+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    02/11/2011

Problemi con lettore Blu Ray

Un caro amico , con i punti di un noto ipermercato si è portato a casa un lettore blu ray samsung

Mi chiama, e mi espone i problemi:
    Collegato tramite usb alla tv non viene riconosciuto.
    Collegato al Pc, non viene riconosciuto.
    Gli chiedo se ha installato driver o qualche software.
    Mi risponde che nella confezione c'è un cd, che appena inserito nel masterizzatore ha installato CyberLink PowerDVD, ma anche aprendo il software non trova il blu ray.
    Gli dico di portarmelo che proviamo sul mio pc.
    Collego, installo CyberLink PowerDVD, lancio PowerDVD ma mi dice nessun disco nell'unità, guardo nelle opzioni, si è preso il masterizzatore dvd, imposto il blu ray, perfetto.
    Gli dico, visto che hai già installato il programma vai nelle opzioni e cambia unità.

Mi manda mail, con scritto vedo solo dvd

Configurazione Pc (datato come lui, ma funziona ancora) del socio:
    ABIT IC7-MAX 478 Intel 875P
    Pentium 4 3,4 GHz EE
    G.SKILL DDR PC4400 F1-3200DSU2- 2 Gb 4 banchi da 512
    SAPPHIRE X850 XT AGP
    Ali Enermax da 500 watt
    Win XP Sp3
    monitor acer 20 pollici HD ready con vga
    PANASONIC - TX-32AS520 full hd collegato con adattatore dvi > hdmi

se collega il lettore al PANASONIC tramite usb non viene riconosciuto
    sul pc vede solo dvd, ma riesce a masterizzare, si è messo su dvd il blu ray degli AC/DC Let There Be Rock
    collegato il lettore al Samsung Galaxy s5 della figlia, funziona

può essere il pc datato, win xp, con win 7 potrebbe risolvere.

Grazie

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da 1165 Visualizza il messaggio
    Gli dico di portarmelo che proviamo sul mio pc.
    Collego, installo CyberLink PowerDVD, lancio PowerDVD ma mi dice nessun disco nell'unità, guardo nelle opzioni, si è preso il masterizzatore dvd, imposto il blu ray, perfetto.
    Quindi su un altro pc funziona tutto quanto?

può essere il pc datato, win xp, con win 7 potrebbe risolvere.
    Capisco che la soluzione più gettonata sia il consumistico "buttacompra", ma se è un problema di software o di driver, prima si prova con software e driver e poi nel caso si pensa di cambiare OS, PC o scrivania.

Visto che in teoria quel coso dovrebbe essere compatibile anche con XP (cosa impossibile da capire sul sito samsung, che pare un enorme volantino pubblicitario per invitarti a comprarlo, con livello informativo pari a 0), prima si cerca di farlo andare sotto XP.

Visto che i dvd li vede, penso che funzioni tutto a livello meccanico e di interfaccia; probabilmente non riesce a vedere i BD perché non ha un software in grado di leggere BD, o se ce lo ha, non l'ha configurato; come se io tentassi di riprodurre DVD con Windows 2000 che, di default, non ha nessun DVD player integrato.

Il fatto che non funzioni con la TV non mi stupisce poi tanto, molto probabilmente sarà una feature utilizzabile solo con alcune tv, guardacaso, samsung ma loro scrivono a caratteri cubitali nella pagina "it's collegable to a tv!!11! it's amazing!!!1! buy it immediately!!11!", così il pirlotto di turno si convince che vada bene anche con la sua, e caccia un bel centinaio di dollarazzi per comprarlo.

Guardato cosa c'è scritto sul manuale in merito, posto che si sprechino a fornirne uno?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    02/11/2011
    Stamattina sono andato dal socio, ho dato occhio al pc
    la periferica è riconosciuta dal sistema, in gestione dispositivi, alla voce unità DVD/CD-ROM
    ha il Plextor (masterizzatore dvd)
    TSSTcorp CDDVDW SE-506AB (blu ray)
    alla voce Controller USB
    TSSTcorp CDDVDW SE-506AB (blu ray)

disinstallato tutto il pacchetto CyberLink PowerDVD
    da gestione periferiche ho eliminato
    tutto quello riguardante il blu ray
    pulito il pc con ccleaner

Riavviato un paio di volte
    collegato il blu ray, xp installa i driver
    in gestione periferiche viene riconosciuto, sia su usb che DVD/CD-ROM
    il dvd del blu ray, contiene:
    Nero trial
    CyberLink PowerDVD
    manuali di CyberLink PowerDVD, nero
    pagine in html che rimandano sui vari siti samsung per garanzia ecc.
    manuale del blu ray inesistente

installo CyberLink PowerDVD
    rebotto il pc, inseriamo il blu ray degli AC/DC Let There Be Rock
    setto PowerDVD per prendere il samsung, niente schermo nero, il lettore tenta di leggere il disco ma niente
    inseriamo un dvd e va, stessa cosa con cd audio e vari dvd masterizzati dal tipo
    masterizzare funziona (CDBurnerXP).
    Collegato al PANASONIC - TX-32AS520 tranite usb non va, provato su un Lg da 32 pollici sempre da usb funziona
    questo è quello che dice il manuale trovato in rete

La cosa strana è che funziona benissimo sul Samsung Galaxy s5 della figlia

Penso di formattarglielo e installo win 7
    Icone allegate Icone allegate Problemi con lettore Blu Ray-manuale.png  

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Hai provato a verificare se ci sono aggiornamenti del firmware per il masterizzatore? Per quanto riguarda la connettività tv via usb... sul paginone pubblicitario di Samsung dice

Just give it two light touches with Tray open And the Drive goes into AV connectivity mode.
    hai provato? Sinceramente, è la prima volta che leggo di dover dare "due colpetti" ad un dispositivo per farlo funzionare... ma se ben ricordo era il metodo di prima scelta per la tecnologia anni '80/'90 ... è proprio vero, tutto cambia e non cambia mai niente !!
    (era per sdrammatizzare un po', eh!)
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    02/11/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Hai provato a verificare se ci sono aggiornamenti del firmware per il masterizzatore? Per quanto riguarda la connettività tv via usb... sul paginone pubblicitario di Samsung dice

hai provato? Sinceramente, è la prima volta che leggo di dover dare "due colpetti" ad un dispositivo per farlo funzionare... ma se ben ricordo era il metodo di prima scelta per la tecnologia anni '80/'90 ... è proprio vero, tutto cambia e non cambia mai niente !!
    (era per sdrammatizzare un po', eh!)
    No firmware non ho controllato, ma come ho scritto prima su LG che ha in camera da letto il lettore funziona benissimo (senza bisogno di colpetti) e senza problemi tramite usb.
    Provo a chiamarlo e gli dico di tentare dandogli due colpetti, il problema e che se gli da più di 2 colpetti, rischia di romperlo, ha le mani grosse come un badile.
    Per quanto riguarda TV, il PANASONIC - TX-32AS520 è collegato al pc, stasera provo con una Debian squeeze che ho installato su hd usb e vedo se funziona, se funge è XP incasinato, piglio e installo win 7.

Grazie

Iscritto dal
    07/09/2011
    Niente, per te la cura per un'unghia incarnita è amputare l'intera gamba

Hai pensato di provare con un altro software che non sia PowerDVD che supporta i blugay?

Nel tuo pc, i BD vengono letti correttamente?

Poi se tu sei contento di perdere tempo per installare Win7, considerando anche i vari problemi che puoi avere con i driver (che io personalmente ho avuto la maggior parte delle volte che ho pensato di installare 7 su hardware che è stato supportato solo fino a XP), tutti i fastidi che comporta per l'utente una formattazione, il fatto che dovrai spiegargli le differenze tra un SO e l'altro, e via così... beh, accomodati
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    02/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Niente, per te la cura per un'unghia incarnita è amputare l'intera gamba

Hai pensato di provare con un altro software che non sia PowerDVD che supporta i blugay?

Nel tuo pc, i BD vengono letti correttamente?
    mio pc
    Z77 Pro4-M
    2500k
    ati 7850
    8 gb corsair low profile
    ssd samsung 830
    1 tera wd
    win 7 a 64 bit
    il lettore funziona senza problemi con il software CyberLink Media Suite 10 non CyberLink PowerDVD (che comunque à sempre installato ) e Vlc aggiungendo 2 file
    masterizza dvd, cd dati/audio/video ecc. (CDBurnerXP_64_bit)
    legge l'unico disco blu ray che ha il tipo AC/DC Let There Be Rock tranquillamente senza problemi

Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Poi se tu sei contento di perdere tempo per installare Win7, considerando anche i vari problemi che puoi avere con i driver (che io personalmente ho avuto la maggior parte delle volte che ho pensato di installare 7 su hardware che è stato supportato solo fino a XP), tutti i fastidi che comporta per l'utente una formattazione, il fatto che dovrai spiegargli le differenze tra un SO e l'altro, e via così... beh, accomodati
    Nel mio messaggio precedente
    stasera provo con una Debian Squeeze con interfaccia grafica Xfce che ho installato su hd usb (la uso sia sul 2500k che su altro pc con mobo ASRock A330ION) e vedo se funziona, se funge è XP incasinato, piglio e installo win 7

Se Debian va, cioè riesco a fargli leggere il video in blu ray è segno che XP da qualche parte si è incasinato, da dove dovrei incominciare:
    installo qualche pacchetto di codec audio e video tipo ADVANCED Codecs for Windows XP and Vista / K-Lite Codec Pack, se poi non va?
    Google e spero che qualcuno abbia lo stesso problema?
    Formatto installo win 7 32 bit (mi sembra assurdo reinstallare win xp), disattivo aereo / qualche servizio

Uso del pc:
    Home Theatre (casalingo, molto casalingo) al 97%, il pc si trova a circa 5 metri dal TV PANASONIC - TX-32AS520, il collegamento:
    PC : SAPPHIRE X850 XT AGP > adattatore dvi/hdmi > cavo hdmi da 1 metro > ingresso Onkyo TX-SR605 uscita > cavo hdmi da 5 metri > PANASONIC
    PC : scheda audio Terratec Aureon 5.1 Pci > cavo coassiale > ingresso Onkyo TX-SR605 uscita casse SKS-HT528
    Il restante 3% masterizzazione, internet no facebook si, Thunderbird, openoffice
    A il pc viene gestito dal pannellino lcd iMON VFD e relativo telecomando, forse questo potrebbe essere il problema, ma sembra che win 7 sia supportato.

Il risultato è stato:
    Boot da debian > passw riavvio pc > passw desktop Debian > richiesta aggiornamento per hardware trovato > riavvio > pacchetto mencoder che include già:
    libbluray1
    libreria per la gestione della riproduzione di dischi Blu-Ray (libreria condivisa)

bene il lettore blu ray funziona perdita di tempo dalla prima accensione con Debian un' oretta più o meno, conpreso lo scarico dei file per aggiornarsi per hardware trovato, si il pannello lcd non va (quello non interessa per ora), il tipo mi ha chiesto se si può avere una copia di win 7 su usb esterno funzionante come debian, penso si possa fare, ma non penso che possa mai funzionare, ammeno che avere qualche dvd con driver ecc. per le varie piattaforme amd / intel, ati / nvidia ecc..

Nel frattempo che perdevamo tempo a giocare col pc, le mogli anno preparato la cena, dopodichè uscita, birreria, senza figli.
    Adesso va con Debian, mouse, dopo ferragosto vedo di trovare il tempo per installare win 7, il tutto per una giornata in compagnia delle rispettive mogli, figli, barbecue, bagno in piscina 6 x 3 m. alta 120 cm. (sempre che non piova)

Iscritto dal
    07/09/2011
    il lettore funziona senza problemi con il software CyberLink Media Suite 10 non CyberLink PowerDVD (che comunque à sempre installato ) e Vlc aggiungendo 2 file
    Ecco, hai provato a fare queste prove con l'altro pc, installando anche gli stessi software?

Dico perché magari XP (o quell'XP) non digerisce Powercoso, quindi magari con un altro software le cose vanno meglio; sono cose che capitano spessissimo...

se funge è XP incasinato
    No, provando con un altro sistema operativo (e quindi anche altri programmi) così debbrutto senza analizzare altri fattori non OS-dipendenti (tipo, appunto, software di lettura bluray, se i DVD li legge e i CD li masterizza), non analizzi il problema. E' come dire "la mia auto si spegne dopo cinque minuti in cui è accesa, ora provo a tenere accesa cinque minuti un'altra auto, se quella funziona allora cambio macchina", l'analisi di un problema non si fa secondo lo schema "non funziona -> lo butto"

Generalmente la prova con un altro OS la si fa quando si deve capire se il problema è hardware o software, e non è il tuo caso, perché l'hardware hai già capito che va. Usarla per capire se il problema è dell'OS o del software non porta a nessuna conclusione.

dopo ferragosto vedo di trovare il tempo per installare win 7
    Niente. Oramai ti sei convinto che la colpa è solo ed esclusivamente di XP e che perdere tempo ad installare 7 risolva tutti i problemi.

Ripeto: se il tafanajo viene riconosciuto da XP (quindi niente punti esclamativi gialli), se le altre funzioni del tafanajo funzionano sotto XP... allora il problema non è XP!

Il problema lo devi cercare nell'anello mancante: tafanajo - OS - software di lettura - disco. Altrimenti mi sembrano quelle barzellette su Windows dove la soluzione a tutti i problemi è "format C:"

Anche riportare tutto l'hardware compreso il colore del case ed il produttore del cavo di alimentazione è abbastanza inutile, se fosse un problema correlato all'hardware avresti altri sintomi.
    Ultima modifica: 15-08-2014 alle 02:10, di Darlington

Iscritto dal
    02/11/2011
    Per quello che ci deve fare il tipo col PC, quasi, quasi anzi sicuramente invece di win 7 installo Debian Squeeze (richiede meno risorse) che so che funziona + XBMC + Add-on:XBMC LCDproc x configurare lcd iMON VFD e il suo Telecomando (ci perdero magari un pò per configurare i tasti).
    La soluzione "format C:" non piace neanche a me, ma il software CyberLink Media Suite 10 è compatibile con XP, come richieste hardware diciamo che ci potrebbe stare
    potrei installare qualche pacchetto di codec audio e video tipo ADVANCED Codecs for Windows XP and Vista / K-Lite Codec Pack
    potrei provare free Media Player Classic - Home Cinema ma non supporta i menù, vlc stessa cosa
    potrei provare qualche altro software a pagamento, Tipard Blu-ray, iDeer Blu-ray Player, WinDVD Pro 11, ma poi se non vanno (non so ho quella sensazione che mi dice lo faccio ma so già che non va)
    In XP cos'altro potrei provare, mi metto a cercare nel registro?
    Tu che faresti?

Iscritto dal
    13/12/2011
    Bd originale su linux é un po' un dito in C... Te lo dico.

Autorizzazioni