+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mini pc Intel NUC

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011

Mini pc Intel NUC

Qualche giorno fa, da un nostro fornitore, ho scoperto l'esistenza dei mini pc Intel NUC: Love@firstSight

Per chi non li conoscesse: Mini PC - Intel® NUC
    Sono minipc con chassis in alluminio, a quanto pare sono tutti fanless, e vanno dal celeron al core i5. Questi ultimi supportano fino a 16Gb di ram e unità da 2.5, con form factor circa 10x10 e consumando pochissimi watt
    Inutile dire che la mente ha cominciato a viaggiare, dal media player casalingo al creare un host esxi per un lab casalingo silenzioso, oppure un media server, etc...

Chi ha esperienza con queste scatolette? Hanno anche sensore IrDA frontale, ispirano un sacco

Iscritto dal
    05/09/2011
    Io vendo soprattutto gli Asus VivoPC. Hanno un design più casalingo.
    Peccato che la staffa vesa pubblicizzata non l'ho mai trovata da nessun fornitore per venderla

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non mi risulta che il d54250wyk sia fanless (anzi sinceramente mi risulta che sia pure rumorosello)

Tant'è che ZOTAC ha fatto un mini-pc haswell fanless e ha fatto un po' notizia
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    C'è da dire anche che costano un botto e che ram, SSD e cheda wi-fi (se non erro) sono da acquistare a parte

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quello con l'i5 è potente come un martello pneumatico!

Io prima di usarlo mi munirei dei DPI regolamentari

A parte gli scherzi dubito ci si riesca a fare il gaming immersivo di cui parlano loro, ma sembrano buone soluzioni.

Di mini-pc, netpc eccetera oramai ce ne sono a iosa, personalmente comunque penso che l'hardware Intel sia più robusto ed affidabile: le due schede madri Intel non mi hanno mai dato problemi, mentre le varie Asus, Asrock, MSI qualche volta m'hanno fatto rognare.

E' hardware non da smanettoni (avrò 3 settaggi in croce sul bios, per dire ) ma concepito per l'uso office. Io personalmente mi fiderei.

Quel che non mi va giù di quelle soluzioni è che (solitamente) ti obbligano ad usare hd da 2,5", quando ho cercato il case per la mia configurazione mini-itx ho dovuto ravanare l'internet per trovarne uno che avesse bay da 3.5" e 5.25", e che offrono le porte di connessione limitate allo stretto indispensabile, perché di solito chi compra un netpc ci attacca giusto la tastiera ed il mouse
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Live! Visualizza il messaggio
    C'è da dire anche che costano un botto e che ram, SSD e cheda wi-fi (se non erro) sono da acquistare a parte
    Ho citato i VivoPC Asus in quanto hanno il wifi integrato (il coperchio fa da antenna) e fanno il modello professional con Windows7/8 e porta seriale.

Autorizzazioni