+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    02/11/2012

thecus n2200 e streaming multimediale via uPNP

Ciao, ho questo nas, ho letto che tra le varie funzioni ha quella di streaming multimediale via uPNP. Significa che posso visualizzare in streaming contenuti audio/video multimediali utilizzando il solo nas oppure devo cmq avere il televisore e/o un monitor collegato ad un mini pc per trasformare il segnale e visualizzare il contenuto? Grazie

Iscritto dal
    03/09/2011
    Non serve il pc, basta che sia collegato tramite router alla tv (oppure tablet, smartphone, ecc) dove vuoi vedere i file multimediali, però in ogni caso il tv/tablet/smartphone dovranno essere a sua volta compatibili con il DLNA e che sia in grado di leggere i file richiesti.

Va attivato dalla schermata di gestione del nas, oltre ad altre impostazioni necessarie (ad esempio andranno scelte le cartelle da condividere,ecc).
    thecus n2200 e streaming multimediale via uPNP-lory.hacker-2014-11-26-12-01.jpg

Iscritto dal
    02/11/2012
    quindi, collego il nas alla lan del router, ok
    poi collego via usb il nas alla tv .. ok
    da li accedo tramite nas al web tramite l'indirizzo IP
    successivamente dalla schermata che vedo in basso (ho anche scaricato il manuale stamattina) imposto i parametri

per l'impostazione,essendo per me la prima volta,spero non ci siano problemi,altrimenti mi rivolgerò nuovamente a voi .. cmq era quello che volevo sentire, che potevo in qualche modo farlo, ciò sempre se i dispositivi siano compatibili con il DLNA, e per saperlo come dovrei fare? vi dico i modelli di tv (samsung 46") precisi? grazie amico

Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Non serve il pc, basta che sia collegato tramite router alla tv (oppure tablet, smartphone, ecc) dove vuoi vedere i file multimediali, però in ogni caso il tv/tablet/smartphone dovranno essere a sua volta compatibili con il DLNA e che sia in grado di leggere i file richiesti.

Va attivato dalla schermata di gestione del nas, oltre ad altre impostazioni necessarie (ad esempio andranno scelte le cartelle da condividere,ecc).
    Allegato 39295

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio
    quindi, collego il nas alla lan del router, ok
    poi collego via usb il nas alla tv .. ok
    La TV la devi collegare via porta ethernet/wifi al router, se dispone solo della USB non funzionerà.

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    La TV la devi collegare via porta ethernet/wifi al router, se dispone solo della USB non funzionerà.
    caxxarola, alla fine opterò per un mini itx da mettere dietro la tv .. in quanto il mio tv non può essere collegata via ethernet / wifi , ha solo delle prese hdmi (4), vga, audio, 1 usb

Autorizzazioni