mod:

- Yamato

Autorizzazioni