+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    16/10/2011

Consiglio scheda video low power

Ciao a tutti

mi son messo in testa che voglio tornare a giocare decentemente, e l'hd4600 integrata nel mio i7 non va d'accordo col giocare "decentemente", va benissimo e fa egregiamente il suo dovere, ma coi giochi non ci siamo.

Dato che il mio pc è moooolto improntato al risparmio energetico e al silenzio, queste dovranno essere le parole chiave nella scelta della nuova scheda video.

La configurazione attuale è quella che ho in firma, non penso che sarei minimamente limitato dal resto dell'hardware quindi la scelta è abbastanza libera, ma ormai è da un po' che non seguo il mercato gpu quindi ho paura di fare una scelta errata. Al momento ho notato la GTX750 ti di nvidia (che preferirei ad amd in quanto mi son sempre trovato bene con questa, e molto peggio con amd, soprattutto a livello di driver / linux). Mi pare una gpu molto parca nei consumi e con buone prestazioni.

L'idea è di giocare a titoli come nfs rivals, watch dogs, far cry 3 ecc, appunto ad un livello "decente", non ho bisogno dell'ultra high performance cippalippa la necessità è quella di avere almeno una presa HDMI.

Avete qualche modello / marca da consigliare?

graaaazzzzie a tutti
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao!
    La 750 liscia e TI sono le schede che hanno il rapporto prestazioni/consumi più elevato in commercio attualmente (fonti: Guru3d e Techpowerup).

Ovviamente questo é perché sono le schede con il chip più recente e con una serie di ottimizzazioni studiate per poter in futuro scalare l'architettura Maxwell sul mobile (notebook e tablet/smartphone).
    Il livello di prestazioni, guardando la scorsa generazione, gira tra una HD6970 e una GTX570/80 più o meno (fonti: come sopra).
    Questo dovrebbe permettere di giocare i titoli attuali a livello di dettaglio medio o alto (con qualche compromesso sul numero di FPS).

Per quanto riguarda la silenziosità ho visto che alcuni produttori, tra cui Zotac e Asus, stanno sfornando qualche scheda completamente passiva che molto probabilmente sarà facile reperire a metà settembre.

Il principale problema dei modelli reference é che la ventolina ha un rumore abbastanza acuto.
    Comunque, appunto per il gaming, qualunque soluzione con una ventola decente aftermarket andrà bene avendo un rumore più caldo che viene facilmente coperto dal rumore dei giochi.
    L'altra alternativa é acquistare un dissipatore tipo l'Arctic che può tenere la scheda in passivo...

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao!
    La 750 liscia e TI sono le schede che hanno il rapporto prestazioni/consumi più elevato in commercio attualmente (fonti: Guru3d e Techpowerup).

Ovviamente questo é perché sono le schede con il chip più recente e con una serie di ottimizzazioni studiate per poter in futuro scalare l'architettura Maxwell sul mobile (notebook e tablet/smartphone).
    Il livello di prestazioni, guardando la scorsa generazione, gira tra una HD6970 e una GTX570/80 più o meno (fonti: come sopra).
    Questo dovrebbe permettere di giocare i titoli attuali a livello di dettaglio medio o alto (con qualche compromesso sul numero di FPS).

Per quanto riguarda la silenziosità ho visto che alcuni produttori, tra cui Zotac e Asus, stanno sfornando qualche scheda completamente passiva che molto probabilmente sarà facile reperire a metà settembre.

Il principale problema dei modelli reference é che la ventolina ha un rumore abbastanza acuto.
    Comunque, appunto per il gaming, qualunque soluzione con una ventola decente aftermarket andrà bene avendo un rumore più caldo che viene facilmente coperto dal rumore dei giochi.
    L'altra alternativa é acquistare un dissipatore tipo l'Arctic che può tenere la scheda in passivo...

uh ottimo, quindi mi consigli la gtx750ti a quanto capisco vero?
    hai qualche riferimento di quelle zotac/asus passive?
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Iscritto dal
    29/07/2012
    La Asus é la Strix ed é semipassiva (credo che le ventole si accendano solo oltrei i 65C).
    La Zotac me la sono sognata ed era la Palit KalmX invece!

Iscritto dal
    16/10/2011
    La Asus é la Strix ed é semipassiva (credo che le ventole si accendano solo oltrei i 65C).
    La Zotac me la sono sognata ed era la Palit KalmX invece!
    interessantissima la asus...mi sa che attendo di trovarla disponibile in qualche shop dato che per ora non pare esserci

Iscritto dal
    29/07/2012
    Aspetta Settembre che gli shop riaprano e le spedizioni riprendano.
    Ho visto che i pochi e-shop rimasti aperti al momento hanno alzato i prezzi approfittando della poca concorrenza.
    Comunque ho anche visto che é disponibile in un negozio fisico dalle mie parti a 155 euro, per cui il prezzo indicativamente sarà quello a Settembre.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ho trovato la Zotac, per il momento solo 750 liscia.
    http://techreport.com/news/26908/zot...ssively-cooled

Almeno non l'avevo sognata!

Iscritto dal
    16/10/2011
    Ho trovato la Zotac, per il momento solo 750 liscia.
    Zotac's new GeForce GTX 750 is passively cooled - The Tech Report

Almeno non l'avevo sognata!

buahahah ti eri preso male?

comunque son bello convinto della asus... quando mai uscirà in qualsiasi shop fisico o virtuale

Iscritto dal
    26/05/2011
    Da me le Strix 750 ti ci sono già nei negozi (anche OC).
    Il prezzo fa venire voglia di prenderne una anche a me
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Da me le Strix 750 ti ci sono già nei negozi (anche OC).
    Il prezzo fa venire voglia di prenderne una anche a me
    Quanto costa da te? Ora che hai l'Audi funzionante potresti prenderne due e ti offro 'na bira!

Autorizzazioni