+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 25

Iscritto dal
    05/09/2011

AAA... Cercasi cameriera per...

... mantenermi pulito il pc dalla polvere

EDIT: Cerco anche consigli su un nuovo dissipatore per skt775. Sto pensando al noctua NH D14

Ultimamente sto avendo un legggggggggero problema di polvere nel pc.
    Ok che ho la paratia aperta, ma l'ultima volta l'ho pulito un mese fa e così non posso assolutamente dormirci.

In un mese mi si sono riempiti di polvere tutti e due i dissipatori (cpu e vga) di nuovo e mi sto stancando di pulirli ogni due per tre.

Sto già cercando un dissipatore nuovo, ma dovrei trovare anche il modo per filtrare la polvere in entrata.
    Qualcuno ha già fatto filtri home made? Oppure saprebbe indirizzarmi a qualcosa che posso farmi da solo?
    Pensavo a qualcosa con una rete metallica con maglie da 1/0.5mm.

Magari anche un paio di ventole da 80mm molto silenziose da mettere una davanti e una dietro.
    Il case è un chieftech dragon big tower che tra l'altro devo ancora farmi/procurarmi la staffa superiore, adesso c'è un buco enorme e l'alimentatore li appoggiato.

AAA... Cercasi cameriera per...-da-01_leftopen_big.jpg
    Ultima modifica: 28-11-2011 alle 22:26, di worms

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Se non chiudi la paratia non avrai scampo. Potresti provare i filtri che si trovano negli shop, oppure, ma è problematico trovarli, i filtri in spugna dei case industriali
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    05/09/2011
    Chiudere la paratia era il passo successivo domani sera, dopo che avrò usato l'aspirapolvere.. Farlo adesso mi farebbe linciare

Avrei più soddisfazione a farmeli in casa.
    al lavoro avrei a disposizione del lamierino in alluminio da 0.5mm, potrebbe tornarmi utile per sagomare la carcassa del filtro però ancora non so cosa metterci in mezzo perchè sia lavabile.
    Certo che se devo prendere 2 ventole silenziose a pochi soldi da uno shop, tanto vale cercarne uno coi filtri

EDIT: costano 7€ l'uno, piuttosto me li faccio anche con il cartone
    EDIT: Cerco anche consigli su un nuovo dissipatore per skt775. Sto pensando al noctua NH D14
    Ultima modifica: 28-11-2011 alle 22:26, di worms

Apple Addict
    Iscritto dal
    08/10/2011
    Ma i filtri per le cappe non andrebbero bene? Li puoi ritagliare alla misura che vuoi e non costano molto.
    Lunga vita e prosperità

Un lampeggio agli amici motociclisti

These are just my two cents

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MisterQ Visualizza il messaggio
    Ma i filtri per le cappe non andrebbero bene? Li puoi ritagliare alla misura che vuoi e non costano molto.
    Specifica filtro per cappe, che in casa i miei sono in inox e li mettiamo in lavastoviglie.

Io parlavo di qualcosa così:
    AAA... Cercasi cameriera per...-1179942494k08n2i.jpgAAA... Cercasi cameriera per...-fine_aluminum_square_wire_mesh_v0.summ.jpg

Secondo me il filtro per cappe è troppo ostruttivo, non tirerebbe bene la ventola.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Il Noctua NH D14 è una bella bestiola

Altrimenti ci sarebbe anche il Thermalright Silver Arrow che costa anche meno

Edit: Quasi mi dimenticavo, ci sono anche i vari Prolimatech tra cui il Super Mega e il Megahalems o il Genesis a due torri per tre ventole...

Iscritto dal
    16/10/2011
    rete per zanzariere .. pvc fibra di vetro o alluminio..

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Blepps Visualizza il messaggio
    Il Noctua NH D14 è una bella bestiola

Altrimenti ci sarebbe anche il Thermalright Silver Arrow che costa anche meno

Edit: Quasi mi dimenticavo, ci sono anche i vari Prolimatech tra cui il Super Mega e il Megahalems o il Genesis a due torri per tre ventole...
    Io pensavo di guardare l'usato. Il noctua viene per 50 e qualcosa se si trova, voglio tenere il q6600 in silenzio sempre.
    Gli altri adesso cerco.
    Quote Originariamente inviato da faina_78 Visualizza il messaggio
    rete per zanzariere .. pvc fibra di vetro o alluminio..
    Se ne trovo un pezzo provo con quella.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Noctua tutta la vita....da quando li ho scoperti non compro altro.

ATIX
    Ospite
    Io ho il d14 su E8500. Una roccia silenziosa se non lo usi @12v
    Per la polvere sai come faccio io? Banchetto
    Basta staccare i cavi dietro, portarlo in garage, soffiarlo col comprex e riportarlo in casa. Sempre pulito

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni