+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema Hardware?

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

Problema Hardware?

Sera ragazzi, volevo fare una domanda... sperando che la sezione sia quella giusta ... Ho appena finito di configurare un pc nuovo ad un amico, installo il sistema operativo ed i vari driver... tutto funziona perfettamente... spengo il pc e lo riaccendo, il Led del check del Boot_device della MoBo rimane fisso e non succede nulla... riavvio il pc e nada. Alla fine lo spengo e parte, noto subito che le impo del BIOS erano saltate via tutte dopo di che mi salta fuori sto messaggio d'errore "Bootmgr mancante".

Che nervi, appena finito di installare tutto e lui già ha perso il file di boot...

La mia domanda è questa, potrebbe essere che la batteria tampone è andata e di conseguenza non tiene le impostazioni del bios andando addirittura a creare problemi con l'avvio?

Già le prime madonne sono partite ed ora sto reinstallando tutto...

Attendo speranzoso qualche risposta

buona serata a tutti e grazie
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    26/05/2011
    bootmgr mancante lo fa windows 7 quando cerchi di partire da un disco fisso che non è di boot

Non è che hai messo ssd+hdd e adesso vuole partire dall'hdd?

Fai saltar fuori il boot menu (F8 al bios) e controlla di partire con quello giusto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Infatti è 7... ora ho appena finito di reinstallare winzoz7 e la configurazione è ssd + hdd, come hai giustamente sottolineato... Ora reinstallerò tutto e proverò, nel caso dici che può essere un problema della batteria che nn tiene le impo del bios (quindi anche del boot) e che mi cozza su sta roba?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    oh niente... stessa roba... stesso problema rimane acceso il check del Boot_Device e non va avanti... ho provato anche a sostituire la batteria tampone, ma nulla... immagino sia proprio un problema a livello di MoBO?
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    26/05/2011
    Se vuoi essere sicuro al 100%, metti l'ssd sulla sata 6G_1 e lascia l'altro staccato finché hai terminato di installare windows
    (cioè era da fare prima ormai pazienza )

Ma la scheda è nuova?
    Difficile che sia scarica la batteria

edit: mi hai preceduto... stacca quel cappero di hdd che sta cercando di partire da quello

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    si la scheda è nuova nuova ma nulla... ora non va proprio avanti, si ferma alla schermata principale di avvio
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    26/05/2011
    Cioè non va neanche nel bios?

Prova con un solo modulo di ram e niente attaccato (nemmeno ssd/hdd/cd/vgas e c'è)

Hai preso una scheda bacata

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    provo
    Le Mie Mod:

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Provato... La cosa mi lascia un po perplesso... Allora, ho fatto un reset del BIOS, ho tolto 1 banco di ram e la vga... Accendo il pc e tutto va e funziona perfettamente!!! Rimetto la vga e il BIOS si incarta ... Tolgo la vga e tutto va bene.

Quindi le cose sono 2 o la vga ha qualche problema o la mobo ha gli slot pciex che scazzano... Boh non riesco a capire... Domani voglio installare la vga su unaltro pc e provare, provare anche, nel nuovo pc, a sostituire la vga con una mia...

Boh non capisco proprio... Cosa potrebbe essere secondo voi?
    Le Mie Mod:

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Vero Vinz non avevo pensato al fatto che voleva fare il boot con l'hdd invece che con l'ssd
    Quando vieni domani se vuoi proviamo a mettere la vga nel phenom

Autorizzazioni