+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Consiglio pc gaming

Iscritto dal
    19/12/2013

Consiglio pc gaming

Ciao a tutti ragazzi...
    vorrei un consiglio su un Pc gaming che sto per assemblare, i componenti sono i seguenti:

CASE: Phanteks Enthoo Primo, nero;
    PSU: Enermax Platimax 1500 W;
    MOBO: EVGA Z97 Classified;
    CPU: Intel Core i7 4790K;
    SSD: Samsung 850 Pro 512 Gb;
    STORAGE: Western Digital Caviar Green 2 Tb;
    RAM: 2x8 Corsair Dominator Platinium Cl.7;
    VGA: EVGA 780 ti Classified Dual Bios;

RAFFREDDAMENTO LIQUIDO SOLO CPU:

Waterblock CPU: Koolance 380i;
    Pompe: 2xLaing DDC 500 1T potenziate a 5,9 mt di prevalenza + Top dual acquacomputer;
    Vaschetta: EK 250 cilindrica;
    Radiatore: EK Coolstream 420 XTX;
    Ventole: Push-Pull di Noctua NF 140 PWM;
    Controller: Lamptron Fc Touch;

Credo che per un paio d'anni dovrei essere a posto !!!
    Accetto consigli e aggiustamenti di tiro da chi ne sa più di me !!!!!!

Iscritto dal
    04/09/2011
    Ha ancora senso prendere una GTX 780 ti ?
    visti i prezzi, farei un pensierino alla GTX 970

o comunque un modello con non meno di 4Gb di vram
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    24/04/2014
    Io direi di mettere 2 SSD da 256 Samsung 850 evo in raid 0 così sfrutti il doppio della velocità risparmiando comunque qualcosa e ottieni lo stesso 512 GB;
    Se propria vuoi rimanere con la 780Ti almeno vedi di riuscire a recuperarne un altra usata da mettere in Sli così ti godi il Full HD senza compromessi

Iscritto dal
    19/12/2013
    Quote Originariamente inviato da starjexy Visualizza il messaggio
    Io direi di mettere 2 SSD da 256 Samsung 850 evo in raid 0 così sfrutti il doppio della velocità risparmiando comunque qualcosa e ottieni lo stesso 512 GB;
    Se propria vuoi rimanere con la 780Ti almeno vedi di riuscire a recuperarne un altra usata da mettere in Sli così ti godi il Full HD senza compromessi
    Ciao Gerry è vero ma purtroppo un'altra 780 ti classy costa ancora 684 euri...

Iscritto dal
    19/12/2013
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Ha ancora senso prendere una GTX 780 ti ?
    visti i prezzi, farei un pensierino alla GTX 970

o comunque un modello con non meno di 4Gb di vram
    Ciao Ufo a livello prestazioni anche una 980 reference sta ancora dietro alla 780 ti classy...
    magari se faranno le 980 ti ci faro qualke pensierino

Iscritto dal
    19/12/2013
    per il discorso raid0 con gli ssd ha poco senso a livello prestazionale, come confermano molte recension fatte da esperti... se spulci sul web ne trovi davvero tante... addirittura in talune situazioni e meglio un solo ssd in single che in due in raid 0 !!!!

Iscritto dal
    24/04/2014
    Quote Originariamente inviato da barcar70 Visualizza il messaggio
    Ciao Gerry è vero ma purtroppo un'altra 780 ti classy costa ancora 684 euri...
    per il discorso raid0 con gli ssd ha poco senso a livello prestazionale, come confermano molte recension fatte da esperti... se spulci sul web ne trovi davvero tante... addirittura in talune situazioni e meglio un solo ssd in single che in due in raid 0 !!!!
    In effetti costa ancora un bel po', in ogni caso con una singola GPU dovrai fare un pò di OC per reggere il Full HD se vuoi goderti tutto al Massimo come me

Riguardo il raid 0 in giro ho letto pareri diversi, c'è anche chi dice che le prestazioni aumentano a discapito però dell'usura delle memorie. Io dico che è da valutare la situazione . Ovviamente sono sempre decisioni che devi prendere tu

Iscritto dal
    19/12/2013
    Sai Gerry con questa gpu a crisys 3 settato tutto al max (quando avevo la R3 Extreme con 990x) antialiasing compreso in full-Hd non avevo alcun problema...anzi era di un fluido...nessun scaling etc...

Iscritto dal
    24/04/2014
    Quote Originariamente inviato da barcar70 Visualizza il messaggio
    Sai Gerry con questa gpu a crisys 3 settato tutto al max (quando avevo la R3 Extreme con 990x) antialiasing compreso in full-Hd non avevo alcun problema...anzi era di un fluido...nessun scaling etc...
    Ottimo, bhe buon merito va soprattutto ai CUDA core che gestiscono la fisica, io essendo Pro AMD mi devo arrangiare con la CPU , ma appena finisco l'impianto a liquido per la mia bambina mi cerco una buona scheda nVidia usata da abbinare al mio xfire rog matrix Tahiti

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    @barcar70 : dovrei farti i complimenti per il tuo nuovo pc. . Comunque avrei venduto la 780 ti per passare ad una 980 , e con qualche piccolo aumento avrei pensato ad uno SLi di 980 . Il mio amico ha il tuo stesso procio e uno SLi di 980 con un monitor 4k

Le 980 hanno un minor consumo e massima resa anche in temperatura, ormai siamo lontani anni luce da quella 480 che raggiungeva i 92°gradi xD

Quote Originariamente inviato da starjexy Visualizza il messaggio
    Ottimo, bhe buon merito va soprattutto ai CUDA core che gestiscono la fisica, io essendo Pro AMD mi devo arrangiare con la CPU , ma appena finisco l'impianto a liquido per la mia bambina mi cerco una buona scheda nVidia usata da abbinare al mio xfire rog matrix Tahiti
    Guarda io quando avevo il pc montato con la vecchia configurazione (ancora non lo finisco) avevo messo il Physx sulla CPU, le prestazioni sul 3DMark11 diminuivano di 300 pt sulla CPU.
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Autorizzazioni