+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24

Iscritto dal
    30/10/2012

Primi passi verso X99...

Ciao a tutti,
    sto iniziando a pensare a realizzare una configurazione su piattaforma X99 che completerò piano piano e volevo condividere con voi le mie idee e relativi dubbi.
    Come processore so già che opterò per un 5930K mentre indecisione totale sulla scheda madre .
    Ho sempre avuto Asus e devo dire che mi sono trovato bene. A questo girò però vorrei cambiare. Premetto che la Rampage 5 mi attira parecchio ma so che non farò Oc estremo e quindi mi sembra sprecata sia dal punto di vista economico che prestazionale.
    Stavo pensando a questa:
    - MSI X99 Gaming 7 (ho visto che le differenze con la Gaming 9 sono pochissime mentre la differenza di prezzo c'è e si sente)
    Cosa ne pensate?
    Per le memorie ho visto le Corsair che costano un botto e aspetto per vedere le proposte delle altre case.
    Come alimentatore penso di prendere il Corsair HX1000i.
    Ultima modifica: 16-09-2014 alle 17:00, di thegamer
    Sistema: MSI X99S Gaming 9 ac - i7 5930K - Zotac GTX 980 - Gskill Ripjaws DDR4 2400 mhz 16 gb - Corsair HX1000i - SSD Samsung Pro

Iscritto dal
    13/10/2011
    la mobo prendila in base alle esigenze....e visto che non farai OC spinti, potrei quasi dire "prendi quella che costa meno" che tanto anche la serie base permette di fare OC di discreto livello
    le serie gaming di msi e giga hanno il killer lan e la scheda audio migliore, ma se non ne senti il bisogno puoi optare anche per le più economiche UD3 , UD4 (consigliata) oppure puoi valutare anche asrock

diciamo che in genere su piattaforme di un certo livelo, le mobo sono tutte buone già dalla serie entry (che parte dai 200 euro circa, quindi tanto entry non è )

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    22/09/2011
    secondo me è meglio aspettare un attimo per capire cosa capperi vuole fare intel per non ritrovarsi con una piattaforma morta li come per il socket 1366 e ancora acerba

comunque gigabyte
    I'm back

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Infatti io aspetterei un altro pochino.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Con quello che costano le DDR4 meglio aspettare...
    Chi si ricorda le prestazioni delle prime DDR3 ed il loro prezzo, capirà subito che è meglio aspettare, altrimenti ti ritroveresti con delle memorie obsolete nel giro di pochissimo, memorie senza mercato.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Per l'alimentatore ho letto una recensione su Techpowerup. Sembra molto buono.

Comunque... Per la mobo segui i consigli di Bong. In ogni caso controlla tra le specifiche come ripartiscono le linee pci express. Te lo dico perche visto che vuoi prendere il 5930, e immagino vorrai prendere almeno due VGA.

Per il socket non ho sentito rumors, ma secondo me ci sono buone probabilità che sia compatibile con Broadwell EP. Oltre non credo...

Iscritto dal
    30/10/2012
    Grazie a tutti
    Si avete ragione meglio procedere con calma e scegliere bene i componenti. Strada facendo vi aggiorno sui componenti che vorrei acquistare così mi date un parere.
    Sistema: MSI X99S Gaming 9 ac - i7 5930K - Zotac GTX 980 - Gskill Ripjaws DDR4 2400 mhz 16 gb - Corsair HX1000i - SSD Samsung Pro

Iscritto dal
    30/10/2012
    Volevo incominciare ad acquistare l'alimentatore e stavo pensando, come detto in precedenza, al Corsair HX1000i. Il top per me sarebbe il Corsair AX1200ì però costa un bel po' di più.
    Mi interessa un alimentatore completamente modulare e con la capacità di supportare due schede video. Lo vorrei prendere perforante in modo da tenerlo per tanto tempo.

Come memorie invece come vanno le Gskill?
    Ultima modifica: 17-09-2014 alle 11:41, di thegamer

Iscritto dal
    13/10/2011
    i produttori di memorie contano poco....o meglio, contano i chip che ci sono sotto ai dissipatori
    ora come ora la scelta non è molto ampia, e le ripijaws4 sembrano andare bene anche in OC. Ovviamente sono chip acerbi, capaci di ottime prestazioni se paragonati alle ddr3, ma ampiamente superabili in futuro.

D'altronde se si parte con l'idea "aspetto domani che esce qualcosa di meglio" si finisce col non comprare nulla

Per l'alimentatore credo che l' hx1000i sia un gran alimentatore sulla stessa fascia di prezzo hai il Platimax1000 della enermax che è semi-modulare ed è un altro gran alimentatore
    Se vuoi risparmiare 60-70 euro puoi valutare il Lepa G1000 (semi-modulare 80gold) che però dispone di 4 linee da 30A sula 12v e non su singola linea cone gli altri due , ma rimane comunque un buon alimentatore visto il prezzo oppure sempre prodotto da Lepa, il MaxGold 1000

So di averti fatto un po di confusione, ma se sei convinto del corsair, prendi quello
    Ultima modifica: 17-09-2014 alle 12:57, di Bong313

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quello che non mi torna è il perché del passaggio da X79 a X99, non hai necessità di componenti che rendano desiderabile l'X79, figuriamoci questo passaggio.

Vuoi passare a X99? Ha senso se:

1)Vuoi utilizzare un minimo di 3 GPU, o comunque utilizzare un minimo di 3 PCI-E 3.0 con un'utilizzo reale di almeno 8 linee ognuna (altrimenti basta Z97).
    2)Ti servono più di 32GB di RAM (altrimenti basta Z97).
    3)Necessiti di elevate prestazioni nel reparto storage, combinato ad un'elevata quantità di spazio disponibile, quindi 3+ SSD in RAID0 e magari anche 1+ SSD M.2, più 4+ HDD per i dati (altrimenti basta Z97).
    4)Necessiti di elevata capacità di calcolo per quanto riguarda la CPU (altrimenti basta Z97).

Tu che hai già X79 e non necessiti di nessuno dei 4 punti non dovresti avere assolutamente bisogno di questo upgrade.

Io ti consiglio di tenerti il sistema "vecchio", già sovradimensionato, fino a quando realmente avrai bisogno di un'upgrade.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni