+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    06/04/2012

Seasonic SS-1000XP MORTO!

Ciao a tutti del forum !è da un bel po che non frequento questo forum (a dir la verità sto ormai pochissimo online,sono sempre in giro...)e mi manca parecchio!!!Spero che il nuovo anno mi permetta di essere molto più presente....anche se vi penso quotidianamente quando guardo il mio CM "My Stacker Stickers Captain America Mod" ...grazie sempre!
    Oggi sono qui per chiedervi se è possibile che il Seasonic SS-1000XP -1000watt 80pus platinum (non mio, di un mio amico) ,con meno 2 anni di vita ,sia deceduto così, spegnendo all'improvviso il pc (come se fosse mancata la corrente elettrica) mentre navigava sul web.....nemmeno una schemata blu...e non è più partito! Aprendolo (visto che non è in garanzia) tutto sembra perfetto e non c'è puzza di bruciato.Ho provato pure ad accenderlo senza mobo unendo il pin verde con quello nero ma niente cmq! Il pc del mio amico,messo un vecchio enermax noisetaker da 600watt per test,funziona perfettamente,ha solo dovuto rimuovere l'overclock dalla cpu ,perchè appena è arrivato a caricare windows gli ha fatto una schermata blu relativa al voltaggio.L'ali era utilizzato per alimentare una cpu i5 2500k a 4,9 Ghz vc1,38(mi sembra), Offset mode, sotto liquido buono(wb ek,rad 360,pompa laing ) ,vga asus Nvidia direct Cu gtx780,8gb ddr3 1600mhz, samsung ssd 830 256gb,quindi non certo sottodimensionato....
    Qualcuno sa dirmi se si può almeno riparare ?
    Grazie x l'ascolto....e buone feste a tutti!
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Iscritto dal
    26/05/2011
    Difficile dire se si possa riparare senza sapere effettivamente cosa è rotto

Sono alimentatori relativamente complessi, non so se hanno un fusibile (se poi sia uno di quelli classici o uno di forma/tipo più inusuale, non saprei) che può essersi bruciato?

Peccato non sia in garanzia, personalmente preferisco sempre averla sui seasonic (tantopiù che sono cinque anni)
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    06/04/2012
    infatti il nuovo ali che deve arrivare ha 5 anni di garanzia!!! A vista non sembrano esserci fusibili old stile bruciati.Sai di qualcuno (negozio fisico,on line ,qualche appassionato) che potrebbe provare a ripararlo (ovviamente pagando,se vale la pena ripararlo)?? grazie infinite sempre!
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Autorizzazioni