+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    Ex- Ser Fabrium
    Iscritto dal
    12/10/2011

Desktop/Workstation da 1400-1500€ (grafica 3D, simulazioni CFD, ecc)

Salve, belli, in azienda a mio cugino hanno dato la possibilità di spendere circa 1500 verdoni per il suo pc/ws di lavoro, secondo le sue richieste di componenti, lui ha girato la domanda a me, ed io ripasso la palla a voi (che a suo tempo faceste nascere il capolavoro da cui scrivo ). Lo utilizzerebbe prevalentemente per simulazioni Matlab, simulazioni CFD (fluidodinamiche), CAD e qualche ambiente 3D.
    Mi ha dato carta bianca, ma ha detto che deve essere compreso nel prezzo anche monitor (23-24") mouse-tastiera-case, ovviamente nulla di troppo bello da vedere, anche una scatola di metallo andrebbe bene :P
    Se avete idee su come dividere il budget, ben vengano, io comincio a cercare un po', sempre orientato verso Intel i7 (numero di core in ambiente di simulazioni aiuta), abbastanza ram, indeciso sulla GPU, magari si potrebbe omettere con le nuove grafiche integrate 5xxx? non ne conosco le potenzialità, vedremo in base al prezzo, SSD per il sistema, e un paio di dischi che fanno raid1 da qualche TB, la mobo è la parte su cui non so mai scegliere, qui venitemi in aiuto , il tutto raffreddato ad aria naturalmente

Grazie per ora ragazzi
    Case: Corsair 650D • CPU: Intel® Core™ i7-2600K @ 4,4GHz
    Scheda Madre: Asus P8Z68V-PRO • Dissipatore: Arctic Freezer 13 PRO
    GPU: MSi N560GTX-Ti Hawk Twin Frozr III • SSD (O.S.): Samsung EVO 850 250GB
    HDD (Dati): 2x Caviar Green 1TB RAID 1 •HDD (Media): Caviar Green 2TB
    RAM: G.Skill ECO F3-12800 CL8 1600MHz (2x4GB)
    Driver: LG DVD RW Multiwrite • Alimentatore: Corsair RM750

Iscritto dal
    26/05/2011
    "azienda" e "assemblato" non sono il massimo nella stessa frase

Guarderei una workstation hp serie Zxx che hanno core i7-4770, ssd e a seconda delle versioni anche delle quadro tipo K600 (credo) che sono spesso consigliate nei requisiti dei software cad

Monitor z23i e via
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Ex- Ser Fabrium
    Iscritto dal
    12/10/2011
    CPU Intel® Core™ i7-5820K Processor (15M Cache, up to 3.60 GHz) € 389,00 prokoo
    MOBO Scheda Madre ASUS X99-A € 221,00 prokoo
    PSU Alimentatore Corsair RM Series 80 PLUS Gold RM750 750W Fullly Modular € 115,00 prokoo
    RAM RAM DDR4 16B PC 2133 CL15 G.Skill KIT (4x4GB) 16GRK € 227,00 prokoo
    GPU Scheda Video EVGA GTX750 SC 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI,DP € 101,00 prooko
    HDD 2x Western Digital 2TB WD20EZRX Intellipower 64MB Caviar Green € 150,00 prokoo
    SSD Crucial SSD M500 240GB SATA III € 91,00 prokoo
    DISS Arctic Freezer I30 Dissipatore CPU - Socket 115X/2011 € 41,00 prokoo
    monitor Moniotr HP Z23i 23" IPS € 190,00 prokoo
    mouse € 20,00
    tastiera € 20,00
    case Corsair Carbide Series 300R € 80,00 prokoo
    € 1.645,00

Grazie Main del consiglio, lui in realtà mi ha chiesto espressamente i componenti, non so che "possibilità" gli avranno dato, però io intanto ho tirato giù qualche prezzo e nome giusto per capirci (in serata lo chiamo e mi informo su questa cosa), è vero pure che sono andato 150€ fuori il budget massimo, ma sicuramente si può risparmiare di qua e aggiustare di la, se qualcuno vuole dare un occhiata è ben accetta

Grazie per ora!

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    "azienda" e "assemblato" non sono il massimo nella stessa frase

Guarderei una workstation hp serie Zxx che hanno core i7-4770, ssd e a seconda delle versioni anche delle quadro tipo K600 (credo) che sono spesso consigliate nei requisiti dei software cad

Monitor z23i e via

In ambito aziendale la prima cosa di cui tener conto è il supporto.
    HP non conosco ma Dell ad esempio (pc in azienda) offre pacchetti di supporto del tipo "next business day" che vuol dire che in caso di guasto il giorno dopo hai il pezzo o l'omino che viene a cambiartelo.

E già un giorno di fermo uomo/macchina può essere un problema, nel caso di una macchina fai da te devi poi cercarti il ricambio, ordinarlo....

Iscritto dal
    26/05/2011
    Uguale con HP e i care pack 'next business day, on site'
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Ex- Ser Fabrium
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Contattato mio cugino, mi ha precisato che il contesto non è proprio aziendale (Politecnico di Torino) e che ha un accordo con chi gli deve procurare la macchina secondo cui se lui chiede determinate caratteristiche tecniche (anche le più disparate) l'incaricato non può presentarsi con qualcosa che non abbia le stesse caratteristiche o prestazioni superiori, e più caratteristiche lui definisce, più l'incaricato sarà obbligato ad orientarsi esattamente verso i componenti che lui chiede. Inoltre gli ho detto della questione dell'assistenza e mi ha detto che lo stesso incaricato è già "incaricato" di occuparsi della corretta funzionalità delle macchine anche qualora ci fossero malfunzionamenti.
    Quindi secondo lui il problema dell'assistenza non si pone. Non so che tipo di contratto abbia ma vuol dire che gli è permesso di fare ciò entro un certo budget, beato lui :P

A questo punto direi, io gli porto comunque le due soluzioni, workstation con assistenza e assemblato poi sarà lui a scegliere, un occhiata a quella configurazione mi farebbe piacere se aveste un po' di tempo per pensarci

Sempre grazie raga!

Autorizzazioni