+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    26/05/2011

PC Gaming da testa a piedi

Mi hanno chiesto di aiutare a configurare (e assemblare) un pc 99.9% gioco, il budget non è male ma restiamo su VGA singola che sennò diventa complicato
    Non ho tutti i dettagli necessari, in attesa che me li comunichino metto giù una listina e mi dite cosa cambiare.

Pensavo a questo:

- Fractal Design R4
    - Seasonic Platinum 660
    - Asus Z97-Pro (Wifi AC)
    - Core i5-4690k
    - Corsair Dominator Platinum DDR3-2133 8GB (2x4GB) CL9
    - Samsung 850 pro 256Gb
    - WD Black 2Tb
    - DVD-RW random
    - Gainward GTX 770 Phantom (<- sulla VGA dovete proprio aiutarmi )
    - Windows 7 Pro 64-bit (oppure Windows 8.1 Pro 64-bit)

Con questo carrello della spesa da un solito pusher online, arrivo giusto a ridosso del budget che mi è stato indicato

Com'è come sistema? Conosco la Phantom e mi piace molto il sistema di raffreddamento, ma in quanto potenza non so dove si piazza la 770.
    Se fa full-hd decente con qualche compromesso, è più che sufficiente
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    06/11/2011
    My2c

GPU = Aspetta le prossime uscite, manca poco, la serie GTX 7xx oramai è "vecchia".

HDD = WD Black 2TB per dati e backup immagino, lo vedo un po fuori posto, io ci piazzerei un WD Red da 4TB che costa solo ~30€ in più, oppure un 2TB se vuole risparmiare, ma non mi sembra il caso (per i backup e lo storage stazionario non serve latenza bassa e r/w 4K random veloci, serve spazio)

RAM = Un kit da 2x8GB sarebbe meglio, visto che si svaluta meno ed in un futuro puoi benissimo "maxare" la piattaforma.

Con un monitor 1080p60hz come fascia di GPU sei giusto, non serve niente di più per maxare tutto e cappare a 60FPS (salvo rare eccezioni tipo).

Iscritto dal
    26/05/2011
    mmm manca poco quanto poco? Chiedo perché ho captato una certa urgenza nella richiesta

Facendo finta che non vuole attendere, concludiamo quindi che una 780 non serve in questo caso e teniamo la 770 Phantom?

Riesco a stare nel budget facendo così:

- Fractal Design R4
    - Seasonic Platinum 660
    - Asus Z97-Pro (Wifi AC)
    - Core i5-4690k
    - Corsair Vengeance Pro DDR3-1866 16GB (2x8GB) CL9
    - Samsung 850 pro 256Gb
    - WD Red 3Tb
    - DVD-RW random
    - Gainward GTX 770 Phantom
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

Ho chiesto qualche dettaglio in più, se non ha bisogno del WiFi magari potrei mettergli una Asrock Extreme6 che se non erro è valida e costa qualche euro in meno (mica tanti a dire il vero...)
    Magari ha già un disco grande per i dati e posso riciclare quello.
    Magari ha già un case valido e posso riciclare quello

Iscritto dal
    29/07/2012
    Io ho la Z97 Pro wifi in una "seconda" build...
    Se non ha bisogno di wifi e overclock prendi la Z97 A. Altrimenti Extreme 4, UD3H o vai sulle varie MSI gaming.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Entro fine mese/inizio Ottobre si dice, e dovrebbero uscire la GTX 980 (US $599) e la GTX 970(US $399), per le prestazioni non si sa ancora niente di certo, ma sicuramente il calo di prezzi della serie 7xx ci sarà.

La GTX 770 va come una GTX 680, che va circa come uno SLI di GTX 480.
    Ha le prestazioni equivalenti a circa 2/3 della top di gamma "umana" attuale, la GTX 780 Ti.
    Tieni presente la limitazione dei 2GB di memoria video, quella scheda non è adatta per il 4k.

Se non vuole attendere, la GTX 770 è ideale per un sistema con monitor 1080p60hz, spendere di più è quasi inutile, è già sufficiente quella per maxare quasi tutto.
    Per il modello preciso dipende da chi è il cliente, io personalmente prenderei una reference, ma se gli da fastidio il rumore o vuole effettuare un'overclock leggero meglio una custom "normale" come la Phantom (niente PCB custom, solo cooling custom).

Per la mobo, se non gli serve il WiFi, non effettua overclock spinto (spinto = daily maxed out a liquido) e vuoi lasciargli aperta l'opzione SLI per il futuro, ti basta la Asrock Extreme 3 che costa ~60€ in meno della Asus che dicevi, andare oltre come qualità serve solo per casi particolari (per esempio, OC spinto, tante periferiche, 2 way SLI + Physx).
    La Extreme 4 che dice Kine ha 4 VRM in più, è migliore per l'overclock della CPU, la differenza di prezzo è lieve, non è male come idea.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Dunque

Dopo essermi assicurato che ha capito tutto quello che gli ho detto (che è poi quello che mi avete detto voi ) gli ho detto di scegliere in fretta che stasera andavano fatti gli ordini (per la deadline che mi ha dato, cioè sostanzialmente "oggi" ).
    Ha desiderato cambiare un paio di cose, nonostante le mie resistenze ma tanto i soldi sono suoi, le scelte sono sue e a me non cambia un cacchio (termine tecnico )

Il sistema sarà dunque 'sì composto:

- Seasonic Platinum 860w
    - Asrock Extreme 6
    - i5-4690k
    - Corsair Vengeance Pro DDR3-1866 16GB (2x8GB) CL9
    - Gainward GTX 770 Phantom 4Gb
    - Samsung 840 Pro 256
    - WD Black 2Tb
    - DVD-RW Samsung SH-224DB
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

Noterete che manca il case, perché ha insistito per trovargli in tempo brevissimo (cioè amazon UK con spedizione espresso)... nientemeno che...
    NZXT Phantom 820 (grigio gunmetal)

Fuori budget abbestia ma ne è consapevole e la decisione finale è poi sua

Iscritto dal
    06/11/2011
    Se gli va bene a lui

Iscritto dal
    13/10/2011
    I budget sono fatti per essere sforati
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    29/07/2012
    Bello il case!
    La config é buona ma in quel case ci sta come un salame in un corridoio...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Il salame va bene ovunque

Hai ragione comunque, ma esteticamente gli piace molto e se non altro sono tranquillo anch'io che se deve cambiare/aggiungere qualcosa dopo non avrà problemi.

Io di solito insisto una sola volta, se hai capito ciò che dico eppure sei convinto, faccio quello che vuoi tu
    A meno che si parli di salsiccia

Autorizzazioni