+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: HDD 2.5 da 1TB

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

HDD 2.5 da 1TB

Sera ragazzi, scusate il disturbo, dovrei acquistare un hdd da 1tb da 2,5, ovviamente interno, da affiancare all'SSD. Il suo uso sarà solo ed esclusivamente per storage di dati ed eventuale backup... La mia intenzione non era quella di spenderci millemila€, per questo volevo un vostro consiglio in merito prima di acquistare qualche ciofeca ! Per ora vi ringrazio, buona serata a tutti
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Fanno i WD Blue da 2.5
    WD10JPVX

Ma fanno anche i Red da 2.5
    WD10JFCX

Oppure HGST Travelstar (almeno sono 7200rpm e 32mb di cache)
    HTS721010A9E630

Oppure se vuoi provare un seagate ibrido
    ST1000LM014

Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    I blue sono molto buoni, ma nei caricamenti sono lenti. Prendi uno almeno da 7200 rpm .
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Grazie della risposta Rob... Il Red è sicuramente un'ottima soluzione, però pensavo più in la di acquistare un vero e proprio NAS e di conseguenza rivolgermi verso quella gamma di HDD dedicati... Mi attira l'ibrido effettivamente, cercandolo sull'amazzone, non capisco per quale assurdo motivo, ma lo si trova sui 75€... Dico così perchè poi, poco sotto, se ne vedono altri a più di 150€, diciamo un tantino troppi per le mie tasche . Probabilmente sarebbe anche sprecato visto che andrà attaccato ad un sistema con ancora Sata2... Ad ogni modo lo terrò da conto insieme al WD Blue! Grazie
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da waltergatta94 Visualizza il messaggio
    I blue sono molto buoni, ma nei caricamenti sono lenti. Prendi uno almeno da 7200 rpm .
    Leggo ora! Allora terrò in considerazione anche il Travelstar vista la sua velocità, grazie walter
    Le Mie Mod:

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Stavo notando anche i WD Black... Tenete conto che andrà su un fisso nel quale, per motivi di collocamento, ho deciso di installare appunto dischi da 2,5 al posto dei classici da 3,5. Ho visto, sempre sull'amazzone, un WD7500BPKX, sempre a 70€. Potrebbe valere la pena sacrificare 250GB per le prestazioni... Infondo sto andando avanti con un disco da 1TB pieno quasi a metà, il resto della roba è su HDD esterni ed unendo ai 750GB del Black i 240 di un Crucial M500, dovrei starci dentro. Qualcuno conosce la serie Black?
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    26/05/2011
    Se intendi scorpio black, sono il corrispondente piccolo dei caviar black, quindi comunque ottimi

Ne ho avuto una coppia per anni, nel pc
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    29/07/2012
    Il Black ha anche una garanzia più lunga (5 anni?), per cui può valere l'investimento.
    Io ho fatto qualche ricerca qualche settimana fa e mi sono convinto sul Red.
    Il motivo più che altro, nel mio caso, é che tendono a rovinarsi di meno se vengono usati poco.
    Il black ha prestazioni più simili ad un 3,5 invece.

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Se intendi scorpio black, sono il corrispondente piccolo dei caviar black, quindi comunque ottimi

Ne ho avuto una coppia per anni, nel pc
    Esattamente quello però, appunto, l'equivalente da 2.5"

Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Il Black ha anche una garanzia più lunga (5 anni?), per cui può valere l'investimento.
    Io ho fatto qualche ricerca qualche settimana fa e mi sono convinto sul Red.
    Il motivo più che altro, nel mio caso, é che tendono a rovinarsi di meno se vengono usati poco.
    Il black ha prestazioni più simili ad un 3,5 invece.
    Si il Red in effetti sarebbe un ottimo acquisto, ma spero più avanti di poter prendere un NAS ed alleggerire un po il carico di dati in casa

Grazie a tutti per le dritte ragazzi
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    22/09/2011
    Personalmente posseggo un HDD Caviar Black con regime di rotazione pari a 5.400 rpm e capacità di 1 TB e devo ammettere che non solo è molto affidabile, ma anche piuttosto veloce.
    Attento a te, mondo!

Autorizzazioni