+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24

Iscritto dal
    30/10/2012

Nuovo progetto Pc Gamer

Ciao a tutti,
    sono in fase di studio per un nuovo progetto e la configurazione dovrebbe essere questa:

Case: Corsair 900D oppure 750D
    Cpu: i7 3930K che ho già
    Scheda madre: da possessore Asus non so se orientarmi su una scheda tipo la Rampage Black oppure un'altra marca...qui ho bisogno dei consigli
    Ram: DDR3 4 channel Corsair Vengeance 16 gb 1866
    Alimentatore: Corsair AX 1200i in modo da stare tranquillo in futuro.
    VGA: Nvidia GTX 780

Componenti per l'impianto a liquido:
    WB cpu : EK Supremacy
    EK Dual Bay res con pompa D5
    Radiatore: XSPC RX 360 v3
    Tubo: Primochill primoflex colore da decidere

Per quanto riguarda la vaschetta vorrei metterne una cilindrica però ho visto che il 900D a differenza del 750D non ha i fori per il fissaggio della vaschetta...dico giusto? Mi potete dare conferma?
    Qualcuno ha la vaschetta Ek con D5 integrata? Vorrei sapere se trasmette qualche vibrazione al case.

Datemi un parere sulla configurazione e delle possibili alternative
    Grazie a tutti!
    Ultima modifica: 23-07-2014 alle 14:17, di thegamer
    Sistema: MSI X99S Gaming 9 ac - i7 5930K - Zotac GTX 980 - Gskill Ripjaws DDR4 2400 mhz 16 gb - Corsair HX1000i - SSD Samsung Pro

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,
    Per il 900D ti so solo dire che qualche utente qui sul forum si é lamentato della qualità costruttiva e delle vibrazioni che riverberano in ogni dove.

La Vaschetta Ek che dici tu dovrebbe essere quella nuova che ha delle siliconature dove c'é la predisposizione dei fori e posso dire che sulle DDC funziona molto bene.

Ho visto il Phanteks Primoo dal vivo ed é impressionante! Dagli un occhio!

Per quanto riguarda la Rampage Black potresti prendere quella con il nuovo waterblock fullcover ek che chiude anche la CPU ed é spettacolare...
    Lo hai visto?

Iscritto dal
    30/10/2012
    Allora lascio stare il 900D e guardo il Phanteks No non ho ancora visto il wb della Ek per la Black e non ne sapevo l'esistenza...vado a vedere.
    Il 900D sarebbe comodo perché metterei il radiatore insieme alla pompa sotto nel vano a parte se utilizzo una vaschetta cilindrica e una pompa.

Secondo te la vaschetta della EK ci sta nell'alloggiamento da 5,25 anche se ci sono gli attacchi rapidi senza viti?

Dato che ci vorrà un po' di tempo per completare al meglio il progetto comincio a postare delle idee

Come damper per eliminare le vibrazioni prodotte dalle ventole sul radiatore pensavo a questo:

-Phobya damper antivibrazione in neoprene adesivo
    oppure
    -Phobya Shroud 120mm con spessore 7mm in gomma dura

Qual'è meglio?

Altri componenti:
    - pasta termoconduttiva Arctic MX-4
    - Ventole da decidere. Ho provato le Scythe Gran Flex con un radiatore XSPC AX240 e il rumore prodotto dall'aria che passa attraverso le alette è molto udibile perché è un rad molto fitto. Stavo valutando le Noiseblocker E-loop.
    Ultima modifica: 23-07-2014 alle 18:11, di thegamer
    Sistema: MSI X99S Gaming 9 ac - i7 5930K - Zotac GTX 980 - Gskill Ripjaws DDR4 2400 mhz 16 gb - Corsair HX1000i - SSD Samsung Pro

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao, ho visto il tuo messaggio sull'altro post.

Riprendendo qui:
    Secondo me la Ek riesci a metterla. Gli attacchi della vaschetta hanno la stessa posizione di quella dei lettori Cd per cui dovrebbero essere compatibili con gli attacchi tool less.

Se passi alle E-loop hanno l'antivibrazione integrato, per cui non dovrebbe essere necessario altro.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Scusa, non voglio polemizzare, alla fine ognuno spende i propri soldi dove vuole, ma cosa te ne fai di una Rampage Black da 350 e passa euro quando:

1) Non utilizzi più di 2 GPU
    2) Non utilizzi più di 3 PCI-E 16x/8x
    3) Dati i punti 1 & 2, non la utilizzi per OC estremi

Ti basterebbe una Asus P9X79 che è già ottima risparmiando ~200€

Per l'alimentatore, pur essendo anch'io dell'idea che è meglio esagerare piuttosto che stare a filo, anche qui sei veramente troppo sbilanciato.
    Con un'alimentatore del genere ci tiri un 4 Way, pure leggermente overcloccato, di schede top di gamma, mi pare veramente esagerato.
    Ti basta, pure per uno SLI, per esempio, un Corsair CS650M che costa ~100€ risparmiando ~200€.

Già equilibrando queste due scelte risparmi ~400€, che puoi benissimo:

1)Tenere in saccoccia
    2)Risparmiare per investire in un monitor migliore (se non lo hai, visto che non hai specificato, vedi 120/144hz+G-Sync, 4K)

Una seconda GPU non te la consiglio visto che il FullHD è praticamente inutile se sei su un monitor da 60Hz FullHD.

Iscritto dal
    30/10/2012
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Scusa, non voglio polemizzare, alla fine ognuno spende i propri soldi dove vuole, ma cosa te ne fai di una Rampage Black da 350 e passa euro quando:

1) Non utilizzi più di 2 GPU
    2) Non utilizzi più di 3 PCI-E 16x/8x
    3) Dati i punti 1 & 2, non la utilizzi per OC estremi

Ti basterebbe una Asus P9X79 che è già ottima risparmiando ~200€

Per l'alimentatore, pur essendo anch'io dell'idea che è meglio esagerare piuttosto che stare a filo, anche qui sei veramente troppo sbilanciato.
    Con un'alimentatore del genere ci tiri un 4 Way, pure leggermente overcloccato, di schede top di gamma, mi pare veramente esagerato.
    Ti basta, pure per uno SLI, per esempio, un Corsair CS650M che costa ~100€ risparmiando ~200€.

Già equilibrando queste due scelte risparmi ~400€, che puoi benissimo:

1)Tenere in saccoccia
    2)Risparmiare per investire in un monitor migliore (se non lo hai, visto che non hai specificato, vedi 120/144hz+G-Sync, 4K)

Una seconda GPU non te la consiglio visto che il FullHD è praticamente inutile se sei su un monitor da 60Hz FullHD.

Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato e una cosa che mi piace di questo forum è lo scambio di idee e opinioni.
    La mia idea è di assemblare un sistema che mi permetta di non effettuare cambiamenti nel breve periodo ed è per questo che ho scelto questi componenti.
    Un alimentatore da 1200w come il Corsair Ax1200i mi permette di tenerlo per anni e di poterlo utilizzare in qualsiasi configurazione anche perché la differenza di costo con l'AX 860ì non è molta.
    Come schede video mi sono dimenticato di precisare che avrò uno sli di 780 e ho un monitor da 2560x1440.
    Come processore utilizzerei il mio i7 3930K come per le memorie che le ho già.

Iscritto dal
    24/04/2014
    Quote Originariamente inviato da thegamer Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato e una cosa che mi piace di questo forum è lo scambio di idee e opinioni.
    La mia idea è di assemblare un sistema che mi permetta di non effettuare cambiamenti nel breve periodo ed è per questo che ho scelto questi componenti.
    Un alimentatore da 1200w come il Corsair Ax1200i mi permette di tenerlo per anni e di poterlo utilizzare in qualsiasi configurazione anche perché la differenza di costo con l'AX 860ì non è molta.
    Come schede video mi sono dimenticato di precisare che avrò uno sli di 780 e ho un monitor da 2560x1440.
    Come processore utilizzerei il mio i7 3930K come per le memorie che le ho già.
    Però se posso dire la mia, sono d'accordo con Cere, hai già una Rampage 4 XT liscia che puoi benissimo spremere per bene e come ho detto nel tuo post dove hai il problema dell'alimentatore, già quella non la sfrutti neanche al 50%, una Black Edition secondo me sono soldi buttati, ovviamente è una mia modestissima opinione, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    Io al tuo posto metterei il budget sullo sli e su di una configurazione multi monitor a 3!

Iscritto dal
    30/10/2012
    Quindi potrei fare:
    - Rampage 4
    - i7 3930K
    - 16 gb ram
    - Corsair AX1200i
    - Sli 780
    Poi recupererei i componenti dell'impianto a liquido che ho per raffreddare la cpu.

Iscritto dal
    24/04/2014
    Quote Originariamente inviato da thegamer Visualizza il messaggio
    Quindi potrei fare:
    - Rampage 4
    - i7 3930K
    - 16 gb ram
    - Corsair AX1200i
    - Sli 780
    Poi recupererei i componenti dell'impianto a liquido che ho per raffreddare la cpu.
    Dammi retta, rimani con la Rampage 4 XT e fatti un Multi monitor a 3 e uno sli di 780, che poi te lo godi veramente quel mostro

Iscritto dal
    06/11/2011
    Oppure sempre SLI, la XT ed un bel ASUS ROG Swift PG278Q, che stando alle review deve essere pauroso in fatto di fluidità delle immagini.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni