+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Crossfire Rog Matrix

Iscritto dal
    24/04/2014

Crossfire Rog Matrix

Buongiorno, volevo avere dei pareri dai più esperti, ho trovato un occasione per una splendida ROG Matrix HD7970 e non ho resistito all'acquisto. In origine volevo fare un upgrade con delle semplici Sapphire HD7970 per cui avevo già acquistato una usata in precedenzaq da unire in crossfire.
    Siccome vengo da 2 sapphire HD6970 di pari frequenza, logicamente ora mi ritrovo con 2 schede di clock default differenti e ovviamente ho setteto entrambi i core alla stessa frequenza, ma non le RAM che ho preferito rimanere a default dato che ho letto da qualche parte che è rischioso modificare le frequenze delle RAM video.
    La mia domanda ovviamente è la seguente, comunque avrò uno scompenso per via della differente frequenza delle Ram percui secondo voi mi consigliate di modificarle oppure di lasciarle così ed aspettare un'altra occasione per una seconda Rog Matrix?

Le frequenze impostate sono:

In default:

Per la Rog = core 1100 Mhz con Ram a 1600
    Per la Sapphire = core 925 Mhz con Ran a 1325

In Overdrive

Entrambi i core: 1000 Mhz (Con la ventola della sapphire sbloccata al massimo) e le Ram rimaste a default

Iscritto dal
    29/07/2012
    La frequenza della ram non dovrebbe essere rischiosa da modificare... A parte l'eventuale instabilità!

I driver in ogni caso dovrebbero portare le schede alla stessa frequenza, quella più bassa delle due, che é la situazione più stabile.

Potresti testare la Sapphire da sola per vedere dove arriva in OC senza modificare il Power limit e dopo tenere entrambe le schede a quella frequenza...
    Un pò lungo e laborioso ma é l'unico metodo per risolvere la questione.

Iscritto dal
    24/04/2014
    Ciao, grazie come sempre per avermi aperto la mente, ora posso andare più tranquillo.
    A questo punto vedo di fare un overclock leggero e magari appena monetizzo un po' prendo un bel dissipatore per alte prestazioni così da poter spingere di più in tutta sicurezza.
    Gentilissimo come sempre, spero di poter condividere altre esperienze e magari un domani poter restituire il favore aiutando qualcuno nel forum

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da starjexy Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie come sempre per avermi aperto la mente, ora posso andare più tranquillo.
    A questo punto vedo di fare un overclock leggero e magari appena monetizzo un po' prendo un bel dissipatore per alte prestazioni così da poter spingere di più in tutta sicurezza.
    Gentilissimo come sempre, spero di poter condividere altre esperienze e magari un domani poter restituire il favore aiutando qualcuno nel forum
    Ottimo,
    Felice di aver aiutato!
    Facci sapere come va poi

Iscritto dal
    24/04/2014
    Ciao Kinetick, allora aggiornamento, come da tuo consiglio ho fatto una prova con la sola sapphire per qualche giorno con core a 950 e le ram a 1400 e sono stabili anche dopo diverse ore di gaming, dopo di che l'ho rimessa in crossfire con la Matrix come Master con gli stessi parametri, e risulta tutto stabile, solo con Crysis 3 ho qualche lieve calo di Framerate, ti terrò aggiornato, voglio provare a spingere di più sul core della sapphire e vedere se posso raggiungere i 1000Mhz, le Ram invece le lascio a 1400, meglio non forzare la mano

Iscritto dal
    29/07/2012
    Si, fai per gradi che é meglio. Tieni sotto controllo le temperature con GPU Z per vedere di essere sempre ok con tutti i sensori!

Iscritto dal
    24/04/2014
    Aggiornamento: Ora ho provato una sessione breve con core a 970, se in questi giorni vado bene, passo a 1000, se incontro problemi di stabilità scendo di 10 Mhz a step fino a quando non ritrovo la stabilità, solo che io setto tramite Overdrive, so che non è il massimo, ma per principianti come me penso vada bene
    Ultima modifica: 25-07-2014 alle 17:45, di starjexy

Iscritto dal
    24/04/2014
    Salve, è da un po' che non mi son fatto sentire, ad ogni modo piccolo aggiornamento:

I test delle due schede hanno dato esito positivo a 1000 di gpu con Ram settata a 1400, oltre ho avuto problemi di stabilità quindi in conclusione so rimasto a:

1000 Mhz GPU
    1400 Mhz di Ram

Ad ogni modo son riuscito a trovare ad un ottimo prezzo una Rog Matrix Platinum R9 280X, mi è arrivata oggi, montata e testata tutto funziona a meraviglia, e in quanto a benchmark devo dire la verità è tutto un altro pianeta;
    Unica cosa strana, Gpu Z mi segnala che la seconda scheda viaggia sotto PCI-E a 1x con conseguente banda di 25 GB/s invece dei 307 della prima scheda.

Per forza di cose l'ho dovuta montare sul terzo slot della mia Rampage III Extreme, non vorrei che fosse quello il motivo, ero convinto che in Dual X-fire si viaggiasse a 16x indipendentemente dagli slot che si occupa, a qualcuno è capitato percaso?

Dimenticavo se qualcuno mi può spiegare come modificare il titolo della discussione dato che non ha più senso

Iscritto dal
    29/07/2012
    Complimenti per l'acquisto!
    Per il PCI mi sembra un pò strano, comunque ti consiglio di guardare nel bios. Se vai alla voce Dimm Post (o qualcosa di simile) ti dice anche la larghezza di banda delle VGA.

La velocità degli slot dipende dalla CPU e dalla mobo.

Per il titolo della discussione può farlo solo uno dei moderatori di questa sezione, ma direi di non preoccupartene.

Quindi ora sei in Xfire di 7970 + 280X? Interessante!

Su Firestrike quanti FPS fai per il Combined per curiosità (l'ultimo test)

Iscritto dal
    06/11/2011
    Se vuoi modificare il titolo della discussione, dimmi come lo vuoi rinominare che procedo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni