+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Crowfunding per il nuovo case di Dimastech

Vorrei segnalarvi la campagna di crowfunding per il nuovo case di Dimastech:

https://www.indiegogo.com/projects/a...h-cooling#home

Ci sono vari tagli di finanziamenti, da 5E passando da 299E (un pò troppo per me) fino ad arrivare a 1.499E (con vacanza annessa ).

Il case parrebbe interessante, specialmente l'alta personalizzazione e la modularità, chicca il tray della mobo rimovibile facendolo scorrere posteriormente.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sembra carino ma l'inglese di quella pagina mi ha fatto venire la gastrite perforante
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Se vuole metterci del suo... Per me è una cagata in principio... Una ditta già avviata non dovrebbe farlo. Punto.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quel case è quasi identico al progetto di un case autocostruito che avevo già visto tempo su un forum italiano . Appena ho tempo mi metto a cercare il thread...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Mi sono preso il mio tempo e mi sono guardato la pagina e il video.

Il progetto é interessante.
    Purtroppo secondo me ci sono alcuni dettagli che lo rendono molto poco invitante.

Prendendo di esempio l'AMC 001, il modello destinato ai backers (e secondo me destinato al watercooling):

Prima di tutto un case da 72cm con i pulsanti a 15cm da terra non mi sembra una genialata...
    Capisco i micro atx/mini itx che possono essere tenuti su un tavolo...
    Dubito che qualcuno tenga quello da 72/91cm sul tavolo... Anche perché dovrebbe alzarsi in piedi per mettere mano alle periferiche...
    Da spostare appena al di sotto i bay assolutamente secondo me.

Poi l'assenza assoluta di filtri anti polvere e persino delle grigle sulle paratie... Comunque facilmente risolvibile.

Altra cosa l'AMC001 non permette di installare radiatori spessi e alimentatore nella parte inferiore del case:
    Il case é lungo 65cm
    Il radiatore é lungo 40/46cm ed è perfettamente centrato, lasciando 9/12cm per lato.
    Questo non lascia spazio per installare il radiatore nella parte inferiore. E installarlo sopra a me non piacerebbe! (fa molto 2007).
    Sarebbe in primo luogo da spostare le aperture per i radiatori verso il fronte del case per permettere più spazio all'alimentatore, poi doppia foratura per permettere l'installazione del'alimentatore in entrambi i sensi.
    Valutare se ruotarlo di 90 gradi per farlo stare in mezzo ai radiatori (22cm larghezza - 8,6 PSU = 13,4cm che fa 6,7cm per lato per i radiatori).

Inoltre essendo la paratia un blocco unico non si potrebbe installare un radiatore in maniera facile (rimarrebbe attaccato alla paratia e mettere mano al pc sarebbe impegnativo/impossibile). Sarebbe da dividere la paratia in due o prevedere un supporto per il radiatore all'interno a filo della paratia. Dividere la paratia sarebbe una bella idea secondo me.

Poi cavolo le colonne di supporto piazzate in mezzo alla finestra! Piuttosto pensate ad un passo diverso e spostate la finestra, ma mi sembra molto buttato li!
    Si potrebbe fare un intelaiatura che incornici a scomparsa la finestra.

Da mettere inoltre dei piedini decenti per sollevarlo da terra...

Bon, al momento questo é tutto. Spero Dimas lo pensi un pò meglio prima di rilasciarlo...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Se è su indiegogo con soldi che entrano, il design è per forza già definitivo (o c'è scritto diversamente?)
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    14/10/2011
    salve a tutti...design non definitivo, tutti i case in produzione anche senza indiegogo, siamo nel 2015..bisogna fare pubblicita' da 2015...nell'inglese maccheronico si apre molto all'esigenza di feedback, sia positivi che negativi...siamo cresciuti grazie ai feedback, non smettiamo di usarli su un progetto cosi' grande...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Dimas Visualizza il messaggio
    salve a tutti...design non definitivo, tutti i case in produzione anche senza indiegogo, siamo nel 2015..bisogna fare pubblicita' da 2015...nell'inglese maccheronico si apre molto all'esigenza di feedback, sia positivi che negativi...siamo cresciuti grazie ai feedback, non smettiamo di usarli su un progetto cosi' grande...
    Bene!
    Sono felice di saperlo!

Sono stato un pò critico, ma spero che qualche idea che ho avuto possa ispirarvi. Il progetto come ho detto mi piace!

Condividerete gli sviluppi sui Blog/Forum/Altro?

Autorizzazioni