+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Nessun segnale video

Iscritto dal
    23/12/2012

Nessun segnale video

Ciao a tutti, ho una scheda madre con un Atom intel, esattamente questa:

Nessun segnale video-wp_20140628_12_01_52_pro-1-.jpgNessun segnale video-wp_20140628_12_02_02_pro-1-.jpg

dopo aver installato windows8 e dopo che il pc mi è entrato in stanby, mi è comparso l'avviso nessun segnale video. Da lì per far partire il compiuter dovevo avviarlo senza HD spengerlo e poi rifarlo partire normalmente.
    Quindi ho deciso di metterci l'ultima versione di Lubuntu. Finità l'installazione tutto perfetto, fino al 2° riavvio.. da lì niente segnale video..

E' morta completamente la scheda madre?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Se la scheda va in stand-by è normale che sul monitor appaia "Nessun segnale video", in quanto il chip grafico viene disattivato per risparmiare energia. Per riattivarla basta premere il tasto "Wake Up" (o al limite "Power") sulla tastiera

Iscritto dal
    16/10/2011
    ma soprattutto, sei in hdmi su un monitor multimediale? non è che devi "riavviare" il monitor? è un fastidio che ho pure io con questa casistica...
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Iscritto dal
    13/03/2012
    Sembra una boiata ma è successo a molte persone: andrebbe rinominata (se il monitor lo permette) l' uscita, ad es: hdmi in hdmi/pc, con i samsung e i Benq è quasi una prassi

Iscritto dal
    23/12/2012
    ha solo la VGA
    e adesso non mi parte proprio più...

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da ElleGi92 Visualizza il messaggio
    ha solo la VGA
    e adesso non mi parte proprio più...
    Scollega tutto e lascia collegato il cavo di accensione, il cavo di alimentazione, il cavo VGA, un banco di RAM nel primo slot ed una tastiera USB: dopodichè collega il cavo VGA ad un monitor PC ed avvia la scheda madre.
    Se la scheda madre è in un case, sei sicuro che non ci sia nulla di metallico che faccia contatto (magari nella parte inferiore)?

Iscritto dal
    23/12/2012
    Spiegatemi perché senza tastiera non mi parte lo schermo, e perché con la tastiera funziona tutto?

Iscritto dal
    26/05/2011
    io ho visto tanti pc con schermi hdmi che non mostravano il POST né il BIOS
    Togli dal bios lo stop on keyboard error e secondo me va magicamente a posto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni