+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    02/11/2012

Sistema fanless per streaming

Ciao, devo sistemare dietro il televisore un sistema fanless per guardare immagini in streaming e per guardare attraverso il blu ray film e quant'altro ..

Mi serviva capire quale mi consigliate. Il tutto verrà collegato via router in LAN e non wi-fi per non perdere segnale.

Avevo pensato ad uno streacom FC8 FC8 Fanless Chassis | Streacom

Oppure quale altro mi consigliate? Avrei trovato qualcosa in giro, però volevo sapere la vostra opinione/valutazione.

Avrei sia ram che cpu che ssd già disponibili, mi mancherebbero mobo mini itx e case con pico psu .. Al limite anche un sistema e450 (con cpu apu saldata) andrebbe bene o troppo poco potente?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Se ha un chip dedicato al decoding della roba HD puoi fregartene della potenza perché tutto il lavoro lo fa quell'affare lì
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Se ha un chip dedicato al decoding della roba HD puoi fregartene della potenza perché tutto il lavoro lo fa quell'affare lì
    intendi la scheda madre? ciao

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio
    intendi la scheda madre? ciao
    No intendo il case ovviamente

Certo che intendo la scheda madre, dove altro può stare un integrato di decodifica HD?

Guarda le features della scheda madre, se c'è un processore apposito (o la stessa GPU) che sgrava il processore di sistema da questo compito, non ti serve tanta potenza di calcolo.

Mi pare di ricordare mobo del genere basate su Atom che decodificavano i 1080p senza problemi...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni