+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Tastierini da gioco ed uso "fuori specifica"

Ragazzi, una domanda/consiglio: vorrei acquistare un tastierino da gioco da affiancare al gruppo mouse/tastiera... ma, come i più sapranno, io non sono un giocatore... acquisterei l'oggetto solo per migliorare l'esperienza d'uso di alcuni software che uso giornalmente per "lavoro" (Photoshop, Premiere, After Effects e affini...). Direte... non è mica essenziale, basta ricordarsi le combinazioni a tastiera, ma credo sarebbe gratificante poter effettuare alcune operazioni "a tre dita" semplicemente premendo un tasto, o poter muovere agevolmente una foto nel mentre si effettuano alcune operazioni, oppure ancora regolare il colore o le mille variabili di un video su Premiere... le opzioni che mi vengono in mente sono

Razer Orbweaver Stealth

Logitech G13

Avevo pensato anche a questo, ma ho finito gli organi vendibili

Scherzi a parte, sinceramente tra i due indicati propendo per il Razer, anche perché ho già un mouse e una tastiera della stessa ditta (Mamba e Reclusa, che è commercializzata Microsoft ma è Razer) e con un software solo potrei gestire tutto... nonostante ciò, vorrei sentire anche il parere degli amici, per evitare di prendere un oggetto de facto inutile oppure sovra o sottodimensionato alle mie esigenze... quindi, a voi la parola, io son tutt'orecchie!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Ma non puoi usare programmi che creino delle macro?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    29/07/2012
    Entrambi potrebbero servire ai tuoi scopi.

In ogni caso ci sono delle tastiere con i tasti macro che potresti scriptare a tuo piacimento. Se guardi le tastiere da gaming ce n'è un infinità e funzionano allo stesso identico modo.

Ti linko a titolo esemplificativo la più economica della Logitech:
    G105 Gaming Keyboard - LogitechCome puoi vedere sulla sinistra ci sono dei tasti "G" che sono programmabili con delle macro.
    Inoltre ci sono dei tasti "M" che ti fanno cambiare il set di macro, cambiando quindi la funzionalità di tutti i tasti.

Se ti servono delle semplici combinazioni di tasti (e non comandi veri e propri) tutte le tastiere con macro hanno un software capace di rispondere alle tue esigenze.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Altrimenti tieni la tua tastiera e smanetti con autohotkey , se serve una mano abbiamo il salsicciaio che è esperto
    Ti rimappi il tastierino numerico con le macro che vuoi.

Iscritto dal
    04/09/2011
    imho prendere un terzo devices se devi comunque usare mouse e tastiera non è una buona idea, perlomeno per me che ho solo 2 mani

dovresti prendere secondo me una tastiera con tasti aggiuntivi sopra

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Allora... grazie a tutti per le risposte... da quel che vedo, in pratica tutti mi consigliate di andare "di tastiera"... la mia non ha tanti tasti programmabili, quindi dovrei cambiarla comunque... ci penserò su, per ora comunque accantoniamo l'idea

Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    imho prendere un terzo devices se devi comunque usare mouse e tastiera non è una buona idea, perlomeno per me che ho solo 2 mani

dovresti prendere secondo me una tastiera con tasti aggiuntivi sopra

Grande Beppe, mi fai sbudellare dalle risate! L'idea del tastierino mi era venuta guardando lavorare, in settimana scorsa, un tecnico al pannello DaVinci (che ho linkato)... roba da farsi cascare mascelle, baffi, lingua e chi più ne ha più ne metta... naturalmente, al momento non mi conviene spendere quelle cifre, da lì l'idea di trovare qualcosa che mi aiutasse con le regolazioni "a mano sinistra", continuando a lavorare via mouse con la destra... e lasciando la tastiera solo per la digitazione e non per la gestione dei software via combinazione di tasti e/o macro... darò un'occhiata in giro anche alle tastiere "evolute", e ne riparliamo (ovvio che, per motivi logistici, Razer è in prima linea, avendo già il mouse di questa marca e magari gestire il tutto da un unico software potrebbe essere interessante... ma niente mi vieta di valutare anche altro...). E, naturally, i vostri consigli sono sempre enormemente apprezzati!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ti serve la nuova meccanica Corsair K70 RGB, con il software che ha puoi programmare ogni tipo di operazione/macro su ogni tasto possibile, 100% configurabile
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/09/2011
    non mi pare abbia tasti aggiuntivi :v

Iscritto dal
    26/05/2011
    Allora la K95
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Allora con i tastierini risparmio... ! Certo che la K70 si potrebbe usare anche per decorare un albero di Natale, eh!

Autorizzazioni