+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Lettore SD / micro SD

Iscritto dal
    04/09/2011

Lettore SD / micro SD

Ragazzi, vorrei un vostro parere.
    Vista la bellissima estate ho fatto molti video con la ActionCam.
    Ora, dal momento che dovrei trasferire parecchi video da MicroSD a PC, se utilizzo il classico cavetto usb ( collegato all'interfaccia usb2 della cam ) trasferisco a circa 12-13 MB/s

Ora, teoricamente dovrei migliorare la situazione utilizzando un lettore esterno che supporti l'USB 3 ?
    Le microSD usate sono delle SanDisk Extreme plus da 64GB ( costate un patrimonio )

Dovrebbero arrivare a 80MB/s teorici queste SD

Un misero lettore HAMA usb3 in offerta al Mediaw..d immagino sia da evitare ?
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    07/09/2011
    Più che trarre la classica considerazione, il più delle volte sbagliata, "USB3 è più veloce di USB2 quindi una periferica USB3 deve per forza andare più veloce di una USB2", io controllerei se qualche produttore di lettori esterni dichiara il transfer rate... al limite chiedi in qualche forum di fotografi amatoriali, là c'è gente che usa le SDHC veloci quindi avranno già sperimentato questo collo di bottiglia, e magari ti possono consigliare un lettore più performante... perché secondo me il problema è proprio lì, dato che non riesci ad avvicinarti neanche a metà della velocità teorica dell'USB 2.0 non vedo perché aumentando l'ampiezza del bus dovrebbe cambiare qualcosa..
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    04/09/2011
    Sicuramente il fatto di leggere la Sd direttamente dal dispositivo non aiuta, seguirò il tuo consiglio....
    googlando dovrei trovare qualcosa... anche se immagino che serviranno almeno un 30-40 euro per un prodotto decente, tipo lettori SanDisk
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    anche se immagino che serviranno almeno un 30-40 euro per un prodotto decente, tipo lettori SanDisk
    Eh, anche un trapano Makita costa più di un Valex.

Le SD classe 10 le usano in pochi, quindi anche i lettori classe 10 li useranno in pochi, ergo costano di più

Oppure invece di farti ossessionare dalla velocità, avvii la copia su hd, mentre copia i file ti vai a fare un caffé e poi torni..

Tanto non fai di cognome Scorsese, dubito che tu debba trasferire ogni volta 4 o 5 ore di girato
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    04/09/2011
    Bè... tieni conto che una memory da 64GB tiene circa 5 ore e mezza di filmati 1080p 60FPS, e durante le vacanze fai presto a girarli
    Ci stanno diversi caffè ogni volta che trasferisco.

Non parliamo poi dell'encoding ( Benedetto CUDA in H264 )
    P.S. ogni mia preghiera è dedicata allo sviluppo del CUDA anche per X265

Di memory classe 10 ne ho avute diverse, ma garantisco che non vuol dire nulla,
    dovrebbe essere garantita una velocità minima, ma se penso a certe Adata Classe 10 mi viene da piangere
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    04/09/2011
    io ho questo

ma dato che ho solo PC con usb 2.0 non posso provarlo

opure potrei provarlo sul pc della ditta domani con la sandisk ultra da 4 GB che ha l'USB3

8 euri dall'amazzone

Iscritto dal
    04/09/2011
    è +o- come la proposta Hama,
    la Sd ultra è da 30MB/s ma meglio di niente
    Anche in USB2 comunque ( come accennava Darl. ) dovrebbe girare a più dei miei 13MB/s
    Cit. Albert Einstein

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io uso un coso della Trust USB 2.0 che supporta vari tipi di scheda... funge, ma non è il massimo in velocità. Di solito trasferisco direttamente da telecamera/macchina fotografica... qui la cosa migliora sensibilmente... però, se tra settembre e gennaio dovesse arrivare una certa cosa nera (I hope so...) che comincia con D... allora credo che prenderò il lettore della Lexar specifico per le schede della linea "pro"... l'ho trovato sull'Amazone in offerta a 23 €, qualche tempo fa...

E... Ufo, un piccolo O.T. riguardo h264, x264 e x265... ho provato quella plugin... non è che mi faccia impazzire... le prestazioni si equivalgono con h264 da Mercury, solo il file è più piccolo e di qualità inferiore. Vero che ci sono un sacco di smanettamenti da fare, che proverò appena sarà finita la stagione, ma per ora non mi ha dato risultati soddisfacenti. Ho invece comprato, in offerta, la plugin per Premiere Pro (ma anche per AE e per Media Encoder) di TMPGEnc con licenza x264 che sfrutta pesantemente CUDA nell'encoding... vi aggiorno "di là" (ossia nel 3d che avevo aperto per le GPU) appena ho tempo di "encodare"!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    ma dato che ho solo PC con usb 2.0 non posso provarlo
    E chi l'ha detto?

La retrocompatibilità dovrebbe essere su entrambi i fronti, più o meno come è accaduto con USB 1.1/2.0, se attacchi un device 3.0 ad una porta 2.0 dovrebbe funzionare lo stesso, in quel caso dovrebbe arrivare alla velocità massima del 2.0, ovviamente se la SD lo permette, quindi circa 30-35MB/s

(si lo so che la velocità teorica massima del 2.0 è più elevata, ma la velocità teorica non si raggiunge mai )

Iscritto dal
    04/09/2011
    lo so pure io che funziona dato che l'ho usato

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni