+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Mettere SSD su imac

kiai969
    Ospite

Mettere SSD su imac

Ciao a tutti, ho un Imac 9,1 , che penso abbia L hd danneggiato, dopo una mancanza di corrente improvvisa. Ora l 'avvio Ŕ di circa 10/15 min. Si voleva sostituire l hd guasto con uno da un tera tradizionale e aggiungere un ssd al posto del lettore dvd con il riduttore che vendono online. cosa ne pensate?
    Ultima modifica: 07-08-2014 alle 16:35, di kiai969

kiai969
    Ospite
    Mi aiutate a capire quale software usare per clonare l hd. NON vorrei fare da mac . Voglio clonare hd vecchio sull ssd con un pc Windows. Il mac monta Maverick 10.9.4. Grazie

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Una cosa che faresti con pochi click da Mac, la vuoi fare bestemmiando da Windows? Per quale motivo?

kiai969
    Ospite
    Davvero? Mi spieghi la procedura? Inoltre ora mi hanno portato un vecchi power book g4 17 con hd (ide) guasto, e devo anche qui clonare per sostituire l'hd.
    Ultima modifica: 08-08-2014 alle 16:00, di kiai969

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da kiai969 Visualizza il messaggio
    Davvero? Mi spieghi la procedura? Inoltre ora mi hanno portato un vecchi power book g4 17 con hd (ide) guasto, e devo anche qui clonare per sostituire l'hd.
    Me ne regali uno?

Ad ogni moddo, vedo che ci sono delle app.
    Io farei molto banalmente
    dd if=/dev/[origine] of=/dev/[destinazione]
    Oppure vedo che c'Ŕ un app dd-gui per mac.
    dd-gui - simple gui for dd under Mac OS X

kiai969
    Ospite
    Ma di cosa? Di Mac?. non sono miei. Purtoppo non so nemmeno dove si mettono quei comandi.

kiai969
    Ospite
    Altra cosa scusa: Ma in quello che devo sostituire l hd con un ssd, una volta fatta l'immagine sull'ssd, lo posso infilare nel mac ed Ŕ giÓ pronto?
    Nel secondo caso ho un hd ide guasto, se creo l'immagine esterna dal mac, come la ributto sull hd nuovo?

Iscritto dal
    02/11/2011
    Quote Originariamente inviato da kiai969 Visualizza il messaggio
    Mi aiutate a capire quale software usare per clonare l hd. NON vorrei fare da mac . Voglio clonare hd vecchio sull ssd con un pc Windows. Il mac monta Maverick 10.9.4. Grazie

Autorizzazioni