+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011

Cambiare pasta al cess'atom

Visto che dovrà diventare un muletto, ho pensato di cambiare la pasta all'atom, montato su scheda Asus AT5Iont-I, che ha un dissipatore passivo.

Sulla cpu c'è della apsta che definire secca è un eufemismo, ma sulla gpu (nvidia Ion2), c'è quella che sembra del termalpad.

Quindi vi chiedo, posso metterci della pasta termoconduttiva al posto di quello schifo che c'è ora?
    Ci mettere della Artic Silver Ceramiquè2, quindi sarebbe anche non conduttiva elettricamente:

Cambiare pasta al cess'atom-img_1785.jpg

Lamptron Killer
    Iscritto dal
    04/01/2012
    Si certo

Iscritto dal
    05/09/2011
    Pulisci tutto per benino e via, quel pad sulla GPU dovrebbe essere comunque di quelli che sembrano quasi "cera" quando li togli...

Era piuttosto nuova anche questa mobo comunque... quella che ho sul muletto non ha né usb 3.0 ne PCIe

hai visto che sul pc anche questa ha la predisposizione per l'alimentatore 19V? però poi è tutta vuota quella zona
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da renga24 Visualizza il messaggio
    Si certo
    Ok grazie

Quote Originariamente inviato da Cipo Visualizza il messaggio
    Pulisci tutto per benino e via, quel pad sulla GPU dovrebbe essere comunque di quelli che sembrano quasi "cera" quando li togli...

Era piuttosto nuova anche questa mobo comunque... quella che ho sul muletto non ha né usb 3.0 ne PCIe

hai visto che sul pc anche questa ha la predisposizione per l'alimentatore 19V? però poi è tutta vuota quella zona
    Avrà 2 o 3 anni comunque.

Sì, perchè Asus faceva una mobo simile, credo la AT3Iont con alimentatore esterno, e credo che il pcb sia più o meno lo stesso.

In serata mi ci metto.

Autorizzazioni