+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Iscritto dal
    20/10/2011

penne usb alta velocità

Dunque devo installare un sistema operativo su usb 2.0, al giorno d'oggi quali sono le penne usb più veloci in scrittura? Penso che un valore sui 15 Mb/s sia fattibile.
    Se potete consigliermi in base ad esperienze dirette.

Iscritto dal
    24/10/2011
    Ciao tech,

da una rapida occhiata ho adocchiato questa: DataTraveler HyperX 3.0 di Kingston:

Specifiche tecniche:
    • Velocità — USB 3.0: fino a 225 MB/sec. in lettura e 135 MB/sec. in scrittura
      USB 2.0: fino a 30 MB/sec. in lettura/scrittura
    Kingston Technology Company - Flash Memory - DataTraveler HyperX 3.0

Non l'ho mai provata però.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Con le penne USB vale un pochettino lo stesso discorso degli SSD, le grandi capacità tendono a funzionare un po' meglio perché hanno più chip di NAND e con più canali a disposizione vanno in effetti più veloci.

Quindi per esempio un drive da 32 giga andrà facilmente più veloce di uno da 4 (sempre che i 32 giga siano su più chip )

Resta però un grosso problema, ovvero che nell'uso reale la scrittura di molti file piccoli risulta sicuramente molto lenta.
    Avevo un Patriot Xporter XT Rage da 32Gb (usb2) che dava come specifiche mi pare 27mb/s in lettura e 25mb/s in scrittura.

Lettura e scrittura sequenziale ci si avvicinava parecchio, in lettura forse addirittura andava più di quello che dicevano, ma lettura e scrittura (specialmente scrittura) random di file piccoli era un po' in difficoltà.
    Ritengo sia un problema abbastanza diffuso, dipende anche da come il produttore decide di "direzionare" il firmware.

Però se ti serve una penna USB con su un sistema operativo da bootare "in diagnosi" e in effetti le velocità non sono del tutto fondamentali, basta che non ci metta 10 minuti ad accendersi, in teoria un buon flash drive recente dovrebbe fare al caso tuo
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    20/10/2011
    Credo che oltre a controlli sui permessi (su di un raid a parte) e fileserver non farà molto di più.
    Il sistema avrà dai 2 ai 4 GB di RAM quindi anche lo swap dorebbe essere limitato. Non è mia intenzione installare windows ma mai dire mai nella vita

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non vorrei dire l'incredibile cacchiata del secolo (tm), ma se io prendo un box esterno usb da 2.5 pollici e ci metto dentro un piccolo SSD, tralasciando il TRIM, almeno l'idle garbage collecting del firmware funziona?

Perché a quel punto saresti a cavallo di un cammello

Iscritto dal
    20/10/2011
    Lo spazio . Andrà installata dentro al case (molto piccolo) su una USB della scheda madre, che fortunatamente ha l'attacco standard.
    Intendevi questa? Mi andrebbe molto bene.

ATIX
    Ospite
    Io ricordavo le corsair voyager GT parecchio putenti ma effettivamente è passato un po' di tempo e magari c'è robba più poWo

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire l'incredibile cacchiata del secolo (tm), ma se io prendo un box esterno usb da 2.5 pollici e ci metto dentro un piccolo SSD, tralasciando il TRIM, almeno l'idle garbage collecting del firmware funziona?

Perché a quel punto saresti a cavallo di un cammello
    Si, ci pensa il controller. L'OS non spara nessun comando al disco
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da tech4all Visualizza il messaggio
    Lo spazio . Andrà installata dentro al case (molto piccolo) su una USB della scheda madre, che fortunatamente ha l'attacco standard.
    Intendevi questa? Mi andrebbe molto bene.
    Caspita sì era proprio quella, ma la fanno ancora?

Adesso anche a prescindere dalla qualità della penna stessa, certamente ce ne saranno anche di migliori, mi piaceva molto perché non mi faceva quella ODIOSA cosa di partire a 30-40mb/s e scendere scendere fino a due o tre

ps: grazie Hulk il dubbio m'attanagliava

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Caspita sì era proprio quella, ma la fanno ancora?
    è ancora in vendita, a prezzo abbastanza onesto, ma non a 16GB che era il mio target.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni