+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Cancellazione automatica Acronis

Buongiorno

sto smanettando da un po' con Acronis ma non riesco ad impostare la cancellazione automatica.
    Quello che vorrei fare è un backup completo la domenica, poi da lunedì a sabato incrementale e la domenica di nuovo completo e così via.
    Ovviamente per ragioni di spazio, vorrei che la domenica dopo cancellasse tutto quello che ha fatto la settimana prima.
    Le ho provate un po' tutte in questa schermata ma non ce la fò

Cancellazione automatica Acronis-acronis.jpg

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ma ora cosa ti cancella quando?

Una "version chain" classica sarebbe un full + tutti gli incrementali successivi (fino al prossimo full)

Nel caso dell'incrementale di acronis, può darsi che una sua version chain sia al contrario, ovvero gli incrementali + il full che "chiude il ciclo".
    Quindi nelle impostazioni in figura mi immagino che sia il full a dover esser vecchio di 7 giorni prima di essere cancellato.

A naso mi aspetterei che ti facesse tre version chain complete prima di cancellare la più vecchia.

Perché quando finisce il full della seconda domenica, il primo full non ha ancora compiuto otto giorni quindi te lo cancella dopo il full della terza settimana.

Quindi, o metti 6 giorni come limite delle cancellazioni o gli dici di non archiviare più di 1 catena precedente (se non addirittura 0, a seconda di come interpreta il comando)

Io uso il version chain classico con cancellazione dopo un mese. Le catene vengono nominate con un b7, b8, b9 eccetera all'interno dei nomi.

Cancellazione automatica Acronis-backup.png

Solo quando tutta la catena compie un mese me la cancellerà, quindi nel mio esempio la serie b7 verrà cancellata tutta insieme non prima del 5 novembre.

Secondo me devi fare qualche prova, lascialo andare fregandotene dello spazio che occupa e vedi settimana in settimana come cambia al cambiare delle tue impostazioni
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Grande zio thank you

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ragazzi,
    Siccome vorrei prendere un nuovo disco di backup (e prendere anche Acronis), vorrei avere un idea di quanto spazio occupi una soluzione di backup simile alla tua.
    Attualmente il mio sistema occupa sui 160GB.

Secondo voi inoltre posso tenere sul disco di backup anche il mio archivio dati?

Grazie per l'aiuto.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io faccio immagine settimanale del sistema (30gb) e tengo quattro copie, poi salvo circa 7gb di dati e come da screenshot è un version chain con full settimanale, tenuto un mese...

Quindi diciamo che occupa nella regione dei 150-160gb.

Mettere il backup di un dato sullo stesso disco dove c'è il dato non ha alcun senso
    Eventualmente in uno scenario di versioning ma poi devi backuppare il backup

Nota conclusiva: Acronis 2015 fa abbastanza pena rispetto al 2014.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ho capito...
    Per quanto riguarda l'archivio dei dati di cui parlavo sono solo database di vecchi lavori, giochi di steam, installer dei programmi... In totale un 100GB che andrebbero sul disco con il backup.
    Posso lasciare questi dati sul mio attuale disco (che al momento mostra settori riallocati e che avevo intenzione di sostituire...).

Ho fatto la proporzione e mi serviranno 850GB per il backup di sistema!

Iscritto dal
    07/05/2012
    ho avuto lo stesso problema con un pc di un cliente credo sia un bug del software o un problema di permessi. ho provato a fare un utente nuovo, pure a togliere e a rimettere il programma.
    con un altra versione ha funzionato.

Autorizzazioni