+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Video a 80fps a scatti

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011

Video a 80fps a scatti

Salve ragazziiiiiiiiiiii

Quanto tempo che non scrivo sono stato preso da tanti impegni tra qui quello più portante che sto diventando papà a breve

Approfittando del grande evento ho acquistato una videocamera gopro hero 4 Black edition ma ho problemi a vedere i filmati con il mio pc.

I filmati li ho registrati sia con 80 e 120 fps ma se li riproduco vanno a scatti e sgranano.

A 60fps va tutto liscio ma ho speso tanti soldi per questa videocamera che permette questi fps elevati e vorrei quindi vedere i filmati senza problemi.

Ho provato con mediaplayer, vlc e anche il lettore gopro ma vanno a scatti.
    Ho pensato fossero i driver o codec ma ho addirittura installato da zero window 8 e installato tutti i codec, driver scheda video, vlc quick time, Adobe cs6, codec per mkv insomma tutto il possibile immaginabile ma non cambia nulla!

Cio fa pensare ad un problema hardware ma credo sia impossibile visto che ho una ati 7750 low profile gdrr5 pci 3.0 e riesco a giocare in full hd a giochi come alien isolation senza rallentamenti tutto al massimo.

ho un i3 e 4gb di ram.

Ho provato lo stesso filmato sul pc a lavoro che sarà un core duo con solo la scheda video integrata e va benissimo!
    Ho provato su un portatile da 700 euro in full hd e va benissimo.
    Ho riprovato sul mio attaccando un vecchio monitor per avere una risoluzione di 1024x768 e va male anche così.

Insomma non saprei cosa fare le ho provate tutte.

Questo pc anche se micro-itx ha prestazioni del 400x100 maggiori del pc di lavoro dove ci mette ore per accendersi eppure va a scatti! Ed ho pure un ssd.

Tutto gli aggiornamenti della vga, del sistema e codec sono installati quindi si esclude anche un problema software.

Insomma un vero paradosso che non sto riuscendo a risolvere. Spero voi più esperti di me potete consigliarmi altri test da fare e magari incriminare il problema.

Grazie in anticipo

Tony
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao Tony... Ben tornato e soprattutto auguri per la nuova avventura di padre!!
    riguardo il video... Il formato in uscita è un mp4 standard? Io farei un esperimento... Tenterei di convertirlo in un formato pari qualità/fps per vedere se il problema è a livello di codifica o altrove... Di più, per ora, non saprei dire... Certo che se si altre macchine il filmato va bene, il problema è proprio della macchina in questione e non nel filmato...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Intanto auguri

Poi, non è che non hai abilitato l'accelerazione hardware sulla vga e ti va a gravare tutto sulla CPU?

Io con un Atom dual core avevo gli stessi problemi, e risolsi con un programma che si chiama Mirillis Splash Player, perchè aveva una opzione per far fare tutti i calcoli alla vga (una ion2) ed era l'unico programma che ho trovato con cui riuscivo ad avere i filmati fluidi in full HD aprendo i sottotitoli nei video.

Purtroppo non è più stato aggiornato, mai puoi fare una prova.

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Grazie. Tutti ragazzi.

Sono poco pratico so solo che è mp4 a 120fps.
    Ho provato a convertire il filmato MP4 da 150mb in avi con gli stessi fps e quindi un file finale di 1gb e molto meglio anche se credi un pochino di rallentamento m senza scatti e sgranature.

Ho riprovato Con la vga integrata su uno schermo non full hd e con vlc sgrana va peggio invece con mediaplayer va liscio .

Sto impazzendo xd

Ho scaricato un player che era nel installazione dei codec K-lite e va liscio finalmente.
    Ma rimane sempre un mistero il perché non funziona con vlc e mediaplayer?

Ps avevo 8gb di ram dual channel una si è bruciat e ne ho solo una. Non credo può essere il fatto di non completare il dual channel
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Iscritto dal
    04/09/2011
    hai verificato il carico della CPU mentri vedi il video con VLC ?
    è capitato anche a me di avere qualche problema di riproduzione con hardware "limitato", dove non era possibile sfruttare la GPU.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Si anche il carico della vga con msi afterburner. È molto basso tutto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io ho abbandonato vlc da tempo... Ormai riproduco tutto con media player classic x64... Comunque rimane il fatto che è un problema strano.. Continuo a cercare info al riguardo...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Grazie mille.

Il fatto strano è che con la integrata sembra andare bene con mediaplayer con la 7750 no.
    Potrebbe essere qualche impostaZione di default da catalyst? Facendo un giro sembra tutto ok anche dove dice di applicare funzionalità per lettori video esterni. Ba

Iscritto dal
    04/09/2011
    Deve essere qualche problema di codec...
    strano per VLC, solitamente "digerisce" di tutto.

Provato a disinstallare e reinstallarlo ?
    Stessa cosa per i driver video...
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Si o reinstallando tutto Windows dal seven all 8

Autorizzazioni