+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 28
    Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011

PC Workstation ottimizzata per cinema 4D/rendering pesante

Grafici a me!
    Mi hanno chiesto un'opinione per la configurazione ed acquisto di un pc che dovrà fare workstation grafica. Il software che utilizza è cinema 4D che a quanto pare funziona molto bene con le geforce.
    Si pensava quindi di mettere due Titan in sli, almeno 16gb di ram...ma per quanto riguarda processore/i, hdd e "contorno" non saprei che suggerire (sono fuori dal tunnel da un pò )
    Il monitor lo vuole 4k da 24" in su (dell, asus? altro?)

ed ora il budget.... 4000 basteranno per tutto?

A voi la palla!

Iscritto dal
    04/09/2011
    mmm
    al di la di CPU esacore ( se restiamo su singola CPU ) e RAM a Volontà...
    Dipende molto da quale sistema di rendering utilizza... parliamo di plug-in vray o simili ?...

Bisogna vedere un attimo....
    se piuttosto che 2 titan, vale la pena prendere 3 GTX 970
    Dipende MOLTISSIMO da quello che vuole fare nel dettaglio... vedi appunto vray RT ( che sfrutta anche 6-8 GTX in contemporanea nel redenring in tempo reale ).

E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Ufo, purtroppo per me quello che dici è turco
    tenderei a fidarmi di voi esperti cercando di far stare tutto nei 4000 euro circa

Unica cosa che so è che fa rendering di ogni genere, anche roba 3d animata

Iscritto dal
    04/09/2011
    Non mi ritengo assolutamente un esperto... ma ho avuto modo di provare questi plug-in
    e per non andare in fallo, sarebbe meglio conoscere con certezza le esigenze con questo software.
    se ad esempio non ha particolari interessi nel render in tempo reale... evita di spendere 1000 mila euro in GTX, ma investirei in un sitema multi CPU.
    In genere il 90 % del lavoro di rendering è determinato da un plug-in specifico.... e alcuni sfruttano le GPU meglio di altri.

Tutto sta a capire se è meglio investire su un sistema multi CPU o multi GTX/Quadro.

Ci sono poi le soluzioni "preconfezionate" HP o simili per Workstation
    Oltre a fornire una solida macchina, viene fornita un'assistenza di tutto rispetto... il che non è male se fai rendering per lavoro.
    Ultima modifica: 08-10-2014 alle 20:04, di ufomito
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    La cosa della workstation preconfezionata l'ha già esclusa; da quel che mi ha detto quel software sfrutta il multigpu... ma sto guardando i prezzi e....paura!!!

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Ma è per lavoro o per sfizio? Se è per lavoro, si faccia due conti sui "costi" di un fermo macchina che si prolunga per almeno due giorni, trovata la configurazione la "raddoppia", per avere subito i ricambi ed ho la certezza che rivede l'idea di non prendere workstations di marca.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    04/09/2011
    Vero, ma solitamente chi spende 4000 e oltre euro.. solitamente poi ci lavora con quel PC
    e Lavorando, fermarsi giorni ( quando va bene ) per un guasto è un bel problema...
    PC preconfezionati vengono forniti con assistenza in giornata.
    Cit. Albert Einstein

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Vero, ma solitamente chi spende 4000 e oltre euro.. solitamente poi ci lavora con quel PC
    e Lavorando, fermarsi giorni ( quando va bene ) per un guasto è un bel problema...
    PC preconfezionati vengono forniti con assistenza in giornata.
    Appunto. Sulla questione assistenza dei prodotti "di marca" ho litigato con un cliente-amico, ma sorvoliamo.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    06/11/2011
    Troppe poche info per fare una configurazione equilibrata, servirebbe avere qualche dettaglio in più su cosa usa nello specifico, e la quantità di lavoro.

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Diciamo che lo fa per secondo lavoro, ma chissà che un giorno non diventi il primo!
    La questione della workstation di marca l'ho affrontata ma non ne vuole sapere!
    Il software che utilizza è questo:
    MAXON | 3D FOR THE REAL WORLD: Home

Fa quello che vedete sul sito, essenzialmente "motion graphics 3D"

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni