+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17
    Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013

r9 290 vs gtx 780 (gpu "usate" per la mia rig)

sempre restando nell'ambito dell'usato o cmnq a prezzo ridotto che trovo sui mercatini dei vari forum, ho individuato due schede video che se la battono quasi alla pari.
    la r9 290 reference che trovo a 240 euro in media, e la gtx 780 sempre reference che trovo a più di 300 euro (con difficoltà).
    ora mi chiedo: la differenza tra le due vale la candela di passare alla seconda o vado di amd r9 290?
    insomma, la q/p della r9 290 rispetto alla gtx 780 è più competitiva?
    come prestazioni pare che siano quasi alla pari , con leggero vantaggio della amd su gambing a 1080p ( res dei miei monitor ) ed in generale, con cadute nei software di produttività AnandTech | Bench - GPU14 .
    insomma, quale piglio ?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Prendi la 290 se la trovi a quel prezzo
    La differenza di prezzo non giustifica la lieve differenza di performance anche perchè dalle recensioni che ho letto su molti giochi se la giocano alla pari o addirittura la r9 sta davanti alla gtx

coi 60 euro che ti avanzano puoi prendere il waterblock

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    Il fullcover non lo trovo
    Cmnq pensavo anche alla 680. Tre contendenti

Iscritto dal
    13/10/2011
    piuttosto della 680 valuterei una 7970 che a parità di "generazione" era superiore....AMD coi driver aveva fatto un balzo in avanti notevole
    Magari nei mercatini riesci a trovare la 7970 già col fullcover

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    22/09/2011
    aspetta ... che devono presentare la serie nuova di gtx

Gigabyte a settembre introdurrà una scheda video GeForce GTX 800 G1 | VG247.it

e vedi come si assestano i prezzi sul usato

magari ci scappa una bella msi 290x o un evga gtx 780 (che tra le altre cose, sta zozza, è in grado di fare i 2ghz sulla gpu)
    I'm back

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    Ho paura di perdere le attuali

Iscritto dal
    22/09/2011
    ???

o spieghi meglio o non ti capisco

;-)
    I'm back

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    ???

o spieghi meglio o non ti capisco

;-)
    Con la sfiga che ho a settembre mi toccherà comprare nuova perché sui mercatini non girerà più nulla

Iscritto dal
    22/09/2011
    eeeee la peppa che pessimista .......... se a settembre non trovi nulla ti do una mano io a cercare fuori qualche cosa e in caso contatto un amico che ha traffici particolari (chissà chi poi)

con la fretta spendi di più ... capperi hai una ( o due non ho ben capito) gtx570 ora non ricordo ( e qui il buon Bong può correggermi) se era la serie con i VRM kamikaze o era la serie prima(forse la gtx 470) ... ma finchè rulla che fretta ti metti in corpo

bisogna puntare alto e attendere il momento propenso, ad esempio io stò aspettando un qx9770 il problema è che hanno prezzi da neuro giustificati dal nulla ... ma con calma uno a meno di 100€ e verginello lo trovo
    I'm back

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    eeeee la peppa che pessimista .......... se a settembre non trovi nulla ti do una mano io a cercare fuori qualche cosa e in caso contatto un amico che ha traffici particolari (chissà chi poi)

con la fretta spendi di più ... capperi hai una ( o due non ho ben capito) gtx570 ora non ricordo ( e qui il buon Bong può correggermi) se era la serie con i VRM kamikaze o era la serie prima(forse la gtx 470) ... ma finchè rulla che fretta ti metti in corpo

bisogna puntare alto e attendere il momento propenso, ad esempio io stò aspettando un qx9770 il problema è che hanno prezzi da neuro giustificati dal nulla ... ma con calma uno a meno di 100€ e verginello lo trovo
    bej, dopo più di 2 anni di malattia invalidante passati sperando in miglioramenti o diagnosi, senza nè l'uno nè l'altro è facile vedere tutto nero
    cmnq ho una singola 570 e due fullcover, che sto mettendo in vendita a 100 per tutto , sperando di monetizzare. io non intendo montare qualcosa che smonterò dopo poco , troppo rompi con un loop.
    quindi la gpu alpiù a metà settembre la debbo avere. 230 euro mi pareva un prezzo altamente onesto per l'attuale quasi-ammiraglia di amd.
    se a quel prezzo si riesce a trovare una leggermente successiva il mese prox è una ottima cosa.
    il tuo amico in che senso ha traffici particolari (se necessario rispondi in pvt) ?

Autorizzazioni