+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 61

Iscritto dal
    08/09/2014

Curiosità su schede video o.O

Salve, mentre scrivevo e leggevo qui in forum riguardo le schede video, mi son ricordato di un vecchio mio dubbio...

Tra Nvidia e AMD cosa cambia? tra le schede video intendo...

La GTX 780Ti è migliore della GTX Titan Black? o.O

Iscritto dal
    04/09/2011
    è un po come chiedere la differenza tra 2 grandi case automobilistiche...
    entrambe hanno peculiarità...

- multimonitor
    - fisica nei giochi
    - cuda per l'accelerazione in determinati software
    - openCL
    - driver aggiornati rapidamente...

Dipende un po quello cerchi.
    Entrambe le "case" hanno soluzioni interessanti nella fascia media del mercato.
    GTX 780Ti e Titan sono di fascia decisamente alta, e non sempre una spesa elevata paga in prestazioni. ( non in modo proporzionale alla spesa almeno ).
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    08/09/2014
    dato che inizialmente decisi di comprare la GTX Titan Black, e poi cambiai idea comprando 2 GTX 780Ti dell'asus, volevo sapere se era stata la decisione più giusta perché ho pensato:"io ora devo spendere 950€ per una scheda video soltanto che supporta la 4K, e se poi avrò problemi in futuro? io spendo 300€ in più e mi prendo 2 GTX 780Ti che sono 2 bestie e supportano entrambe la 4K e in sli non avrò mai problemi per quanto riguarda la grafica almeno"
    ho fatto bene il ragionamento? si, sono stati molti i soldi spesi per questo pc, ma ho avuto per 5 anni un dual core(AMD Athlon II X2 215) e una GT610 e mi sono finito persino watch dogs(tra bestemmie e altro più che altro ) anche se si bloccava ogni 10 sec...quindi mi faccio un pc che io devo tenere anche 10 anni e sto bene così...infatti la spesa è stata grandissima, ma a parte un problemino con la mobo, il pc va una meraviglia...solo che si riscalda troppo e purtroppo devo acquistare un waterblock.

Tra varie ricerche comunque, ho potuto capire che una titan non è adatta al gaming, dato che viene usata in ambito lavorativo/industriale...mentre la 780Ti è nata per essere sfruttata nei giochi e grafica 3D, anche se pur avendo soltanto 3GB che sono il massimo richiesto da Watch dogs(un gioco del 2014), figuriamoci quella richiesta dai giochi in futuro

Iscritto dal
    04/09/2011
    Ammeno che tu non abbia già un monitor decente 4K, puoi aspettare tranquillamente la nuova generazione GTX 8...
    Quando il 4K diventerà uno standard comune non servirà una gran spesa per una scheda video decente.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    08/09/2014
    Ho un monitor full hd led 21.5'' solo che ultimamente gioco a watch dogs e in ultra la scheda video supera i 72 °C e devo acquistare un wb, prima di questo mi sa che devo mandare in assistenza la mobo dato che probabilmente ha un difetto di fabbrica..
    Sistema: Asus Rampage IV BE , i7 4960x @ 3.6Ghz , SLI GTX 780Ti DirectCU II OC 954Mhz , Corsair RM 1000 Full Modular , 16Gb Kingston 1600Mhz , Seagate Barracuda 1Tb + 2 SSDNow v300 Kingston 120Gb , Masteriz. DVD/RW LG , Win 8.1 x64

Iscritto dal
    06/11/2011
    Beh, 72° per una GPU con dissi ad aria sono normalissimi, non c'è niente da preoccuparsi, passare a liquido avrebbe senso solo se la vuoi overcloccare parecchio.

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Ragazzi,qualcuno potrebbe illuminarmi riguardo alle nuove vga di casa nVidia ?
    Sto facendo troppa confusione merito alle varie letture su internet

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Ragazzi,qualcuno potrebbe illuminarmi riguardo alle nuove vga di casa nVidia ?
    Sto facendo troppa confusione merito alle varie letture su internet
    Ti riferisci alla serie GTX 700?

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Beh, 72° per una GPU con dissi ad aria sono normalissimi, non c'è niente da preoccuparsi, passare a liquido avrebbe senso solo se la vuoi overcloccare parecchio.
    La mia raggiungeva 84 gradi xD

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ti riferisci alla serie GTX 700?
    No,su internet ho letto che a fine settembre dovrebbe uscire la serie GTX 8xx e anche la GTX 9xx . Non ci sto capendo una mazza

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni