+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: upgrade vecchietto

Iscritto dal
    31/07/2014

upgrade vecchietto

ciao a tutti,mi chiamo marco sono di como e gioco a un pò di giochi on line,da qualche settimana a questa parte mi è venuta l'idea di aggiornare un pochino il mio pc vecchietto assemblato circa 4 anni fa...la mia idea era quella di aggiornare la scheda video,e poi passare ad un buon ssd da 250 gb su cui caricare win ,un paio di giochi e nel caso photoshop.
    vi elenco la mia attuale configurazione:
    alimentatore: corsair tx 850
    scheda madre: asus rampage 2 gene
    processore:i7 930
    dissipatore:noctua NH-U12P doppia ventola
    ram:corsair 3 x 2gb triple channel
    scheda video: ati radeon hd 5870
    e disco fisso da 500 gb raptor

che mi consigliate?chiaramente vige sempre la regola poca spesa,tanta resa!!!quindi anche cose che posso trovare usate vanno bene,avevo pensato ad una hd 6990 oppure una hd 6970...potrebbero andare?

Iscritto dal
    30/10/2012
    Ciao
    Ti posso consigliare un ssd tipo il Samsung serie 840 (evo e pro) che vanno davvero bene.
    Come VGA da quanto ho capito vorresti stare sulle ATI e posso consigliarti una R9 280X che come prezzo prestazioni è davvero ottima. Prova a guardare se in giro la trovi usata. Oppure una sempre valida 7970.
    Hai in mente un budget di spesa?
    Sistema: MSI X99S Gaming 9 ac - i7 5930K - Zotac GTX 980 - Gskill Ripjaws DDR4 2400 mhz 16 gb - Corsair HX1000i - SSD Samsung Pro

Iscritto dal
    31/07/2014
    Sinceramente il budget lo decido in base a cio che trovo:-) senza troppe pretese...cmq non per forza una ati!! Anche xke ho sempre avuto nvidia...questa per me era la prima ati...!

Per ssd avevo in mente proprio un samsung...indeciso se pro o evo....

Iscritto dal
    06/11/2011
    Per la GPU secondo me ti conviene aspettare l'uscita delle nuove Nvidia, il calo di prezzo delle attuali è d'obbligo.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Se vuoi andare sull'usato ti consiglio di fare un 3dmark firestrike e orientarti su qualcosa che (guardando una review) ti dia il doppio del graphic score... 100% spannometrico e non garantito!
    2GB di ram d'obbligo cmq.

Comunque ora se cerchi una 7970\680 le trovi sui 180 o meno + ss.
    Se poi vuoi spendere meno le 6970 le trovi a meno di 100.
    Le 6990 hanno ottimi prezzi ma alti consumi.

Per quanto riguarda il nuovo quoto al 100% Cere e ti consiglio di aspettare.

Iscritto dal
    31/07/2014
    non credo di avere problemi di consumo con l'alimentatore,dovrebbe reggerla tranquillamete,o almeno spero no?diciamo che potrei optare o per una R9 280X che da trova prezzi si trova nuova a 170.... oppure una 6990...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Il tuo alimentatore tiene anche uno sli di schede normali (due da 250W).
    A parità di prestazioni propenderei per la singola scheda.

Iscritto dal
    24/04/2014
    Quote Originariamente inviato da tartaruga1988 Visualizza il messaggio
    non credo di avere problemi di consumo con l'alimentatore,dovrebbe reggerla tranquillamete,o almeno spero no?diciamo che potrei optare o per una R9 280X che da trova prezzi si trova nuova a 170.... oppure una 6990...
    Ti conviene la 280x, perché la 6990 ha solo 2GB di RAM video. Non farti ingannare dalle specifiche perché è vero che sono 4GB, ma essendo una scheda a doppio core con tecnologia xfire potrai sfruttare solo 2 dei 4GB totali visto che nelle configurazioni multi GPU ogni core può avere accesso esclusivo solo sulle proprie RAM, a sto punto meglio un xfire di 6970 che risparmi sia sul consumo che sul surriscaldamento!
    Ultima modifica: 01-08-2014 alle 23:30, di starjexy

Iscritto dal
    07/05/2012
    per l'ssd io starei sull'840 evo che ha un miglior rapporto qualità prezzo rispetto al pro. le prestazioni poi sono simili.

per la scheda video io invece starei su nvidia, se vuoi spendere meno ati, serie R possibilmente.

Iscritto dal
    22/09/2011
    ....

io non prenderei proprio l'ssd ... poi da 250gb

cioè io attualmente stò girando su un ssd samsung 840*; e prenderlo così tanto per spendere .. hai su un raptor ... e tienilo li, tanto in game non hai vantaggi tra uno e l'altro, basta pippe mentali

la scheda video ati r9 280x (è la vecchia hd 7970 top gamma rimarchiata ) è ottima è leggermente ottimizzata rispetto alla vecchia versione e la trovi al nuovo dai 190€ in su

la scheda madre e in genere la config che possiedi è ancora ottima non mollare ;-)

l'ali ce la fa alla grande io ho un CF di hd6870 150watt l'una, CPU occata il tutto su un ali OCZ 800watt e nessun problema

un altra cosa sulla vga ... io sono contro le versioni reference, non perchè abbiano difetti ... ma perchè capperi con magari 20€ in più ti prendi una cosa che è costruita nettamente meglio dal punto di vista di elettronica e di raffreddamento

*al momento del cambio possedevo solo dischi ide risalenti al max al 2007
    I'm back

Autorizzazioni