+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pc muletto/home €150

Iscritto dal
    16/12/2014

Pc muletto/home €150

'giorno !

Dato che natale sta arrivando ( e non so proprio cosa farmi regalare :? ....) ho pensato di assemblare un pc con un budget di €150 massimo 200. Lo userò un pò come "muletto" per film e digitale terrestre, grazie ad una sky digital key che mi avanza, editor di testo, internet, server lan e magari qualche torrent la notte per non lasciare acceso il pc principale.

Dovrà essere abbastanza silenzioso in quanto starà nella stanza dove dormo, ma allo stesso tempo essere abbastanza prestante in multitasking e riuscire a reggere video in 1080p e programmi non troppo pesanti ma che sfruttano il comparto grafico (a scuola abbiamo pc con un core 2 duo e con l'integrata della scheda madre laggano soltanto con Google Earth ).

Ho già un alimentatore coolermaster nuovo, tastiera, mouse, hdd e monitor li recupero

So che il budget è veramente stretto...sto tenendo da parte qualcosina per un pc da gaming da acquistare l'anno prossimo ma necessito comunque di un secondo pc.

Avevo pensato a due alternative ma non so quanto potrebbero essere valide

Pc muletto/home €150-cattura.jpgPc muletto/home €150-cattura2.jpg

Thanks!

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Intanto benvenuto.
    Se i due processori fossero "boxed" potresti risparmiare il dissipatore, soprattutto se non vuoi "tirarli allo spasimo". Fai solo attenzione, magari è una svista, nella configurazione amd manca la ram.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    16/12/2014
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Intanto benvenuto.
    Se i due processori fossero "boxed" potresti risparmiare il dissipatore, soprattutto se non vuoi "tirarli allo spasimo". Fai solo attenzione, magari è una svista, nella configurazione amd manca la ram.
    grazie
    si nella config amd mi sono accorto tardi della mancanza della ram e in quella intel manca il case....sui dissi ci stavo pensano anche io sulla convenienza di metterli anche se con l'amd preferirei tenerlo. Nel frattempo aspetto altri pareri o suggerimenti

Autorizzazioni