+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Località
    Torre del Lago Puccini
    Messaggi
    5,319

    Linea Internet, Router e rallentamenti vari.

    Signori, vi scrivo nottetempo per avere qualche parere riguardo il problema in oggetto... premetto: ho una linea Infostrada 20 Mbps che lavora su un Modem/Router Netgear DGND4000 aggiornato all'ultimo firmware disponibile (1.1.0.15, se non sbaglio), con DNS OpenDNS (ma ho provato anche con gli automatici di Infostrada e con quelli do Google). La linea ha due anni due, e mi è stato detto che sono a 900 mt circa dalla centralina (?). I filtri sono due, entrambi sostituiti all'affacciarsi del problema che presenterò qui sotto.

    Fino a mercoledì della scorsa settimana, dalle statistiche del router la linea in download era 16999 Mbps, forzando via TelNet alcuni parametri di SNR (altrimenti la statistica segnalava 14999 Mbps; il comando in questione è "adslctl configure --snr 65500") come consigliato in alcuni forum specifici per il suddetto router. Da mercoledì sera in poi, la linea è piombata a valori di 13999 Mbps, ma la navigazione risulta oltremodo lenta e fastidiosa, da qualsiasi periferica (si esclude, quindi, il danno ad una specifica macchina). Speedtest.net riporta circa 12 Mbps in download e 0.8 Mbps in upload.

    Chiamo Infostrada, mi dicono che la linea è perfetta, ma che sulla mia specifica si sono accorti di numerose cadute di connessione (???), dunque, non può sopportare le alte velocità... hanno dunque provveduto a ridurre determinati parametri per consentirmi di navigare correttamente. Allora, a parte il fatto che io non ho MAI notato alcun tipo di disconnessione dalla rete, secondo voi il problema è di linea o di router? Se in prima battuta forzando i parametri via TelNet sono riuscito a migliorare le cose, non è che il router ha sofferto ed è questo l'anello debole della linea? Oppure sono loro che hanno deciso, per problemi di banda (festività in arrivo... ), di chiudere i rubinetti? Perché, se così fosse, non mi farebbe piacere pagare una 20 Mbps e godere di una 10 scarsa... nemmeno usassi torrent e muli a valanga... anzi, credo di non averli mai usati in vita mia...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

  2. #2

    Iscritto dal
    02/11/2011
    Messaggi
    545
    Sono passato il 25/10/2013 (attivazione linea) da Telecom 20 mega a Infostrada, contratto fatto in negozio Wind, dal 25/10/2013 al 25/06/14 linea bloccata a 8 / 512 di più la mia linea non può reggere (secondo loro).
    Non ti dico, proteste fatte in negozio (forse la linea è vecchia (rifatta da centrale a casa meno di 1 anno), abita lontano dalla centrale(250 metri di cavo) ecc...) telefonate al 155, mail a communitymanagerwind@libero.it postando link a un log del fritz che va dal 22/02/11 al 01/08/13 su linea Telecom con 6 disconnessioni, con velocità (effettivi, un debian.iso veniva giù se connesso a 18000 Kbit/s a 17980 Kbit/s):
    22/02/11 - 18314/967 Kbit/s
    12/08/11 - 19196/978 Kbit/s
    26/03/12 - 19345/985 Kbit/s
    14/07/12 - 18581/985 Kbit/s
    02/02/13 - 18439/971 Kbit/s
    01/08/13 - 19368/967 Kbit/s

    Capacità della linea 23568/1300 Kbit/s
    Il Tecnico Valtellina (che conosco benissimo) che mi ha rifatto la linea, quando la testata mi disse, se la telecom ti spara 100 mega, vai sicuramente a 99 mega.

    Fotunatamente il 25/06/14 al 155 ho beccato un' operatore che mi ha settato la linea
    Linea Internet, Router e rallentamenti vari.-adsl.png
    Effettivi sono 11250/570 Kbit/s
    Avrei dovuto richiamare dopo 10 giorni, se la linea regge mi settano a 19999/999 Kbit/s

    Però ho paura a chiamare, metti che becco l'operatore che mi dice: guardi la linea è a posto, ha messo il filtro dulla tripolare, ha fatto girare l'antivirus magari ha un virus, ha fatto il defrag.
    Che faccio, ho rj11, l'antivirus non so cos'è, il defrag non so come si fa, uso Debian, cambio OS.

    Per me è la seconda che hai detto.

  3. #3
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Località
    Torre del Lago Puccini
    Messaggi
    5,319
    Finalmente una ragazza gentile e competente al servizio clienti... pare che la linea sia completamente a posto e, dati i 900 metri dalla centrale, mi riporteranno in 72 ore al massimo al massimo della banda disponibile sulla linea... quindi 17 Mbps. Beh, aspettiamo e vediamo...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...


 

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 15:28.