+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    05/02/2013

Nuova installazione pulita " Seven X64 Home Premium "

Ok ragazzi mi sono deciso ieri sera di formattare tutto il pc, visto che avevo qualche problema con Seven.....

Quindi ad ora il sistema è stato installato, e fatti tutti i suoi aggiornamenti disponibili* ( quasi 180 )

Il HW del pc è questo::*

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V
    -- Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
    -- CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
    -- SSD Samsung 840 Series 250GB Basic 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail
    -- VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP
    Ora dopo averlo aggiornato per bene, e riavviato, ho inserito il DVD originale della scheda madre "AsRock Z77 Extreme4-M" e installato tutti i driver disponibili.

Poi ho inserito anche il DVD dell'SSD e installato il suo programma..
    Ultima cosa ho aggiornato il Bios alla versione::* 1.80

Ora apparte il driver della scheda video...... quali driver dovrei installare per avere il pc completo di tutto?
    Altre cose che dovrei installare?
    Così poi mi faccio una bella copia con Macrium, per dormire sonni tranquilli...... .

Grazie. . . .

Iscritto dal
    16/10/2011
    in teoria sei a posto, visto anche l'hw indicato, non hai raid nè nulla, non hai webcam / cuffie usb / schede acquisizione ecc, quindi una volta messi i driver video, potresti essere a posto.... ma io onestamente l'immagine la farei prima dei driver, così quando mai dovessi ripristinarla, potresti mettere sempre e comunque i driver più aggiornati senza dover togliere i vecchi e metterne di nuovi
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Iscritto dal
    05/02/2013
    Quote Originariamente inviato da Race Luke Visualizza il messaggio
    in teoria sei a posto, visto anche l'hw indicato, non hai raid nè nulla, non hai webcam / cuffie usb / schede acquisizione ecc, quindi una volta messi i driver video, potresti essere a posto.... ma io onestamente l'immagine la farei prima dei driver, così quando mai dovessi ripristinarla, potresti mettere sempre e comunque i driver più aggiornati senza dover togliere i vecchi e metterne di nuovi
    Ciao Race Luke

Ho solo le cuffie USB che uso per You Tube, e sono delle CM Storm Ceres 300 Ma nella scatola non c'è nessun dischetto dei Driver....
    Quote Originariamente inviato da Race Luke Visualizza il messaggio
    ma io onestamente l'immagine la farei prima dei driver, così quando mai dovessi ripristinarla, potresti mettere sempre e comunque i driver più aggiornati senza dover togliere i vecchi e metterne di nuovi
    Ottima idea, non ci avevo pensato ..... allora la faccio prima.....
    Per il resto non dovrebbe mancar nulla??

Iscritto dal
    05/02/2013
    Ecco gli aggiornamenti che mi ha fatto::*

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Personalmente avrei fatto così:
    - Installazione degli ultimi driver disponibili per la scheda madre (scaricandoli dal sito dell'azienda produttrice).
    - Installazione personalizzata degli aggiornamenti di Windows (escludendo quelli più inutili, come le definizioni di Windows Defender e lo Strumento di rimozione malware).
    - Immagine del sistema operativo.
    - Installazione del programma di gestione SSD (non so la frequenza di aggiornamento, ma se viene aggiornato spesso è inutile includerlo nell'immagine).
    - Installazione dei driver per la scheda grafica.
    - Disattivazione di Windows Defender ed installazione antivirus (tra quelli gratuiti consiglio Bitdefender e avast!).

Poi puoi installare i programi preferiti. Nota per Microsoft Office: controlla se i file d'installazione sono aggiornati all'ultime versione (Office 2010 Service Pack 2 e Office 2013 Service Pack 1): se sono indietro di qualche SP, scaricalo dal sito della Microsoft (saranno oltre 500 MB). Dopo l'installazione ed un eventuale riavvio, installa gli aggiornamenti rimasti da Windows Update.

Dopo che hai finito tutto, ti consiglio una pulizia del sistema con Ccleaner (o anche il programma Pulizia disco integrato in Windows).

Iscritto dal
    24/11/2012
    I driver del cd era meglio lasciarli nel cd
    Come ti ha detto mental meglio prendere gli ultimi nella sezione download del sito del produttore.

Se manca qualcosa si fa presto:
    -click destro su computer
    -proprietà
    -nella tendina a sx gestione dispositivi

E ti appare la lista. Se c'è un qualche dispositivo sconosciuto mancano i driver.

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    05/02/2013
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Personalmente avrei fatto così:
    - Installazione degli ultimi driver disponibili per la scheda madre (scaricandoli dal sito dell'azienda produttrice).
    Ho installato quelli dal DVD, perchè non sapevo con esattezza quali fossero quelli da scaricare, dal sito. Son più sicuro se me li passasse qualcuno che ne sà più di mè...

- Installazione personalizzata degli aggiornamenti di Windows (escludendo quelli più inutili, come le definizioni di Windows Defender e lo Strumento di rimozione malware).
    Questo fatto..

- Disattivazione di Windows Defender ed installazione antivirus (tra quelli gratuiti consiglio Bitdefender e avast!).
    Come si disattiva Windows Defender?
    Io ho sempre utilizzato Microsoft Security Essential, lo vedi scarso?
    Ultima modifica: 12-07-2014 alle 16:28, di GasMod

Iscritto dal
    26/05/2011
    Raga ma Bitdefender è gratuito o trial 30 giorni?

windows defender è l'antivirus integrato in windows 8 (e windows 7?)

Se apri il menù avvio e scrivi defender ti compare, lo apri e vai nella scheda impostazioni, poi togli la spunta a "usa questa applicazione".
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/02/2013
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Se apri il menù avvio e scrivi defender ti compare, lo apri e vai nella scheda impostazioni, poi togli la spunta a "usa questa applicazione".
    Ho provato, ma mi dice che Windows Defender è disattivato...

Ma non esiste la possibilita in Win di fare una copia di tutti gli aggiornamenti che ho fatto fino ad ora, per salvarli da qualche parte...... e poi in caso di reinstallazione pulita, installarli tutti assieme senza star lì a riscaricarli?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Gas_designs Visualizza il messaggio
    Ho provato, ma mi dice che Windows Defender è disattivato...

Ma non esiste la possibilita in Win di fare una copia di tutti gli aggiornamenti che ho fatto fino ad ora, per salvarli da qualche parte...... e poi in caso di reinstallazione pulita, installarli tutti assieme senza star lì a riscaricarli?

Se hai installato un altro antivirus è giusto

La risposta breve è che ci metti meno a lasciare che windows update scarichi e installi tutti gli aggiornamenti di nuovo
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni