+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Iscritto dal
    13/12/2011

Exceleram - Che fine han fatto?

Domanda da parte di un amico.
    Aveva due moduli di RAM di questa marca:
    Exceleram Rippler ER3006A 4GB 1600Mhz DDR3 Memory Kit Review
    simili a queste, il suo modello dovrebbe essere :ER3002A.
    Causa en3l del ca22o, con uno sbalzo gli è partito alimentatore e un banco di ram.
    Sapete se si trovano ancora o magari che fine ha fatto questa azienda?
    edit: modello esatto exceleram Rippler DIMM Kit 8GB, DDR3-1600, CL7-9-9-24 (ER3002A)

Iscritto dal
    24/04/2014
    Ma UPS no, costano troppo per avere un po' di sicurezza mentale in più
    Battute a parte, non le ho mai sentite però posso anche essere io poco informato, in ogni caso vuole mandarli in RMA?
    Il modo migliore di goderti la vita....
    ...vivere senza rimpianti

CPU: i7 980x @ 3.51; MB: ASUS ROG RAMPAGE III XT BCLK163; RAM: 24GB DominatorGT @ 1604 CL9 1.6v;
    VGA: Xfire Rog Matrix Tahiti XT2 (Core 1190 - VRAM 6000);
    SSD: ROG Raid R 256 GB + 2xOCZ Vertex 4 256GB Raid0 + HDD Segate Barracuda 2TB; ALI: CM800 SILENT PRO GOLD; CASE: CM Storm Sniper;

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da starjexy Visualizza il messaggio
    Ma UPS no, costano troppo per avere un po' di sicurezza mentale in più
    Battute a parte, non le ho mai sentite però posso anche essere io poco informato, in ogni caso vuole mandarli in RMA?
    vorrebbe riacquistarle dato che si è trovato bene.

Iscritto dal
    24/04/2014
    In effetti sono difficili da reperire, secondo me farebbe meglio valutare qualcosa di più nominato e sicuro in modo da poter usufruire anche del supporto tecnico e della garanzia;
    Ovviamente aspettiamo altri pareri, forse qualcuno ha avuto il piacere di incrociare queste memorie
    Il modo migliore di goderti la vita....
    ...vivere senza rimpianti

CPU: i7 980x @ 3.51; MB: ASUS ROG RAMPAGE III XT BCLK163; RAM: 24GB DominatorGT @ 1604 CL9 1.6v;
    VGA: Xfire Rog Matrix Tahiti XT2 (Core 1190 - VRAM 6000);
    SSD: ROG Raid R 256 GB + 2xOCZ Vertex 4 256GB Raid0 + HDD Segate Barracuda 2TB; ALI: CM800 SILENT PRO GOLD; CASE: CM Storm Sniper;

Iscritto dal
    29/07/2012
    Su territorio europeo sono disponibili solo in germania...
    Altrimenti bisogna importarle solo dalla russia.

Prenderei delle comuni ram 9 9 9 24 allo stesso voltaggio (tenendo il banco in suo possesso come secondo sul canale)
    Quoto a pieno Starjexy... Meglio evitare il rischio di importazione che se ci sono problemi di supporto o garanzia si ciuppa...

Iscritto dal
    13/12/2011
    Se io metto sul canale A le due ram nuove (kingstom fury hyperx 1866 10-11-10-30 1,5v) e sul canale B il banco rimasto di exceleram (ER200A 1600 7-9-9-24 1.65v) da solo considerando che purtroppo di specifiche approfondite delle exceleram non se ne trovano (non so fino a quanto riuscirei a downvoltarle) mentre per le hyperx si sa già tutto in teoria cosa si dovrebbe ottenere?
    A che velocità/timings lavorerebbero chi e come si adatta è più conveniente restare sui soli 2 banchi di hyperx?
    (eventualmente la mobo è una asus p8p67 deluxe e il proc un i2500k overclockato senza overvolt))
    giro la domanda

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    giro la domanda
    Allora,
    Premetto che la teoria non la so...

In ogni caso.
    I canali sono 2 (A e B) e ogni canale ha un secondo slot (A1 A2 B1 B2).
    In genere si mette un kit sul primo slot (A1 e B1) e un kit sul secondo (A2 e B2).

La scheda madre é in grado di rilevare se c'é stato un cambio di banchi.
    All'avvio reboota varie volte per risettare frequenza e timings. In genere il kit sul primo slot "comanda" definendo anche per il secondo slot, per cui in condizione di "simmetria" si mette sul primo slot la ram più lenta, ma in questo caso non avendo due kit da due il banco singolo finirà sul secondo slot (A2, primo canale).

A questo punto vedrei la mobo come si setta e se riconosce qualche XMP in maniera stabile... Ossia andrei a tentativi.

Iscritto dal
    06/11/2014
    Eccomi qua, sono colui che ha smaronato il Max con questa storia di ram. Non volendo sobbarcargli pure l'onere, di stare a dietro ai miei problemi (che già molto gentilmente ha tentato di aiutarmi a risolvere), mi sono inscritto per seguire personalmente il topic e perchè no, partecipare attivamente anche al resto del forum.
    Passando al dunque, ringrazio tutti per la partecipazione e l'eventuale tentativo di aiuto, se servissero ulteriori particolari, chiedete pure.

p.s.Fui inscritto al forum di pctuner anni fa, e ricordo alcuni di voi da tale esperienza

Iscritto dal
    26/05/2011
    Però mettendo tre banchi di ram si perde il dual channel, è peccato
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    06/11/2014
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Però mettendo tre banchi di ram si perde il dual channel, è peccato
    Ecco questo è proprio quello che temevo!

Autorizzazioni