+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Un altro problema insolito con l'htpc

Ciao ragazzi, forse qualcuno di voi si ricorderà di QUESTO topic in cui esponevo un problema riguardante il mio htpc.
    Su quel problema, come suggerito, ho sorvolato, anche perché capita veramente di rado (è capitato qualche giorno fa, ma erano tipo 2 mesi che non lo faceva).

Adesso però ne è nato un altro, forse ancor più insolito (e frequente).
    Da un paio di settimane, mentre guardo qualcosa, spesso capita che si riavvii. Ma non come avveniva con l'altro problema, bensì un riavvio tranquillissimo, come se lo facessi io volontariamente. Niente BSOD, niente schermate di errore. Semplicemente viene la schermata di arresto del sistema (quella normale), il pc si riavvia e fine.

Cosa potrebbe essere secondo voi? Non posso neppure postare un crashlog perché non crasha, si riavvia semplicemente a caso
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    06/11/2011
    Sei con Win 7 giusto?

Hai controllato che non sia colpa degli aggiornamenti automatici?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Non è che il pulsante di accensione fa qualche falso contatto?

Cerca nel menù Start "Cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione" (senza virgolette) ed imposta entrambe le voci su "Non intervenire".

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Sei con Win 7 giusto?

Hai controllato che non sia colpa degli aggiornamenti automatici?
    Si, sono con Windows 7, però quando riavvia non appare mai il messaggio di installazione di nuovi aggiornamenti.

Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Non è che il pulsante di accensione fa qualche falso contatto?

Cerca nel menù Start "Cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione" (senza virgolette) ed imposta entrambe le voci su "Non intervenire".
    Il pulsante di accensione dovrebbe essere settato su spegnimento, quindi al limite dovrebbe spegnersi. Comunque ricontrollo.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    A me faceva qualcosa di simile l'Athlon Xp1800, alla fine scoprii che era la mobo che non era ancorata saldamente al case (l'avevo comprato già assemblato), quando misi tutti le viti tra mobo e case, non diede più quel problema.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Allora, il problema credo possa essere effettivamente quello segnalato da Cere. Effettivamente c'è in programma un aggiornamento che richiede il riavvio del pc; il problema è che non riesce a farlo.
    Questa è la schermata degli aggiornamenti:

Se lo faccio riavviare non cambia nulla, quel messaggio rimane.
    C'è un modo per fargli riscaricare questo benedetto aggiornamento? Non so, forse ora risiede in una cartella e cancellandolo magari mi chiederà di scaricarlo nuovamente.

Edit: aggiungo che Fix It di microsoft non risolve, e che non mi fa controllare nuovi aggiornamenti, se ci clicco mi dice "Windows Update: impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. E' necessario riavviare il computer per consentire il completamento di un'installazione precedente".

Probabilmente questa "installazione precedente" si è in qualche modo buggata, e questo è il risultato...
    Ultima modifica: 29-05-2014 alle 12:29, di EgYpT
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    06/11/2011
    La butto li, hai provato ad avviare in modalità provvisoria per poi riavviare il sistema?

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Allora, il problema credo possa essere effettivamente quello segnalato da Cere. Effettivamente c'è in programma un aggiornamento che richiede il riavvio del pc; il problema è che non riesce a farlo.
    Questa è la schermata degli aggiornamenti:

Se lo faccio riavviare non cambia nulla, quel messaggio rimane.
    C'è un modo per fargli riscaricare questo benedetto aggiornamento? Non so, forse ora risiede in una cartella e cancellandolo magari mi chiederà di scaricarlo nuovamente.

Edit: aggiungo che Fix It di microsoft non risolve, e che non mi fa controllare nuovi aggiornamenti, se ci clicco mi dice "Windows Update: impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. E' necessario riavviare il computer per consentire il completamento di un'installazione precedente".

Probabilmente questa "installazione precedente" si è in qualche modo buggata, e questo è il risultato...
    c'era un programma apposta, faceva un Clean apposito. ora sono fuori, poi te lo cerco

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    La butto li, hai provato ad avviare in modalità provvisoria per poi riavviare il sistema?

Uguale

Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    c'era un programma apposta, faceva un Clean apposito. ora sono fuori, poi te lo cerco
    Bene, attendo, nel frattempo ho seguito QUESTO procedimento senza successo.

Il mio problema non ha codice di errore, però poteva essere una buona soluzione.
    Mod:

- Yamato

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Disattiva il servizio di Windows Update (c'è scritto nella guida che hai linkato tu stesso). Poi vai a "Computer", clicca con il tasto destro sull'unità di sistema (solitamente C, clicca sul pulsante "Pulizia disco", attendi l'analisi dei file, poi clicca sul pulsante "Pulizia file di sistema", attendi la nuova analisi dei file, inserisci un segno di spunta alla voce "Pulizia di Windows Update", clicca sul pulsante "OK" e poi su "Eliminazione file" ed attendi la fine della pulizia. Riavvia Windows, aspetta 5 minuti dopo la visualizzazione del desktop e riavvia ancora. Infine avvia il servizio di Windows Update (se non si è avviato automaticamente) ed esegui la ricerca degli aggiornamenti.

Autorizzazioni