+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: pc gaming socket 1150

Iscritto dal
    07/05/2012

pc gaming socket 1150

ciao a tutti, stavo pensando di rifarmi un pc da gaming.
    ovviamente non ho bisogno di roba estrema, ho già la one e la ps4, questo era per alcuni giochi soltanto.

stavo pensando, i5 o i7? ci devo SOLO giocare.
    ram 16 gb, ddr3? le nuove ddr4 costano troppo? frequenza? 1600 o 1866? latenza?
    un ssd da almeno 250/256gb, ci affianco un disco normale
    scheda madre?? (la scelta più difficile di tutte) (escludendo asus e gigabyte, tra asrock ed msi?)
    alimentatore?? da quanto? marca?
    scheda video nvidia o ati? io sarei più orientato verso una nvidia ma so che adesso le ati costano meno e hanno le stesse performance.

ripeto, ci devo solo giocare, poi più avanti cambierò la vga al massimo. non mi serve roba estrema, quindi voglio risparmiare su tutto quello che non è fondamentale per il game, quindi procio e vga ottimi, magari taglio sul resto. che dite?

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Perché non ci dici il budget ? e vediamo un pò cosa consigliarti

Iscritto dal
    07/05/2012
    non ho idea, ho già case e quello che posso lo prendo usato.

diciamo che avevo pensato ad un i5 4590, una r9 270x, un enermax revolution87+ 850w, G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL9D-8GBXM 2133MHz

però accetto consigli

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciao, denisdm.

Premessa: non sono ancora molto "flessibile" in questo campo, quindi è meglio se il mio parere venga sondato da altri che sicuramente sono più competenti di me.

Dunque, personalmente, per quanto riguarda il processore, considerate le tue esigenze, consiglierei più un "i5" che un "i7" per due motivi: non ti serve una potenza estrema di calcolo e non hai bisogno della massima quantità disponibile di memoria cache. Per quanto riguarda la RAM, con i giochi attuali, andrebbero bene anche otto gigabyte (le attuali schede madri, come tutti sanno, detengono slot aggiuntivi allo scopo di aumentare la quantità massima di memoria non residente disponibile nel caso in cui cambino le esigenze dell'utente. Ciò significa che puoi aumentare la capienza aggiungendo stick quando lo riterrai opportuno).
    Per quanto riguarda l'SSD, personalmente consiglio la marca Samsung perché finora mi sono trovato molto bene, così come la maggior parte degli utenti che hanno effettuato il medesimo acquisto.
    Per l'Hard disk direi un bel WD black: affidabile ed ha eccellenti prestazioni.
    Per quanto riguarda la scheda madre, se dovessi scegliere tra Asrock ed Msi... personalmente non opterei per Asrock.
    Per l'alimentatore credo che la potenza di 550 W sia sufficiente. Consiglio come marca la "Seasonic". Pare che sia una delle migliori, in termini di qualità ed efficienza.
    Per la scheda video, è sufficiente guardare i grafici della maggior parte dei siti che si occupano di benchmark per farsi un'idea (incluso questo, ovviamente. ). Personalmente opterei per una AMD. tuttavia lascio la parola agli altri perché non sono molto aggiornato in questo campo.

Lascio la parola agli altri. Fammi sapere cosa ne pensi.
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    07/05/2012
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Ciao, denisdm.

Premessa: non sono ancora molto "flessibile" in questo campo, quindi è meglio se il mio parere venga sondato da altri che sicuramente sono più competenti di me.

Dunque, personalmente, per quanto riguarda il processore, considerate le tue esigenze, consiglierei più un "i5" che un "i7" per due motivi: non ti serve una potenza estrema di calcolo e non hai bisogno della massima quantità disponibile di memoria cache. Per quanto riguarda la RAM, con i giochi attuali, andrebbero bene anche otto gigabyte (le attuali schede madri, come tutti sanno, detengono slot aggiuntivi allo scopo di aumentare la quantità massima di memoria non residente disponibile nel caso in cui cambino le esigenze dell'utente. Ciò significa che puoi aumentare la capienza aggiungendo stick quando lo riterrai opportuno).
    Per quanto riguarda l'SSD, personalmente consiglio la marca Samsung perché finora mi sono trovato molto bene, così come la maggior parte degli utenti che hanno effettuato il medesimo acquisto.
    Per l'Hard disk direi un bel WD black: affidabile ed ha eccellenti prestazioni.
    Per quanto riguarda la scheda madre, se dovessi scegliere tra Asrock ed Msi... personalmente non opterei per Asrock.
    Per l'alimentatore credo che la potenza di 550 W sia sufficiente. Consiglio come marca la "Seasonic". Pare che sia una delle migliori, in termini di qualità ed efficienza.
    Per la scheda video, è sufficiente guardare i grafici della maggior parte dei siti che si occupano di benchmark per farsi un'idea (incluso questo, ovviamente. ). Personalmente opterei per una AMD. tuttavia lascio la parola agli altri perché non sono molto aggiornato in questo campo.

Lascio la parola agli altri. Fammi sapere cosa ne pensi.
    In effetti penso che 8gb di ram siano più che sufficienti per partire, stesso parere per quanto riguarda l'i5, ero un pò indeciso sulla frequenza.
    seasonic che modello? un 80plus oro o bronzo?
    ssd stavo valutando un corsair, anche un kingston o un crucial, costano un pò meno ho visto e hanno prestazioni simili se non uguali. (sul mio notebook però ho montato un samsung 850 pro)
    stesso discorso per la scheda video, una ati, ma modello?
    scheda madre non ho idea.

Iscritto dal
    22/09/2011
    Dunque, ti consiglierei un i5-3570k. Credo che tu stesso possa verificare che la frequenza sia più che sufficiente. Inoltre, se in futuro lo desidererai, potrai anche effettuare overclock.
    Per quanto riguarda il Seasonic, personalmente ritengo che l'80 Plus Bronze sia molto valido. Considerando sempre le tue richieste, naturalmente.
    Per l'SSD è meglio un secondo o terzo parere.
    Per il resto, idem.
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ti faccio le domande più importanti, a parer mio:

A che risoluzione giocherai?
    Vuoi giocare a titoli Ultrasboroni o giochi "normali"?
    Quanto vuoi far durare la CPU?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    CPU: Intel Core i5-4690 3.5GHz - 192,30 €
    MoBo: ASRock H97 Pro4 - 73,80 €
    RAM: Kingston HyperX LP 8GB (4x2) 1600MHz CL9 (KHX1600C9D3K2/8GX) - 75,60 €
    GPU: Gigabyte Radeon R9 270X 1050/1100MHz 8GB GDDR5 - 164,10 €
    SSD: Crucial M500 240GB SATA3 - 90,90 €
    HDD: Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 (WD5000AAKX) - 44,20 €
    PSU: XFX ProSeries 550W Core Edition - 64,30 €

Totale: 709 € da e-chiave (approssimando i centesimi per eccesso ed escludendo le spese di spedizione).

Se si vuole risparmiare si può sostituire la CPU con un i5-4570 e l'SSD con un modello da 120 GB (visto che si ha il disco meccanico per tutti i dati).

Iscritto dal
    06/09/2014
    Io personalmente farei un piccolo sforzo e prenderei una r9 280 liscia con 20 euro in più poichè ha 3gb di vram ed è più potente. Poi dipende dai giochi che hai intenzione di far girare per le differenti ottimizzazioni: vedi amd con il mantle e nvidia con il physix. Inoltre manca il case e io ci metterei anche un dissipatore aftermarket come il cooler master tx3, grazie al quale diminuiranno sensibilmente le temperature e la rumorosità.

Iscritto dal
    07/05/2012
    rumorosità non mi interessa più di tanto. giocherò in full hd. come giochi beh, un pò tutti, the witcher 3, cod, cose così.....

scheda madre, una msi della fascia gaming? no?
    come processore non so se prendere socket 1150 o 1155. se 1150 vedo tra il 4690 o il 4570! (cambia tanto?)

alimentatore perchè XFX e non cooler master o corsair? o un bequiet!? sulla stessa fascia di prezzo, su e-chiave costano dai 90 ai 95 (sempre 80+ gold e 550w)

ssd su e-chiave ero indeciso tra questi tre:
    OCZ Vector 150 - lettura 550, scrittura 530 - 150 euro
    Corsair Force GT - lettura 555, scrittura 525 - 160 euro
    Corsair Force LS - lettura 560, scrittura 535 - 140 euro

ram avevo visto queste della g.skill che costano 5 euro in più ma mi sembrano migliori: http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...8-2n-20918.htm

il pc penso di rattopparlo o cambiarlo almeno ogni due anni.
    posso anche valutare una 280 volendo se costa poco di più.

(http://it.gigabyte.com/products/page...v-r927xoc-4gd/ o questa? http://it.gigabyte.com/products/page...3oc-3gd/specs/)

sulla scheda madre non è meglio spendere qualcosa in più? come sui 150? visto che se farò upgrade sarà il componente che non andrò a cambiare
    avevo addocchiato questa: Z97 GAMING 7
    Ultima modifica: 07-09-2014 alle 03:40, di denisdm91

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni