+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Desktop "portatile" uso Teatrou

Ragazzi, buongiorno... apro questo thread per avere qualche consiglio... devo assemblare un PC desktop abbastanza piccolo e silenzioso, facilmente trasportabile e soprattutto abbastanza potente da comandare 3 vie di uscita video contemporaneamente (un monitor, possibilmente touch, più due proiettori grandangolari ad alta luminosità). Il PC in questione avrà SOLO questo onere: proiettare in teatro video e animazioni su due linee FullHD, sfruttando le potenzialità di un certo programma di mixaggio video (che oggi facciamo girare sul mio vecchio laptop HP, che però ha il limite delle due uscite video contemporanee).

Naturalmente, il progetto deve costare il meno possibile, e non sarebbe male potesse essere integrato in una valigetta. Comunque, per l'integrazione c'è tempo... intanto vorrei farmi un'idea dell'hardware che usereste, per farmi un preventivo ed una eventuale lista della spesa...

Riguardo al monitor, io ho un pannello non touch 15.qualcosa formato 16:9 da laptop nuovo di zecca... ma ho visto in rete che per farlo funzionare as a desktop monitor servono determinate componenti... e non so se poi il risultate è valido... qualcuno ha mai provato? Intanto vi saluto e vi ringrazio in anticipo!!!

P.S. il monitor serve solo per controllare ciò che viene proiettato. I due proiettori sono identici e devono sparare fuori entrambi metà di un'immagine (abbiamo un problema con la struttura del palco del prossimo teatro nel quale ci esibiremo... il fondo palco è diviso in due da una struttura di legno e pur con i grandangoli non abbiamo la profondità per usare un solo proiettore... e ci è impossibile andare in fronte proiezione per vari motivi.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao!

il problema principale non è tanto l'hardware secondo me... attualmente mini itx e computer slim sono di moda per cui si può fare facilmente quello che vuoi!

Bisogna vedere se le schede video integrate hanno la potenza necessaria e il supporto driver sufficiente per fare quello che vuoi...
    Così a naso punterei su una APU A10 7xxx... AMD è famosa per le potenzialità dell' EYEfinity...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao Kinetic, grazie per la risposta. Io non ho mai messo mano sulle APU AMD (sono Intel-nVidia Dipendente ), ma effettivamente qui la potenza bruta non serve... serve un sistema silenzioso, stabile il più possibile, e capace di pilotare 3 video in modalità estesa o surround, con uno a vista singola (il "pannello comandi") e due a visione accoppiata, se così si può dire. Se le APU supportano 3+ monitor via Eyefinity potrebbe essere una gran soluzione, considerando che si trovano a prezzi ottimi (vedi anche qui sul mercatino). Rimango in ascolto, tanto non c'è fretta e il tutto serve tra un mesetto...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ok, calma... pare che il pc in questione non serva più (grazie al cielo ancora non ho preso niente)... parlando con la compagnia abbiamo optato per l'acquisto di un proiettore con lente grandangolo che ci eviti la sbatta di collimare due proiettori proiettanti sullo stesso telo... #fiuuu!, per dirla come Allegri!!!

L'unica cosa... il proiettore che prenderemo (Hitachi CP-AX3003) apre sì tantissimo (da 2 metri fa, in 4:3, 6.67x5 mt!!!) ma ha una risoluzione in uscita di 1024x768 px, con 3300 ANSI Lumen e 5000:1 di contrasto... non proprio il massimo, ma grandangoli a risoluzioni maggiori hanno prezzi improponibili...

Autorizzazioni